Accedi    |    Registrati
Malinconia
Nik (martedì 12 luglio 2011) Categoria: Malinconia
Amarezza
Con amarezza, pensieri di rassegnazione attraversano, la mia mente in questi ultimi tempi. La mia compagna, tra poco( tra qualche mese) per forza di cose, andra' via per raggiungere figli che vivono a Milano ma anche per lasciare un posto di lavoro, che , a suo dire è diventato gravoso e pieno di resposabilita, di preoccupazioni non comuni, nonostante sapesse a cosa andava incontro quando, anni fa, partecipo' e vinse il concorso nella P.A. accettando una sede che è diventata( o forse lo è sempre stata) sinonimo di delinquenza, di malaffare, di droga. Molte nostre zone in Campania, rappresentano comunita' invivibili difficili da gestire in termini di legalita' e di giusytizia tant'è che, sempre piu', mi convinco di risiedere in un'isola felice (e di questo ne è consapevole anche lei), ma c'è poco da fare ! Le nostre strade, con sommo rammarico da parte di entrambi, si divideranno. Mi dispiace e non poco nè, d'altra parte, potrei seguirla oppure chiedere il trasferimento anch'io. Non posso farlo per ovvie ragioni! Le ho scritto una lunga lettera ma non so quando la tirero' fuori per fargliela leggere, nella quale, purtroppo, non ho potuto nascondere la mia amarezza, il mio dispiacere ma anche la gioia di averla incontrata per i tanti motivi di arricchimento che è riuscita a darmi. Dio, quanto tempo abbiamo trascorso a parlare ed io, piu' di lei, ad ascoltare quasi rapito, a volte, dai fatti e dalle esperienze, spesso inverosimili e terribili legati al suo lavoro. E poi, le nostre cene, le pizze, i nostri caffe' ad Amalfi, a Maiori, Ravello, a Paestum, ad Agropoli con la tangibile, per quanto MIA segreta, egoistica speranza che la richiesta di trasferimento, inoltrata gia' prima del nostro incontro, le fosse preclusa. Me ne scuso ma non avrei potuto non essere sincero!!! Cosi' termino la mia lettera, e cosi' concludo questo mio breve sfogo con voi, cari amici, con una amarezza che forza un animo gia' provato e deluso.
Segnala abuso


1d494d4d2fa42de8f03c5a03c2ba6617
Assunta (martedì 12 luglio 2011)
23:35 del 12-07-2011
Mio caro Nik. la tua lunga lettera, mi ha molto rattristata, ma come mi dico! Abbiamo tanto insistito per invogliarti ad assaporare, ancora le gioie dell'amore per non rimanere in solitudine, ed ora che l'hai trovata, sta per finire?
Ci sono situazioni che non si possono impedire, però è proprio in questi momenti che bisogna darsi da fare e non arrendersi, e tu mio caro non ti devi arrendere, se con lei stai bene e ti
senti appagato e felice, se in sua compagnia provi felicità, non devi lasciartela scappare,
parlatene, insisti, dimostrale il tuo amore, magari con qualche compromesso da parte di
entrambe, per i primi tempi farete i pendolari per amore, ce ne sono tanti che lo fanno,
quando le distanze sono parecchi chilometri, prova, non precluderti a priori la felicità che puoi
avere con lei. Io mio caro amico, sono sempre stata innamorata dell'amore e sentire di due
che per lavoro si lasciano, potrei piangere sconsolata. Parlatene ancora e se la lettera che le hai scritto, è una missiva d'amore, fagliela leggere, si deve rendere conto quanto tu conti
per lei e quanto lei conta per te. Coraggio amico mio! Cerca una soluzione, mia madre dice
sempre che a tutto c'è rimedio meno la morte. quindi?
Auguri Nik! E datti da fare, non ti arrendere! Un'abbraccio!
dora (martedì 12 luglio 2011)
Assunta dice bene, caro Nik. Ci sarà pure il momento in cui i figl saranno laureati! Che peccato sarebbe se aveste lasciato perdere. La vita può ancora riservarti dlle sorprese. Non lasciare niente di intentato. Pensa, pensa a tutte le soluzioni, e non rinunciare a questa stupenda opportunità Si può continuare un rapporto anche facendo i pendolari, Assunta ha ragione. poi col tempo uno dei due si trasferirà. Ma non arrenderti, alle donne piacciono gli uomini che riescono a trovare le soluzioni!
Ti auguro tanto bene. Con affetto. Dora.

Beppe Anonimo (Anonimo) (mercoledì 13 luglio 2011)
Ciao Nik, ma se ti trovi bene con questa donna, cosa aspetti a chiedere il trasferimento anche tu ? Non dimenticare che di vita c'e ne una sola ed ogni momento che passa, non si torna più indietro. Tu fai sempre la domanda, nel caso venisse accolta, se tu non sei ancora pronto a trasferirti, puoi sempre rinunciare. Ti auguro di prendere la decisione giusta, affinchè tu possa un giorno vicino avere un po di sedrenità.
P.S. Pure io quando ho conosciuto mia moglie, non avrei voluto venire qui dove vivo, ci sono venuto, come previsto non mi trovo bene fuori, ma io vivo molto bene con la mia famiglia e quello che c'è fuori di casa mia, non mi tocca più di tanto. Un'ultima cosa, secondo me è meglio se la lettera la strappi e la fai sparire per sempre, facendola leggere sicuramente la farai sentire in colpa o comunque ne soffrirà di più anche lei.
oscar (Anonimo) (mercoledì 13 luglio 2011)
Nik vorrei dire tante cose che la mia piccola esperienza ha vissuto però mi sento di dirti una cosa sola, non ascoltare quello che dice la mente perchè lo dice la parola mente=mentire, fai ciò che ti detta l'istinto butta il cuore oltre l'ostacolo ma se non ti senti di farlo non cercare in nessun modo dei pagliativi per addolcire la pillola.
Se in questo universo esiste qualcosa di buono è la sincronicità, se qualcosa deve accadere.....accade ma se la rincorri e ogni volta continua a scappare stai perdendo le tue forze e il tuo tempo.
Fai come non avessi detto nulla e ti auguro con tutto il cuore che il tuo istinto faccia la scelta giusta
Nik (mercoledì 13 luglio 2011)
Inconfutabilmente, dal primo settembre, le nostre attuali residenze, saranno a centinaia di km. di distanza. Questo, il reale, sentito smarrimento che entrambi possiamo, adesso, toccare con mano. Nè, d'altra parte, si puo' far nulla per modificare lo " status quo" di questo rapporto che non potra', nutrirsi come adesso, di aspetti e di incontri quasi giornalieri. Superfluo dire dell'assoluta impossibilia' di un mio eventuale trasferimento. La maturita' di persone mature è corsa, comunque, subito in nostro aiuto a sostegno di una tangibile per quanto amara constatazione di una realta' che non si puo' piu' cambiare; proprio stasera, infatti, lei, che piu' di ogni altra cosa teme i viaggi in aereo, mi ha portato gli orari dei voli Napoli-Milano e viceversa, assicurandomi di essere pronta a vincere questa atavica e personale paura. Commozione e tristezza hanno accompagnato i miei grati sguardi nei suoi, mitigando taluni momenti di tristezza; una tristezza che ha avuto vita breve nell'assicurarle di non aver paura dell'aereo e che ogni periodo utile, sara' destinato al prosieguo dei nostri incontri. Ma, settembre pare... ed è... ancora lontano. Meglio non pensarci. Domani sera ci aspetta, qui a casa mia, uno "spaghettino" con le vongole prepatato da me. Ho comprato del "Corvo" bianco di Salaparuta che gia' ho messo in frigo. A presto amici e grazie.
Assunta (mercoledì 13 luglio 2011)
23:40 del 13-07-2011
Caro Nik, non pensare settembre e se è vero che vincerà la paura dell'aereo, le distanze non saranno così lunghe, e magari invece di vedervi tutti i giorni, sarà meno spesso, così vedrai che anche il desiderio sarà più eccentuato e gli incontri più desiderati ed appaganti.
Intanto, goditi la cena, fa in modo che sia più che perfetta, in maniera che il dopo sia romantico e dolce, in un ambiente intimo soltanto per voi due.
Auguri amico mio!
Francesco (giovedì 14 luglio 2011)
Buona cena caro amico Nik! E che questa cena sia di buon auspicio per un futuro migliore sia per te che per Lei. E ricorda che le più grandi distanze diventano brevi tragitti se due cuori si amano ed anelano sempre ad avvicinarsi e stare insieme.
Buon appetito a tutti e due!!! :-)))
dora (giovedì 14 luglio 2011)
Sai, Nik, conosco donne giovani che vivono da anni con mariti impegnati all'estero (specie nei paesi arabi). Mi sono resa conto che è più una questione di "qualità" che di quantità.
Perciò abbi fede! Una cosa che difficilmente accade quando si è lontani è ANNOIARSI, perciò preparati a un periodo di vita assolutamente stimolante! Stringi forte tra le mani le cose belle che hai e....non permettere alle cose, di portartele via!
Assunta (giovedì 14 luglio 2011)
22:36 del 14-07-2011
Ben detto cara Dora, mirare sempre alla qualità, non alla quantità, sono certa che il nostro Nik saprà gestire la nuova situazione nel migliore dei modi!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0