Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (sabato 26 novembre 2011) Categoria: Malinconia
Accidenti!
Caspita, ragazzi che bella la sensazione di aver portato a termene un lavoro benfatto. Ho finito in maniera assolutamente soddisfacente. Sembra una cosa da niente, ma io non sono abituata a parlare in pubblico (anche se sono una che non teme di parlare) e poi sono una "precisina".....ma ora basta, voltiamo pagina.
Dove vi siete messi? Comincia a essere FRAGOROSO il silenzio della cara Fiorella, e poi mi manca anche quel brontolone di Beppe. Chissà perchè ha voluto lasciarci così all'improvviso.
FIOREEEEE!!! Dove sei?? Come stai??
Io stasera non vi farò compagnia; è la serata della mangiata in campagna. Ho preparato alcuni spiedini di seppioline e gamberi (presi alla COOP), da fare sulla graticola che gli uomini accenderanno fuori. Porterò anche il liquorino di melagrane, appena fatto.
So però che alle 11 mi verrà un sonno da narcolessia, come mi capita tutte le volte che qualche cosa di impegnativo occupa la mia giornata. Peccato, perchè di solito a quell'ora ho delle carte in mano e sto giocando a Burraco.
Buona serata allora anche a voi, amici. A domani.
Segnala abuso


ba4f1040507ad524634f9404776f49b2
Assunta (sabato 26 novembre 2011)
21:20 del 26-11-2011
Sono contenta che hai chiuso in bellezza, anche se ne ero certa, perchè appunto come dici non temi parlare. Brava come amica virtuale sono soddisfatta anche io.
Ora rilassati con le tue mangiatine e con il burraco, poi faremo una rimpatriata nel nostro esternando. Buon divertimento
Francesco (sabato 26 novembre 2011)
Grande gemella DORA! Ne ero sicuro che avresti portato a termine in modo magnifico il tuo lavoro. Buona serata e buon pranzo anche a te!
BYE....
P.S.: quando hai tempo mi dai la ricetta per fare il liquorino al melograno, dato che mio cognato ha due alberi di melograno, tanto vale approfittarne.
Ciao.:-)
dora (domenica 27 novembre 2011)
Facilissimo, Francesco. Devi sganare i chicchi del melograno e metterli in infusione in alcool puro (un litro per Kg.)
Tieni in infusione per circa un mese. Passato questo tempo, scoli l'alcool, e a parte fai bollire 600 gr. di zucchero in 1200 cc di acqua (sono le dosi per un litro di alcool; quindi con dosaggi diversi fai le tue proporzioni). Qundo l'acqua è ormai fredda, mescola il tutto. Tieni sempre in frigo (o anche in freezer).
Se poi non ami i liquori dolci stai un po' più scarso con lo zucchero (500 gr invece di 600). Provalo, anche perchè è un liquore che non ha nessunCiao, buona domenica.
o! So che mi manderai benedizioni quando ne berrai.


AQUILA 27 OTTOBRE (Anonimo) (domenica 27 novembre 2011)
CIAO,GENTE!
AIUTATEMI A CAPIRE XKE', NEL MONDO IN GENERE E IN QUELLO DEL LAVORO IN PARTICOLARE,I RAPPORTI INTERPERSONALI SIANO FRANTUMATI DALL'OPPORTUNISMO,DALL'INDIFFERENZA,DALLA PREVARICAZIONE.QUELLI CHE COME ME TENTANO DI RIMANERE A GALLA PER NON AFFOGARE NEL MARE DELLA TRITURAZIONE SOCIALE,SI RITROVANO SPESSO ISOLATI E FUORI DA OGNI LOGICA STRUMENTALISTA FINALIZZATA AL SOLO ASPETTO ECONOMICO-PRODUTTIVO.
NON E' UNO SFOGO, E' UNA COSTATAZIONE REALISTA E CONSAPEVOLE.
AQUILA 27 OTTOBRE
Assunta (lunedì 28 novembre 2011)
2:12 del 28-11-2011
Ciao Aquila 27, hai descritto alla perfezione il mondo che ci circonda, egoista, opportunista, indifferente, dove prevalgono cattiverie di ogni genere pur di arrivare in alto, magari calpestando il prossimo. Al giorno d'oggi o ti adegui o affoghi, Non conta più il come, ma il quanto, per cambiare questo stato di cose, ci vorrebbe troppa buona volontà che nessuno ha intenzione di adoperare, quindi ci trasciniamo così affogando appunto nei mali del secolo.
mafalda (lunedì 28 novembre 2011)
Aquila 27 ,anche a me capita di fare questa tua stessa considerazione e ammetto che non sarebbe difficile lasciarsi travolgere e coinvolgere dall'egoismo che impera al momento .E' una lotta restare coerenti con i propri valori , far capire agli altri che ormai l'unica merce di scambio che ci rimane è un rapporto sociale costruttivo e generoso verso il nostro prossimo , si è difficile ma è l'unica maniera che abbiamo per non sentirci impoveriti anche moralmente .
dora (lunedì 28 novembre 2011)
Beh, Aquila, io non mi sono omologata. Continuo a fare esattamente come mi pare e la cosa mi rende in termini di considerazione e di benevolenza.
Non sono convinta che l'unico modo per emergere sia la corsa esclusivamente al profitto. C'è sempre un momento in cui guardandoti attorno, si ha bisogno di uno sguardo di umana comprensione. E se tu hai seminato in questo senso, prima o poi raccoglierai; raccoglierai dei frutti dolcissimi, che sanno veramente di buono. Fidati!! In fondo non siamo squali, ma esseri umani spaventati e ...soli, e spesso l'atteggiamento che giustamente condanni è il risultato delle frustrazioni vissute da quelli che non hanno abbastanza cervello per capire cosa importa veramente nella vita.
Continua a far valere il tuo diritto a essere una persona come pare a te! E' TUA, LA TUA VITA!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0