Accedi    |    Registrati
Altro
Francesco (mercoledì 4 maggio 2011) Categoria: Altro
Facebook
Una delle ultime notizie apparse sul Web:

Torna agli onori delle cronache Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, che spara a zero su FACEBOOK bollandolo come "UNA SPAVENTOSA MACCHINA-SPIA". Secondo Assange, giornalista, programmatore ed attivista australiano, i servizi di intelligence degli Stati Uniti godrebbero di un accesso diretto ai database mantenuti dal social network di Mark Zuckerberg e contenenti informazioni su tutti gli utenti registrati a livello mondiale.
La dichiarazione di Assange è stata raccolta nelle scorse ore da un magazine russo che getta benzina sul fuoco: "Facebook è il più completo ed aggiornato archivio sulle persone, sulle rispettive relazioni, sui loro recapiti, sulle loro posizioni e sui colloqui avviati. Tutti questi dati sono conservati negli Stati Uniti (Assange allude alla dislocazione dei server del social network, n.d.r.) e sono accessibili dall'intelligence USA".
Per Assange, tutti i principali colossi - quali Facebook, Google e Yahoo - avrebbero approntato delle apposite interfacce che permettono alle autorità statunitensi di accedere ai dati. Per queste società, ha aggiunto, "estrarre dei record, uno per uno, dai database su richiesta dei servizi di intelligence rappresenta un costo. Ecco perché si è preferito automatizzare l'intera procedura".
Com'era prevedibile, le affermazioni del leader di WikiLeaks hanno subito destato notevoli polemiche.
Facebook ha scelto di rispondere affidando la pubblicazione della sua posizione alla rivista statunitense di economia e finanza "Forbes". Il social network considera le affermazioni di Assange fuori luogo spiegando che la privacy dell'utente è sempre rispettata e che il sito web provvede ad uniformarsi al quadro normativo di ogni Paese. Un portavoce di Facebook ha aggiunto che un team "ad hoc" si occupa della gestione delle richieste provenienti dalle autorità negando l'esistenza di "backdoor" che consentano l'accesso automatizzato alla miniera di informazioni conservate sui server della società di Zuckerberg.

A Voi i commenti.
Segnala abuso


7b3cf4174d60b596aed64ee1885c14e1
Anonimo (giovedì 5 maggio 2011)
onestamente trovo che questo assange sia un individuo intelligente ma estremamente pazzo l'intelligenza non e' un pregio di pochi anzi e' molto comune piu' di quanto si possa immaginare solo che alcuni usano la loro intelligenza complicandosi la vita entrando in ossessioni e manie credendosi dei geni altri invece ce l'hanno ma vivono con leggerezza tutto il discorso non mi interessa purtroppo oggi non esiste niente che non possa essere rintracciato spiato ecc bisognerebbe vivere come i primitivi ...non mi pare possibile e comunque viva sempre i sempliciotti che non sono come assange......
mafalda (giovedì 5 maggio 2011)
Non credo che le rivelazioni di Julian Assange,siano campate in aria .Ammetto la mia abissale ignoranza in campo di backdoor, database ,record ,ma non mi è difficile credere che se solo attraverso un semplice telefonino ,riescono a risalire ai nostri vari spostamenti , ai nostri contatti , figuriamoci se il nostro pc , può avere segreti per questi programmatori che si nutrono esclusivamente di informatica .......Al momento la cosa non mi preouccupa più di tanto , forse perchè non ho segreti , sul mio pc , se non le foto delle mie amiche virtuali e delle mie ricette ..................PREZIOSISSIME ENTRAMBI
dora (giovedì 5 maggio 2011)
Ma.... mi sembra abbastanza scontato che se tu ti metti su un sito, con tanto di foto e di informazioni che "lanci" nell'etere, tanto privato non vuoi restare, NO???
Infatti guarda caso Bin Laden, non era su Facebook!!
Nessuno ci costringe a usare questa scatola per farci "pubblicità!
Io invece ritengo scandaloso essere DISTURBATA dalla Telecom, da Infostrada, da Enel, dai fratelli Carli, dalla Iranian loom, dai finti sondaggi appioppa checchessia!
Chi ha dato il permesso a costoro di rompere le...lle a tutte le ore??
Ultimamente mi hanno persino cominciato a cercare sul cellulare!
Vedi Francesco, i guai del mondo informatizzato.
Ma tu riusciresti orma a tornare indietro?? Questo è il VERO GUAIO!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0