Accedi    |    Registrati
Affetto
Francesco (martedì 27 settembre 2011) Categoria: Affetto
Omaggio
Ciao a tutti! Leggendo i commenti sulla "Buona settimana" di Assunta e sulle faccende degli abiti per il cambio di stagione della gemella Dora, visto che siamo su Esternando voglio esternarVi un mio pensiero sulle donne.
" Le donne sono il motore pulsante dell'uomo, dell'economia e di ogni evento storico o contemporaneo. Dietro ogni accadimento culturale, politico ed economico, tragico o dolcemente sentimentale c'è sempre il sapore di una donna (come la buona o cattiva cucina).
La donna può essere dolce od amara, benigna o maligna, giustificazione o motivo scatenante di ogni evento socio-politico che accade, ma in ogni caso è pur sempre una semplice e magnifica persona: una DONNA a tutti gli effetti con i suoi pregi e difetti (indispensabile per l'UOMO) e meraviglioso esempio del principio motore del genere umano, anche se questo, si dice, discende dalla scimmia, che guarda caso, il suo nome è di genere femminile.
Questo per dire che ogni DONNA, bella o brutta che sia (tutto dipende da chi e come la si guarda), è unica nel suo genere. Può somigliare o sembrare uguale ad un'altra ma non lo è perché è come il DNA: unico ed insostituibile ===> D onna - N aturalmente - A utentica."

Un abbraccio e dolci sonni! :-)))
Segnala abuso


014ffb940017bc7a4bfe20ef8ef0500c
Assunta (martedì 27 settembre 2011)
9:24 del 27-09-2011
Buongiorno Caro Francesco, ti abbraccio e ti do un bacino, grazie a nome di tutte le donne, hai dimenticato la frase fatta che dietro ogni grande uomo, c'è una grande donna e che la donna è il motore di un'altra meravigliosa creatura L'UOMO.
ps. Ricordati sempre la fonte, se no ti martellano!
Nik (martedì 27 settembre 2011)
Vorrei invitare tutti all'ascolto di una canzone di Vincenzo Salemme digitanto su Google il titolo : " e femmene". La musica è bellissima e altrettanto bello è il testo. C'è una versione con la "traduzione" in italiano per chi non riuscisse a capire il napoletano ma tutto è semplice da comprendere. La canzone racchiude (un po') tutto cio' che hanno giustamente scritto gli amici Francesco e Assunta. A presto.
Francesco (martedì 27 settembre 2011)
Ho visto il testo della canzone di V. Salemme! Bellissima l'analogia delle donne con le scintille. Mi viene in mente un ricordo di anni fa quando era ancora piccolo mio figlio ed abitavo in campagna: in una sera d'estate c'era un cielo senza Luna ma sereno e stellato e nei campi e terreni intorno a noi c'erano migliaia e migliaia di lucciole (evento rarissimo mai visto in tutti gli anni che abitavo lì) che facevano apparire il terreno come il cielo stellato sopra di noi. Ho portato fuori mio figlio, ho preso qualche lucciola e gliel'ho messe in mano per fargliele conoscere raccomandandogli di non stringere il pugno altrimenti si sarebbero spente e rischiavano di morire, cosa che ha fatto pur restando meravigliato di questo miracolo della natura e lasciandole poi libere di andare. Ebbene, come nella canzone di Salemme, ritengo le donne come le lucciole, libere di brillare ed esprimersi, ma se le imprigioni le intristisci, non brillano più e rischi di farle lentamente morire dentro. Ma, come dice Assunta, non dimentico il ruolo fondamentale dell'Uomo per far sì che questo avvenga nel modo più naturalmente e felicemente possibile, anche per ricordare che ogni Donna prigioniera e sottomessa è come una lucciola che non può più brillare.
Bye-bye.... :-)))
Francesco (martedì 27 settembre 2011)
E per farvi capire la logica ineccepibile della persona femmina, una piccola storiella:

La maestra dice ad un'alunna: "Dimmi una parola con 2 p".
E l'alunna: "Bottiglia".
La maestra: "E dove sono le 2 p?".
Risposta: "Nel tappo!".
Assunta (martedì 27 settembre 2011)
22:40 del 27-09-2011
Grazie dell'indicazione caro Nik, andrò senz'altro a sentire il tuo suggerimento, allegra la tua barzellettina caro Francesco, comunque noi donne siamo il vostro mondo, ma voi siete per noi l'universo. Quanti complimenti ci stiamo facendo, non ci siamo addolciti a vicenda?
Che ne dici Beppe? Perchè non dici la tua?
mafalda (mercoledì 28 settembre 2011)
Ho avuto il piacere di sentire "e femmene "recitata come una poesia dallo stesso Vincenzo Salemme in una trasmissione televisiva , e l'ho trovata addirittura più commevente che sentirla cantare .E' un vero inno alla donna , e credo che tradotta in italiano , non renderebbe la stessa magia ,grazie Nik per averla ricordata e grazie Francesco perchè le tue parole delicate mi hanno fatto dimenticare per un momento di tutte le cattiverie che ancora oggi certe donne sono costrette a subire .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0