Accedi    |    Registrati
Altro
Francesco (lunedì 16 maggio 2011) Categoria: Altro
STUPRO
Il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (FMI) Dominique Strauss-Kahn accusato di aggressione sessuale e tentato stupro ai danni della cameriera di un hotel di Times Square è stato arrestato sabato in pieno centro a New York e rischia una condanna a venti anni di carcere. Le accuse includono anche il sequestro di persona.
Scusate l'ironia, ma il malcapitato è sfortunato! Se l'avesse fatto in Italia, il giorno dopo sarebbe già stato rilasciato e con la Giustizia che ci ritroviamo avrebbe rischiato, una volta fatto il processo finale dopo lunghi e lunghi anni, ben poca cosa e si sarebbe ritrovato libero dopo poco tempo.
In Liguria uno che ha, colpevole ben accertato ed identificato da testimoni, ammazzato la moglie a fucilate, dopo tre gradi di giudizio da un ergastolo e poi a 30 anni, si è ritrovato con una condanna minima a 10 anni e con vari sconti e buona condotta uscirà in meno di 6 anni. Ma la moglie che ha ucciso chi la riporta in vita e chi la risarcisce? Non certo i giudici nostrani che hanno buon cuore verso assassini e criminali, ma se uno ruba del cibo, per esempio al supermercato, viene condannato e sconta sicuramente parecchi anni di galera.
Segnala abuso


f4843e44ec7d6541d90b313f6d2800cd
mafalda (lunedì 16 maggio 2011)
Io consiglierei al signor Strauss-Kahn " due metodi già collaudati e che danno sempre ottimi rusultati:
1° basterà pronunciare la sicura e infallibile formula difensiva “giudici associazione per delinquere” …. “giudici Talebani” ….. “giudici disturbati mentali” …. “PM eversivi” … giudici “cancro”.. “malati”.. “metastasi” ecc.
2°potrebbe dire che considerandola nipote di Mubarak , voleva solamente prendersene "cura "..
.....
in Italia questi trucchetti funzionano bene ....................
dora (lunedì 16 maggio 2011)
Hanno parlato di rapporto"orale"!! Come si può obbligare una donna a questo tipo di rapporto?
Mi risulta difficile pensare a una donna trentenne, cameriera in un grosso albergo, presa con la violenza.
Ma come uno degli uomini più potenti d'Europa, non trova una donna che sia consensiente?
Voi cosa ne pensate?? Credo proprio che sia un tentativo di incastrare il politico, colpendo l'uomo!



mafalda (lunedì 16 maggio 2011)
Dicono che in amore ed in politica sia tutto permesso (?)
Straus-Kann sembrava destinato a scalzare dalla sua poltrona Nicolas Sarkozy ed invece fattaccio gli costerà caro , molto caro .
E' vero che sul suo conto giravano storie di sesso più o meno vere , ma non credo che per un rapporto intimo ,fosse costretto a violentare .Se così non fosse , è giusto che paghi , BASTA con le violenze sulle donne , e so che in America sono molto più severi che da noi .
Anonimo (martedì 17 maggio 2011)
C'è gente di potere ( consapevole del proprio potere )che si crede in diritto di poter fare qualsiasi cosa; non so se è stata una manovra politica per farlo fuori ma, se le accuse dovessero essere fondate e provate, allora mi limito a dire che è un grande-piccolo sciocco uomo che si è perso in un bicchier d'acqua. C'è un termine in dialetto napoletano che potrebbe rendere meglio il concetto ma ...non posso scriverlo...( è troppo volgare). Buona notte a tutti! Affettuosamente.
Francesco (martedì 17 maggio 2011)
Per rispondere a Dora se è un tentativo di incastrare il politico leggi questo estratto del Secolo XIX:
"Tutti a New York si aspettavano che, dopo aver trascorso la notte in una cella di un commissariato ad Harlem, Dominique Strauss-Kahn sarebbe stato rilasciato su cauzione da un milione di dollari. Il giudice di Manhattan, Melissa Jackson, ha disposto invece non solo il mantenimento della carcerazione, ma addirittura la detenzione nel carcere di Rikers Island. È il segno della severità con la quale la giustizia Usa sta affrontando il caso. Generalmente i detenuti `eccellenti´, o quelli in attesa di giudizio come nel caso di Strauss-Kahn, vengono mandati al Metropolitan Correctional Center di Mahattan.

È più vicino, e soprattutto è meno lugubre. Lì, per esempio, è stato rinchiuso il banchiere Bernard Madoff. Per Strauss-Kahn, invece, si sono aperte le porte del Rikers Island, la città-prigione che sta tra il Bronx e Queens e che ospita una popolazione carceraria di 15 mila detenuti. È il carcere dei criminali comuni, quello dove viene abitualmente rinchiuso chi deve scontare condanne di tipo `ordinario´: omicidio, rapina, stupro, violenza, furto, estorsione, droga. Strauss-Kahn dovrà restare a Rikers Island almeno quattro notti. Per lui una cella di 3,5X4 metri, da solo, e in osservazione costante. Il giudice Jackson, nel respingere la libertà su cauzione chiesta dai suoi legali, ha lasciato intendere che esistono nel caso circostanze aggravanti.

Pesano sull’accusato precedenti accuse per reati analoghi; pesa il fatto che sia stato fermato nell’atto di partire; pesa che - come sostenuto dall’accusa - esistano video registrati da sistema di telecamere a circuito chiuso dell’albergo in cui Strauss-Kahn è ripreso mentre lascia la suite 2806, poco dopo le 12 di sabato scorso. «A giudicare dalle immagini - ha detto l’assistente procuratore John McConnell - pare avere molta fretta». Che resti in carcere fino alla prossima udienza. E anche l’Fmi ha precisato oggi che «le immunità del direttore generale sono limitate e non sono applicabili» al caso specifico di Dominique Strauss-Kahn.

Traumatizzata la vittima: «La cameriera del Sofitel di New York che ha denunciato per violenza sessuale Dominique Strauss-Kahn è stata vittima di un trauma straordinario» in seguito al quale è costretta a vivere nascosta senza potere presentarsi al lavoro: ha dichiarato alla Cnn il legale della donna, Jeff Shapiro.

Shapiro ha riferito che dopo quanto è successo alla cameriera, che è originaria della Guinea e che vive nel Bronx, «non ha potuto rientrare a casa, non ha potuto tornare a lavorare e non ha alcuna idea di cosa le succederà in futuro».

«È una donna che lavora sodo, una madre single che ha allevato da sola una figlia che ha ora 15 anni - ha aggiunto Shapiro -. Il trauma che ha subito nella sua vita è straordinario».
Anonimo (mercoledì 18 maggio 2011)
Lo sarà (straordinario) anche il risarcimento che avrà. Non vi fa riflettere questo??
Assunta (mercoledì 18 maggio 2011)
22:30 del 18-05-2011
Buonasera amici. non voglio fare il "Bastian" contrario della situazione, ma stamattina ho sentito il notiziario, diceva che si vociferasse che la cameriera in questione, era consensiente e alla richiesta di prestazioni sessuali, ha accettato di buon grado. poi si sa è arrivato il pentimento ed ha pensato bene di gridare allo stupro.
Io non so come sono andate le cose, che soltanto loro sanno veramente, però: non vi
prudono un tantino le orecchie, sapendo che era un possibile antagonista di Sarkozy? E conoscendo quanto è sporca la politica......................................
mafalda (mercoledì 18 maggio 2011)
Ciao "Bastian" , mezzo mondo crede che è stato vittima di un complotto , l'altro mezzo mondo gli dà addosso perche' non è nuovo a queste avventurette . Prima o poi doveva accadere quando il lupo perde il pelo ........ma non il vizio .Diciamo che è stato meno fortunato di altri , ma vedrai che la lezione non servirà a nessuno ....chi ha il potere crede di potersi permettere tutto .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0