Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (venerdì 15 luglio 2011) Categoria: Rabbia
Autovelox
Per due giorni sono stata in ansia per l'avviso di una notifica da parte della polizia municipale di Bellaria (vicino Rimini).
Sapete io ho tre ragazzi che come tutti i ragazzi del mondo, hanno una idea tutta particolare del saper guidare. Sono in effetti tutti e tre molto bravi, e hanno i riflessi tipici della loro età, ma non sono proprio ligi ai limiti di velocità.
Perciò sono andata mogia mogia a ritirare la raccomandata alle poste ipotizzando decurtazioni di punti dalla patente, sceneggiate in famiglia contro questo o quello dei mie ragazzi, e una grande tristezza al pensiero che come madre da sola, non sono riuscita a inculcare nei miei figli il senso civico della liceità delle proprie azioni. avrei pianto entrando nell'ufficio postale
e.......è il colmo: limite di velocità superato di 3 km. Cioè, mio figlio andava a 113 km. su una strada con limite 110.
Non vi sembra una presa in giro? Comunque i miei propositi tragici sono subito rientrati e all'ansia si è sostituita la rabbia. Mi vengono in mente quei piloti che volano in autostrada a oltre i 200Km. orari. Quelli non li beccano mai (ne conosco almeno un paio). Che ne pensate ?
Segnala abuso


2d335274f050502022019e993680b924
Assunta (venerdì 15 luglio 2011)
22:57 del 15-07-2011
carissima Dora, Ciò che penso è meglio non esternarlo, però ti voglio raccontare la mia. Non mi ricordo se ho raccontato che il 22 maggio hanno ritirato la patente a mio genero, non ha osservato le leggi e fin quì hanno ragione, ma io dico, non sarebe meglio interpretare le leggi, invece di essere fiscali all'eccesso? Conta che era il giorno dell'anniversario di matrimonio lui e mia figlia sono andati a festeggiare al casinò di confine con la Svizzera, non ha bevuto, soltanto durante il pasto, ma una volta fermato, con la prova essendo positivo la
beffa, a nulla è valso il fatto che non fosse ubriaco e la circostanza speciale, 500,00 euro di
multa dieci punti della patente e la stessa ritirata per cinque mesi, conta che mio genero con la patente ci deve lavorare, in quanto ha i camion, che in questo periodo sta facendo portare
ai suoi operai.
Oggi pomeriggio, hanno fermato mia figlia, non si è accorta della patente scaduta, arieccoci,
ritiro di patente, io dico, hanno ragione la legge è legge, ma non vedono che è una madre di famiglia, una svista non può capitare? Morale sono io che ho dovuto portarla ad una scuola
guida per la visita medica, con disagi e spese, oltre la multa.
che dirti mia cara, niente gentilezze, solo fiscalità, per rimpinguire le casse comunali.
hai ragione, chi uccide per strada guidando ubriaco o drogato, ecco che ha gli arresti
domiciliari. Non capisco questi divari di trattamento.
dora (sabato 16 luglio 2011)
La mia rabbia iniziale era la conseguenza di "esperienze" precedenti. Sai, quando nel corso degli anni, ti sacrifichi, addossando su di te la responsabilità della decurtazione dei punti, ogni verbale ti fa venire un colpo!
In effetti pur non avendo mai avuto una sola multa nel mio passato, ho 14 punti in patente.
Ho preferito addossarmi la colpa di due Autovelox degli scorsi anni, perchè io uso l'auto praticamente solo per andare a lavoro, mentre i miei tre ragazzi girano molto di più sulle strade statali e provinciali, qui intorno. Sta di fatto che loro hanno un punteggio "vergine" e io, NO.
So che non è educativo, ma.....cuore di mamma!!
L'ultima volta però ho giurato che non avrei più parato il c... a nessuno.
Ma onestamente non so cosa farei difronte all'ennesimo verbale.
Devo dire, a mia parziale discolpa, che ogni volta sono stati multati più per la loro ingenuità che per gravi effrazioni, perciò non me sono sentita di accanirmi anch'io.
Certo però che potevano chiudere un occhio con tuo genero! Non è mica un ragazzino all'uscita dalla discoteca!
Ciao, Assunta, buon weekend!







Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 16 luglio 2011)
Cara Dora, io ho pagato un'infinità di multe per eccesso di velocità, una volta per un kilometro in più oltre la tolleranza, perchè devi sapere che tuo figlio andava a 118,65 km ora perchè devi aggiungere il 5% di tolleranza. Non ricordo più quante volte i vigili stavano nascosti dietro le siepi. E poi magari i soldi andrebbero ai Comuni, no una grossa percentuale va alla società che gestisce le apparecchiature, che in genere è in Svizzera, ed in genere in queste società hanno le quote azionarie i nostri politici o loro familiari, adedsso comprendi il perchè del proliferare degli autovelox altro che si preoccupano della tua salute. Per dirti come ho risolto il problema, e ritengo sia un'ottima soluzione, ho acquistato un navigatore satellitare €200,00, poi ho fatto un abbonamento AUTOVELOX annuale €24,95 il quale 500 metri prima di raggiungere il posto dove è posizionato il controllo, mi avvisa e mi da il limite di velocità per cui è tarato. Adesso i vigili possono nascondersi quanto vogliono, perchè io rallento prima e poi è anche una comodità se devo andare in posti che non conosco, perchè mi da la strada.
Assunta (sabato 16 luglio 2011)
20:05 del 16-07-2011
Il navigatore satellitare che hai tu, caro Beppe, lo ha acquistato anche mio genero, ed è proprio come dici tu, ma è legale? Nel senso se ti fermano e si accorgono, si possono incazzare più del solito?
Ma tu guarda come siamo ridotti! Stiamo tornando al medio evo.
Beppe Anonimo (Anonimo) (sabato 16 luglio 2011)
Si è legalissimo, alcune autovetture nuove lo hanno già dalla cASA COSTRUTTICE.
laila (Anonimo) (domenica 17 luglio 2011)
Beppe ricorda una cosa molto importante , il navigatore ogni tot di tempo ( 6 mesi o annualmente ) va aggiornato perche' stanno diventando furbi anche i vigili ; cambiando spesso i vari posizionamenti un mio conoscente lo aggiorna collegandolo al computer.
Assunta (domenica 17 luglio 2011)
15:07 del 17-07-2011
Come dire, fatta la legge trovato l'inganno, i furbacchioni con l'andare del tempo, diventano sempre più furbi e guardinghi. Sentite questa: Mia figlia è andata a Lecco, per incartamenti inerenti al lavoro di suo marito, essendo lui come già raccontato, senza patente, perchè l'hanno ritirata, quindi per esplicare alcune pratiche è andata lei, non conoscendo le vie, che non so da voi, ma quì dalle nostre parti cambiano viabilità quasi giornalmente, è entrata in un
vicolo a viabilità ridotta, essendo il cartello nascosto dai rami di un'albero (altra furberia) lei lo ha notato, una volta entrata nel vicolo, si è subito adoperata per uscire, incontrato un
viglile lo ha fatto presente, niente da fare, ma il ridicolo non è questo, le sono state notificate
due multe, una per essere entrata dove non doveva e l'altra per essere uscita dallo stesso
vicolo, quindi io penso: ho ci mettiamo a ridere e prendiamo la cosa come una barzelletta, oppure ci vergognamo per le leggi che stanno diventando ridicole. Cosa avrebbe dovuto fare una volta resasi conto del cartello? o bere la pozione magica e diventare fantasma, o mettere le ali e volare in alto al di fuori della vista della telecamenra. Non vi sembra un po' ridicola la cosa?
dora (domenica 17 luglio 2011)
F. dice che andremo sempre peggio, perchè i comuni sono ormai affamati di soldi.
Il governo ha ridotto i finanziamenti, e così ognuno si ....arrangia come può.
E con la nuova manovra appena varata, la vedo grigia.....!
Anonimo (lunedì 18 luglio 2011)
Ma e' uscita in retro? Se non e' uscita in retro le consiglio di andare dal giudice di pace ; le racconta l'accaduto almeno una multa non la paga.
Assunta (lunedì 18 luglio 2011)
21:30 del 18-07-2011
vedi anonima/o, sui giudici di pace c'è da aprire un'altro capitolo. Mio figlio a Bergamo ha preso una multa, dal momento che non gli sembrava giusta, si è presentato in tribunale davanti al giudice di pace. Quando è arrivato il suo turno, nome e cognome, lei perchè è quì? Al che mio figlio gli ha risposto, sono quì per una multa che non ritengo giusta e vorrei contestarla, il giudice ha alzato lo sguardo sopra gli occhialini lo ha squadrato: di quanto è la
multa? 70 euro. L'uomo di legge con fare da schiaffi lo ha apostrofato così: e lei per una multa di 70 euro, viene quì a farmi perdere tempo? Vada paghi la sua multa e vedrà non
andrà in malora per così poco. Capito? Non ha nemmeno chiesto il perchè di quella multa, nemmeno la soddisfazione morale di ascoltarlo. Prepotenza del potere. Mio figlio mi ha detto:
Mamma dovessi pagare un mutuo di multa, non mi presenterò mai più davanti ad un giudice di pace a fare la figura di emme.
Beppe Anonimo (Anonimo) (martedì 19 luglio 2011)
Vedi Laila, le istruzioni consigliano di scaricare gli aggiornamenti almeno 2 volte a settimana, poi sta a chi usa l'autovettura regolarsi ogni quanto tempo scaricare gli aggiornamenti.
Assunta, ormai è acqua passata, ma credo che il comportamento di quel giudice non sia una cosa normale, forse tuo figlio avrebbe potuto rappresentare il fatto alla Procura della Repubblica, ma ormai è fatta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0