Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (lunedì 8 agosto 2011) Categoria: Malinconia
Normalità
Siete carini a pensare le cose che avete detto, di me. Questa sera veramente mi accorgo di quanto sia stata "pesante" la mia vacanza.
Tutti voi sapete che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! Mio marito mi ha confermato che LUI, anche in passato aveva avuto altre storie, tutte archiviate senza che LEI ne sapesse niente. Questa volta, invece, scoperto quasi per caso, lui si giustifica dicendo: " Che posso fare..., mi sono innamorato! Perciò vado via".
Lei non riesce neanche a leggere, continua a fare lunghe passeggiate e parla, parla, parla, dando e dandosi una serie di spiegazioni cervellotiche, alle quali finisce per credere e.....non serve a niente provare a farla ragionare. Semplicemente lei non riesce a capire che LUI E' ANDATO VIA, definitivamente, per vivere con un'altra donna.
Ora che sono qui a casa davanti al pc, mi accorgo di quanto il mio cervello abbia bisogno di....normalità.(???)
E....infatti il mio grande (figlio), mi ha già scaricato, come è solito fare, una serie di "problematiche" esistenziali (AH, GLI ARTISTI!!!!). Ecco, sono a casa, nera (è il colore che prendo dopo 5\6 giorni di sole), ma il mare mi sembra già lontano anni luce.
Fortunatamente tornerò a lavoro solo il 17 agosto, perciò ECCOMI, amici. Sono tornata in postazione!
Segnala abuso


1073d2e1c5c43ee58a0091ad5d4b68cc
mafalda (lunedì 8 agosto 2011)
B E N T O R N A T A Dora , capisco che forse non è stato un vero rilassamento , ma almeno per questo anno era doveroso non lasciare la tua amica sola con il suo dolore . Quel suo parlare , parlare , parlare , serve a non sentire la voce del suo cuore che grida :E' FINITA , RASSEGNATI .Concediamole , anzi concedile il tempo per elaborare questa perdita che credo lei non diversifichi da un lutto e poi , forse è il caso di usare le maniere più rudi per farle capire che uno che l'ha sostituita così facilmente , non merita tanto dolore . Ma tu saprai certamente meglio di me trovare le parole giuste .
Ben trovata amica , inutile dirti che mi sei mancata .
Assunta (martedì 9 agosto 2011)
2:20 del 09-08-2011
Mia cara Dora, in questo triste frangente, ti renderai conto che l'amicizia, oltre che divertimento, mangiate e gioco in allegria, è anche porgere una spalla su cui poter piangere. La tua amica, deve elaborare che al mondo quando pensiamo di aver raggiunto la sicurezza e la volta che la stiamo perdendo, quindi di sicura, c'è soltanto la morte e nulla più.
Vedrai che quando si sveglierà dal torpore del tormento e capirà che suo marito non merita le sue lacrime, ricomincerà a vivere.
Ben tornata anche da me.
Fiorella (mercoledì 10 agosto 2011)
Cara Dora mi dispiace molto per la tua amica, e per te!!! Non è facile perchè non esistono antidoti o parole giuste..... Non so cosa sia successo o cosa sta succedendo da qualche anno a questa parte..... Perchè per lavoro, spostandomi molto da casa mia, ogni qualvolta mi capitava di incontrare qualche conoscente o magari persone con le quali lavoravo, persone che comunque non vedevo da anni, alla mia domanda come stai.....
Povera me!!! Mi ritrovavo con una "valanga" di parole e dolore e la prima cosa che mi sentivo rispondere....."ho divorziato" oppure; "mio marito mi ha tradito"....."Mi ha lasciato"..... "è andato via con una più giovane!!!... "Così un giorno mi ha detto vado via"....." Ho due figli e sono sola"...... E non ultima una delle mie più care amiche qualche giorno fa mi ha detto che se continuano così, parlando del suo rapporto di coppia... Prima o poi, prendo la bambina e vado via lo lascio!! Vengo a vivere con te!!!
E' difficile esserle di conforto lo so per esperienza personale..... Posso augurarle un giorno di "svegliarsi" e rendersi conto che lei esiste anche da sola "esiste".....
Fa male ma se ci rendiamo conto di che persone speciali siamo e quanto siamo forti rispetto ad uomo le donne hanno una forza in se che l'uomo non ha!!! Dovrà rendersi conto quanto è importante lei come persona, è speciale e come tutti gli esseri umani ha quelle capacità di rinascita e di "istinzo di sopravvivenza o instinto di conservazione" sono dentro di lei ha soltanto bisogno di tempo e qualcuno che l'aiuti a sentirle e trovarle dentro di se!!! Ci sono stanno li!!! Lei puo vivere benissimo anche senza di lui!!! Esiste.......
Quando sarà in grado e avrà voglia di sorridere.....Se non l'ha visto!!!
Consiglio alla tua amica un film recente... Un film che oggi ho potuto guardare e sorridere!!! In altri tempi no!!! Il titolo è "Maschi contro femmine" italiano del 2010 è una commedia che ruota intorno al tema del conflitto fra uomini e donne..... E' veramente carino e mooooooolto vicino alla realtà e al quotidiano di molti!!!!! Io mi sono ritrovata tanto nel film con la "moglie quarantenne lasciata dal marito per una cubana ventenne super perfetta!!!!" Lasciamo perdereeeeeeeeeeeee :-(((
Un caro abbraccio Dora.....Ti voglio bene....Sei una persona più che speciale!!!
Buona giornata!!!!
nikfabri (Anonimo) (mercoledì 10 agosto 2011)
Cara Dora,
riguardo al tuo post di oggi, ti ho gia' scritto qualche tempo fa, quando eri in vacanza. Ripeto, la tua amica, nella sua sfortuna di essere stata lasciata dal marito, è, ed è stata gia' abbastanza fortunata( scusa il gioco di parole) nell'avere amici come te e tuo marito; due persone care, due spalle sulle quali poggiarsi e piangere; due persone che stanno condividendo con lei sogni infranti; due persone che sanno ascoltare e capire, confortare e giustificare i suoi neri stati d'animo., Parlare...parlare...vuol dire ( e tu che sei medico lo sai meglio di me) liberarsi. Forse, piu' ne parla( catarsi) e piu' presto si liberera' di questo grande dolore che le è capitato di vivere in questa vita. Si dice che la perdita di un amore, è paragonabile, come sofferenza, ad un lutto in famiglia. Certo, a voi la pazienza di saper essere amici fino in fondo; vedrai, il tempo ha bosogno di tempo...poi, un giorno la tua amica, tornera' in se, il forte ed intenso dolore scemera' pian piano e si rendera' conto di aver avuto, al suo fianco,nel momento piu' duro e difficile della sua esistenza, piu' di una sorella e piu' di un fratello. Tempo al tempo dunque... suggerisce l'esperienza. Affettuosamente Dora, ci sei mancata.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0