Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Nik (mercoledì 25 gennaio 2012) Categoria: Insoddisfazione
GATTOPARDISMO
Salve a tutti. Come ho già avuto modo di scrivere( in tempi non sospetti) nel novembre scorso, in riferimento ai miei dubbi e al mio scetticismo

sulla "cura Monti" e dopo i vostri ultimi commenti a riguardo, ritorno a sottolineare un termine a me caro che racchiude, sinteticamente, il mio pensiero in riferimento su cio' che sta caratterizzando l'Italia in questi giorni: GATTOPARDISMO : tutto deve cambiare per rimanere(tutto) uguale a prima. Ero convinto, difatti, che a "PAGARE" saremmo stati noi dipendenti a reddito fisso e i pensionati. Ero convinto che i grossi evasori fiscali avrebbero continuato a farla franca. Ero convinto che non avrebbero toccato i grossi patrimoni. Nuovo Premier, nuovi ministri, nuove facce,nuove lacrime( le nostre), nuove metodologie, grandi cambiamenti, nuove soluzioni... e poi...??? Gattopardismo!!! E così, tra una dolenzia e l'altra( parlo del mio fuoco di sant'Antonio) altre dolenzie si sono avvicendate in questo ultimo periodo.Dolenzie scoraggianti nel considerare che, nonostante il susseguirsi alla guida di questa nostra Italia di politici o di tecnici bocconiani illuminati , nulla è mutato, e nulla cambiera' se non in peggio.Cari amici, sono sempre più convinto che non c'è volonta'( e non la possibilita') di far pagare le tasse in misura equa a tutti; questo e' il vero, reale, concreto problema. E intanto, corro il rischio di andare a scuola a piedi ( a tutt'oggi, nella mia citta', non c'è un rifornitore di carburante in funzione) un paio di km. all'andata e altrattanto al ritorno e...babbeo come sono...sicuramente mi tocchera' anche quest'altro piccolo sacrificio, oltre alle fitte urticanti così simili a tante piccole pugnalate di cui sono stato oggetto nel corso di questi giorni. Ma c'è di peggio!!! A presto.
Segnala abuso


8b20f801c2a68501ec4fd4b0b8786843
Assunta (mercoledì 25 gennaio 2012)
19-56 del 25-01-2012
Ciao Caro Nik. Noto che a pensarla come me, ci sei anche tu, io come già sai me ne intendo di politica tanto quanto....cioè zero, però le cose che sono sotto gli occhi di tutti, le capisco anch'io. Hai ragione, manca la volontà di fare. Non sai come mi dispiace per il tuo antipatico inconveniente, urticante è veramente fastidioso. Per le camminate che forse dovrai sorbirti, prendile come camminate salutari, così ti arrabbiarai di meno, non hai una bicicletta da spolverare e usare? Sarebbe una soluzione perfetta. Ti chiedo scusa, se non ti ho chiesto in questo ultimo periodo come stavi, ma haimè! Mi sono dimenticata. la materia grigia, comincia ad annacquarsi anche a me.
Buona serata mio buon amico, saluti per tuo figlio, simpaticamente Assunta
Anonimo (mercoledì 25 gennaio 2012)
Non preoccuparti, cara Assunta dei miei dolori. Ad essere sinceri, quelle brutte fitte improvvise e lancinanti di qualche giorno fa( dopo due settimane circa) si sono attenuate; ora sono molto piu' gestibili e sopportabili anche se il fastidio non è passato e, credo, dovrà trascorrere ancora del tempo prima di venirne a capo. C'è di peggio nella vita!!! Come accennavo nel mio precedente post, data la scarsità di carburante, c'è la fondata possibilità di essere costretto a raggiungere la scuola a piedi. Per adesso ha ancora un po' di gasolio nella macchina sperando che questo blocco duri poco e che, soprattutto, il governo possa accettare le richieste degli autotrasportatori che realmente svolgono un lavoro stressante e che sono esasperati dalle tasse e dalle mancate agevolazioni di cui, credo, abbiano diritto. Speriamo bene. Affettuosamente.
dora (giovedì 26 gennaio 2012)
Non so , Nik. Questo governo dovrebbe durare per lo meno un altro anno. Non credi che progressivamente faranno anche qualche passo in avanti nella lotta all'evasione??!!
Il ministro Fornero, mi sembra piuttosto agguerrita. Dalle tempo!
Certo che hanno stangato noi dipendenti pubblici!! Siamo i più facili da colpire.....! Ma io mi aspetto che mettano le mani nei portafogli di altre categorie. Quello che hanno fatto si è reso necessario per arginare l'emorragia che ci stava uccidendo. Lo spread, si è ridotto e nessuno più ormai ci mette alla stregua della Grecia. Non credi che i risultati ci siano già??
In europa nessuno più ci irride; non ti sembra già un "miracolo?" e poi....ci siamo liberati di un governo di "infami", ne convieni? Io stavolta sono fiduciosa. Non mi aspetto personalmente nè vantaggi, nè privilegi, ma anzi...lacrime e sangue -frase forse un po' abusata-, PERO' al contrario del passato, vedo qualche spiraglio; non per me, ormai, ma per i miei figli. E....spero.
Ma ne parleremo ancora ....Ciao, riguardati, con quell'Herpes!
Fiorella (giovedì 26 gennaio 2012)
Caro Nik
La definizione trovata da te per il governo credo sia la più giusta.....Su quello che fanno politici parlamentari o politichesi che siano non mi esprimo perchè da anni ho perso fiducia nella classe politica di ogni genere ma questo per un vissuto sicuramente personale.....
Ho lasciato l'università per andare a lavorare e di lavori ne ho fatti e conosciuti tanti.....Piccola premessa per dire che ho massima comprensione per qualsivoglia cristiano lavori che sia la casalinga o che sia un medico o un fioraio il lavoro è lavoro punto..... E su questi scioperi che sono avvelenata pur comprendendo l'importanza degli autotrasportatori per me hanno mal gestito tutto o forse sotto l'impulso della rabbia non sono riusciti ad organizzarsi bene......Poche ore fa è stata consegnata l'acqua al supermercato vicino casa mia (speriamo non finisca!!!).....Parlando sia con chi ci lavora in quel supermercato per uno stipendio da fame a dir poco vergognoso a chi è titolare di una attività.....Le parole che ho sentito nei confronti degli autotrasportatori sono irripetibili per una signora.....Il titolare di una attività già in difficoltà mi ha spiegato con conti e numeri alla mano visto che non sono brava in matematica, i centinaia di migliaia di euro di danni subiti da tante persone......E' colpa del governo.....In parte si ma noi cittadini forse dovremmo organizzarci meglio io sono convinta che un cervello lo abbiamo tutti perchè lo usiamo poco mi chiedo??? Aver danneggiato chi sta peggio di loro con questo sciopero a chi è servito??? Alla criminalità sicuramente!!!
Caro Nik auguri spero che il tempo aiuti le tue passeggiate per arrivare alla tua amata scuola.....
Da questa parti il vento gelido non è di conforto!!! Auguri di cuore Nik........
Nik (giovedì 26 gennaio 2012)
Ciao Dora, ciao Fiorella
il mio herpes ha messo sulla pelle le tanto attese "crosticine" e, credo che la fase acuta sia passata ma non è passata, pero', la mia insoddisfazione e la mia amarezza per il sen. Monti che, a mio modesto avviso, ripeto, non è stato equo nel ripartire tasse e imposte. Ritengo inoltre estremamente facile, oserei dire scontato, porre l'accento fiscale sui dipendenti della pubblica amministrazione. Sarebbe stato facile anche per me che non ho studiato alla Bocconi. Dargli tempo? Certo, cara amica Dora. Certo!!! Chi piu' di lui, affrancato dal sistema elettorale, potrebbe mai riuscirvi? Si capisce agevolmente che lui e solo lui ha in mano questa fondata possibilità che tutti gli italiani onesti si augurano ma...intanto io sarò costretto a pagare l'ICI e tutti gli altri aumenti previsti dalla manovra a causa di una evasione fiscale spaventosa, dilagante, devastante. Certo è che una patrimoniale ancora non l'ha fatta e ha dato solo un piccolo, piccolissimo accenno ad accertamenti fiscali in quel di Cortina dove tutti noi abbiamo sperato che avessero potuto estendersi ovunque e non solo darci quel limitato assaggio che hanno stupito favorevolmente l'intera opinione pubblica. Spero con tutto il cuore che il mio pessimistico termine "Gattopardismo" resti solo mio e che il prof. Monti possa stupirmi ed incoraggiarmi nel cambiare idea. Come dice Fiorella, anch'io ho perso la fiducia nella politica e lui rappresenta, a mio avviso, l'ultima occasione per dare agli italiani la possibilita' di credere in se stessi. Resto comunque scettico, ma resto in attesa. Affettuosamente.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0