Accedi    |    Registrati
Gioia
Beppe Anonimo (Anonimo) (domenica 21 agosto 2011) Categoria: Gioia
uccellini
-------------S E G U E --------------------- Invece quelli che vivono nelle gabbie sul balcone del mio vicino, hanno cibo a volontà senza alcuna fatica, non corrono nessun pericolo, non si bagnano quando piove, insomma hanno una vita molto facile ma senza libertà, perchè costretti a vivere rinchiusi in una gabbia. Secondo voi, quale è il gruppo di uccellini che vive più felicemente, il gruppo in libertà oppure il gruppo rinchiuso in gabbia? Secondo me quelli che vivono in libertà.
Segnala abuso


a1cfcb4a967aac4a680ff2ec75a7d83e
Assunta (domenica 21 agosto 2011)
9:39 del 21-08-2011
Buongiorno Beppe! Non c'è nemmeno bisogno di dirlo, la LIBERTA' non ha prezzo, in tutte le categorie, può essere una gabbia dorata, può essere cibo prelibato e sicuro, può essere un tetto sopra la testa, ma quando si è liberi, si è felici anche di saltare un pasto.
Anonimo (domenica 21 agosto 2011)
Dipende quelli nati in gabbia non avendo assaporato il gusto della liberta', sono felici in egual modo .
oscar (Anonimo) (domenica 21 agosto 2011)
Quelli che hai sentito cantare nel bosco non sono canarini, i canarini vivono solo in cattività, quelli forse erano cardellini e se cosi fosse di al tuo vicino di stare attento perchè credo sia un reato averli in cattività.
mafalda (domenica 21 agosto 2011)
Canarini o cardellini , non riuscirei mai a tenere un essere vivente costretto in pochi centimetri quadrati . Amo troppo la mia liberta per non considerare importante quella altrui , fosse pure una formichina . Bentornati Beppe e Oscar .
dora (domenica 21 agosto 2011)
Credo che Oscar abbia ragione: i canarini sono uccelli allevati in cattività. Vengono da isole esotiche (il nome viene da Canarie), e liberi non sopravvivono alle nostre latitudini.
Per quanto riguarda la domanda sulla libertà, concordo con l'anonimo: come fai a desiderare una cosa che non sai neanche che cos'è? Se sei nato in gabbia il tuo mondo è grande fin dove arrivano le sbarre; altro non c'è! Perciò continui a essere un canarino felice se ti danno da mangiare e ti puliscono la gabbia.
Ciao, amici, mi fa piacere ritrovarvi. Dove sei stato Beppe? Sai, vero che io sono un'abbruzzese trapiantata in Romagna? Io sono nata in provincia di Chieti e conosco bene la zona di Passo Lanciano-Guardiagrele; ma è più facile che tu sia stato verso il Gran Sasso, non la Maiella! Spero tu abbia mangiato bene; spaghetti alla chitarra con sugo d'agnello, salsicce di fegato piccanti (le cosi dette fegatazze!), peperoni ripieni........ecc.ecc.
Breppe Anonimo (Anonimo) (lunedì 22 agosto 2011)
Salve amici, noto con piacere che ci siete. I canarini o cardellini, vi confesso che io non ne capisco nulla. La mia domanda sottintesa era sulla libertà. Io avrei risposto come ha fatto Assunta, ma leggendo le vostre risposte mi rendo conto che sono più veritiere tutte le altre.
Infatti, "lo pongo come esempio" quando una persona si innamora di un'altra, almeno in parte rinuncia alla propria libertà. Dora, io sono stato a Rivisondoli, vicino a Roccaraso località che qualche volta ci vado anche d'inverno a sciare. Il mio piatto preferito in Abbruzzo è l'agnello a forno, in nessun altro luogo d'Italia sono mai riuscito a trovarlo buono così.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0