Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (sabato 6 agosto 2011) Categoria: Affetto
CIAO!!!
Scrivo un po' alla chetichella perchè mamma, come la mamma di Assunta, altrimenti comincia a brontolare. Ho chiesto a mio fratello uno dei suoi pc per mandarvi un veloce salutino. Lunedì sera sarò nuovamente a casa, perciò mi rimetterò in pari con le " letture". Ho letto velocemente della caponata, ma conto di studiarmela meglio. Ciao, amici io sto bene, anche se la presenza della nostra amica separata, è in parte devastante, ma.....amicizia vuol dire anche offrire la spalla per permettere di appoggiarsi, no?
A presto. CIAO.
Segnala abuso


803adda546649401eea8014573fb8722
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
13:20 del 06-08-2011
Ciao carissima Dora, ogni tanto ricicci fuori anche tu, alla nostra età è incredibile, dobbiamo fare ancora le piccole di mamma. Pensa io non riesco ad allontanarmi da casa un'ora in più, che mia madre ha già allarmato prima mio marito, poi al telefono i miei figli e poi manca poco che chiami i pompieri, non sai le disussioni, non c'è verso, figurati, dovessi avere un'amante, con lei non me lo posso permettere è un segugio. Da bambina era lei che aveva
le redini, da adolesente, era ancora lei che sovrastava, ora che sono nonna a mia volta, è
ancora lei che detta legge. Che fare? Inutile dirle di farsi gli affari suoi, sai che mi risponde?
Tu sei un'affare mio! Che dici la strozzo? ma no le do la sensazione di comandare e lei è
contenta. buona continuazione delle vacanze.
mafalda (sabato 6 agosto 2011)
CIAO anche da parte mia , Ci vuole un cuore grande per condividere il dolore della tua amica e a te e tuo marito non manca .Sono sicura che per lei ci saranno stati momenti tristissimi , ma la consolazione che ha ricevuto dalla vostra compagnia l'aiuterà per i prossimi mesi .A presto
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
14:12 del 06-08-2011
AVVERTIMENTO PER MAFALDA! Non ti azzardare a mettere bocca su ciò che ho detto, perchè lo so già cosa dirai, Quindi zitta e mosca, nemmeno fiatare, se no invece di un matricidio, faccio un amichicidio, comaricidio come ti piace meglio. Dici che è una minaccia? Ebbene sì è una minaccia!
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
14:15 del 06-08-2011
Chiedo venia, nell'intento di fare dell'ironia mi sono dimenticata del momento difficile che sta attraversando la tua amica e di riflesso anche tu. Però è dura, sopratutto quando la cosa è improvvisa come un fulmine a ciel sereno, ma io mi chiedo: è possibile che lei non abbia mai avuto il sentore che qualche cosa non funzionasse più? Com'è possibile all'improvviso? Forse lei tutta presa dall'amore per il marito non si è accorta di nulla. ora dopo essersi leccata le ferita, non le resta altro che voltare pagina, tanto è perfettamente inutile disperarsi, una cosa
persa, è persa per sempre, dovrebbe reagire, non fosse che per orgoglio femminile e non dargli la soddisfazione di soffrire per uno che non merita. So che è difficile, le pene d'amore,
sono dure e dolorose da affrontare a qualsiasi età, ma piano piano sono certa che ne verrà
fuori.
mafalda (sabato 6 agosto 2011)
RISPOSTA AD ASSUNTA :Cosa vuoi che dica a riguardo della tua sudditanza verso mamma..... io non ero messa meglio .Dimentichi che anche la mia mamma era del 23 e per giunta del segno del leone .Ora solo ricordi e a volte anche rimpianti per la sua cocciutaggine ma anche per le sue infinite premure .
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
19:39 del 06-08-2011
Noto con piacere he per una volta non hai avuto nulla da ribattere, forse perchè ti sei resa onto che eri nella stessa minestra, però hai ragione, Quando poi le persone a noi care non sono più, restano i ricordi ed un grande rimpianto.
Nik (sabato 6 agosto 2011)
Cara Dora,
la tua amica è stata sfortunata nel veder naufragato, d'improvviso, il proprio matrimonio. Credo sia realmente devastante sentirsi dire, da un giorno all'altro : "non ti amo più". Si corre il rischio di perdere il senno nonchè stimoli e ragioni di vita ma, nonostante questa enorme "batosta" ha potuto contare sul valore dell'amicizia ricevendo affetto , comprensione e compagnia da te e da tuo marito. Non è poco! Ho sempre pensato, cara amica, che possiedi non comuni sensi umanitari che riesci ad estendere anche a livello professionale. Fortunata(nella fattispecie sventura) la tua amica ed anche le tue pazienti nonche' i tuoi amici, compreso me. Un abbraccio affettuoso e a presto.
Nik (sabato 6 agosto 2011)
Cara Assunta,
tua madre, come la mia hanno e continueranno ad avere "l'attitudine al comando"!!! Indipendentemente dall'eta', le nostre madri devono capire ed essere sempre presenti nei fatti e nelle vicissitudini di vita dei propri figli anche se questi ultimi sono nonni con esperienze da vendere. Mia madre, ad esempio, è sempre stata presente nella mia vita ( e lo è tutt'ora). A volte è stata petulante sia con me che con mia sorella ma ha sempre visto giusto mostrando quella lungimiranza che sovente a me è mancata. Magari l'avessi ascoltata prima di sposarmi, magari!!! Mai, però, dopo, mi ha ripetuto : te lo dicevo io...!!! Probabilmente sono uscito fuori tema ma, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente quel ricordo, quel monito, quelle parole, quell'avvertimento da me non ascoltato e che, talvolta mi appariva severo, intransigente, duro, desiderando che si facesse gli affari suoi. A volte, non sono testarde le nostre madre ma noi!!! Sono fatte così, protettive e spesso asfissianti nelle piccole o grandi cose ma, per fortuna, sono ancora con noi!!!!! Affettuosamente.
Assunta (sabato 6 agosto 2011)
23:03 del 06-08-2011
Ciao caro Nik, hai perfettamente ragione, io l'invadenza di mia madre l'ho raccontata in chiave ironica, lei praticamente nella mia vita, c'è stata sempre, mi ha tenuto la mano e mi accarezzava, persino in sala parto, quando sono nati i miei tre figli, in ogni mio dolore ho pianto sempre fra le sue braccia. Voi sapete i miei tanti problemi per la salute cagionevole di mio marito, io per questo stato di cose, non ho relazioni amichevoli di sorta, non ho una vita mondana, per cui ogni tanto quando ho voglia di evadere, magari vado in un centro commerciale e osservo le vetrine, magari mi fermo al bar per un thè, però devo sempre tenere d'occhio l'orologio, quindi non mi posso rilassare, perchè ho sempre la sensazione che da un momento all'altro, arrivano i pompieri per prelevarmi, questo stato di cose, mi fa sentire un'idiota. Ieri sono andata con mia nuora e anche mio marito per la scelta delle sua montatura per i nuovi occhiali, la scelta, la spiegazione dell'ottico, la prova, insomma il tempo passa, conoscendola l'ho chiamata e le ho detto dov'ero, poi sai è raro che io sia in un centro commerciale con mio marito anche perchè si stanca facilmente quindi ci siamo seduti al bar per un caffè, insomma abbiamo fatto tardi, al ritorno sono passata da lei, mio marito era stanco è rimasto in auto, dovevi sentirla, aveva chiamato mio figlio al lavoro, dov'ero andata a finire, non ti dico cosa non le ho detto, persino rompiscatole, poi lei si rende conto e fa la vittima, dicendo: io sono in pensiero per te e prego sempre Dio che mi faccia vivere ancora, perchè come farai quando non ci sarò più chi ti pettina, mamma le rispondo, quando non ci sarai più taglierò i capelli così sarai tranquilla.
Come vedi mio caro, ho dei figli che sono angeli, mai un dispiacere, però devo combattere
con lei, Un po' la capisco, ha sempre fatto da padre e da madre ed ha preso quel fare autoritario che mi manda al manicomio. che fare? ormai me la tengo così.
Beppe Anonimo (Anonimo) (domenica 7 agosto 2011)
Ciao Dora,cerca di fare delle buone vacanze, alla tua amica devi dire che perso un marito se ne può sempre trovare un altro e comunque c'è sempre qualcuno che sta peggio di lei. Questi concetti potrebbero indurla a pensare " Ma chi se ne frega, pensiamo al futuro" ciao.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0