Accedi    |    Registrati
Rabbia
Oscar (mercoledì 22 febbraio 2012) Categoria: Rabbia
Cani
In Ucraina è in atto una strage di cani randagi perchè fra un pò ci saranno i mondiali di calcio e la commissione sportiva internazionale vuole le città .........."pulite"........mi dispiace dirlo ma se è questo il rispetto che abbiamo è giusto che l'umanità finisca
Segnala abuso


53f0f269d2efcc65859f017ef575de88
Assunta (mercoledì 22 febbraio 2012)
21:59 del 22-02-2012
Ma se trattano con i piedi le persone, vuoi che si facciano scrupolo dei cani? La vigliaccheria è proprio questa, fare i gradassi con i più indifesi, se io fossi la commissione sportiva, boccerei L'Ucraina, soltanto per l'inciviltà.
noi umani, avremmo tutto da imparare dagli animali.
dora (giovedì 23 febbraio 2012)
che pena, che tristezza. Pensare che chi, come me ha o ha avuto un animale in casa, sa benissimo quanto si riceve da loro, in cambio di così poco.
Fortuna che loro non sanno quanto può essere cattivo il loro "amico" uomo!
mafalda (giovedì 23 febbraio 2012)
Sono con il megafono sotto casa di Dora :

STASERA TORNA IL COMMISSARIO MONTALBANO IN UN NUOVO CICLO DI SEI EPISODI SU RAI UNO DA GIOVEDI' 23 FEBBRAIO IN PRIMA SERATA .
SPEGNI IL TELEFONINO , RILASSATI D'AVANTI AL CAMINO (fa pure rima ), SPOT AI TUOI PIEDI E BUONA VISIONE




dora (giovedì 23 febbraio 2012)
Non mancherò. Sentivo stamattina in radio (mentre andavo a lavoro) una intervista a Camilleri. Ha scritto questi racconti per esigenze di "completezza". Sentiva di dover creare una vita precedente, un incipit, al suo personaggio. E ha scritto questi episodi. Speriamo che l'attore sia all'altezza di Zingaretti......
dora (venerdì 24 febbraio 2012)
Beh, mi è piaciuto il Montalbano giovane. Stesse....gambe storte. Stessa arguzia.
La ragazza però non è Livia. Catarella pare meno imbranato, Fazio deve essere il padre di quello degli episodi col commissario più "maturo". Bene, giovedì prossimo alle 9,10 pronti per il 2° episodio.
mafalda (venerdì 24 febbraio 2012)
Anche a me è piaciuto , e mi complimento con gli attori di questa serie in quanto non deve essere stato facile riproporre dei personaggi che il pubblico amava da anni . Il giovane Montalbano è stato all'altezza del nostro beniamino Zingaretti ,anzi so che proprio da lui ha ricevuto complimenti . Ok , a giovedi' prossimo .
Nik (sabato 25 febbraio 2012)
Mi pare che il giovane attore se la sia cavata egregiamente.
Anonimo (sabato 25 febbraio 2012)
Indubbiamente quella di Montalbano è una serie di fiction di qualità e nell'ultima non vi è stata caduta di tono, continua ad essere di buon livello, gradevole. Ma i libri sono tutt'altra cosa! Sono del parere che Cammilleri va letto; i suoi libri li ho letti quasi tutti e vi assicuro: tra i telefilm e i romanzi vi è un abisso!
dora (sabato 25 febbraio 2012)
Vero! Mio marito che è un lettore assiduo dei libri di Camilleri, sta imparando il dialetto siciliano (e lui è romagnolo d.o.c.). Ogni tanto alla sera intanto che legge a letto, si gira verso di me e mi fa: "senti, senti questa frase!" e legge in siculo-romagnolo una frase che farebbe già ridere di per sè, ma che è ancora più ridicola per come la pronuncia lui....!
Ma d'altra parte è quasi sempre così: il libro è più bello del film. Non dimentichiamo che si parla di autori famosi e quindi bravi!!
Beh, comunque penso che giovedì prossimo saremo in tanti.....
Fiorella (lunedì 27 febbraio 2012)
Ciao a tutti..........Caro Oscar nel condividere lo sdegno per quanto accade in Ucraina.....E non avendo parole per esprimerti ciò che provo.....
Ti lascio le parole del grande Mahatma Gandhi che ha scritto..."La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati gli animali"..........
..."Non conosco peccato più grande di quello di opprimere degli innocenti in nome di Dio"... (M.K.Gandhi).......................................................
Anonimo (lunedì 27 febbraio 2012)
Grazie Fiorella, sei stata brava nel ricordarci l'insegnamento del grande Gandhi che io ho sempre condiviso. Oscar ha ragione e fa bene ad indignarsi di fronte allo sterminio di esseri viventi innocenti perchè è proprio dallo sdegno che può cambiare qualcosa in positivo. La lotta contro la viviusezione lo dimostra con una legge recentemente approvata che la proibisce.
Pensate che io ho avuto contemporaneamente due cagne trovatelle di taglia media e grande cresciute in appartamento. Una si è ammalata di tumore e l'ho fatta operare a Torino( io sono del sud ) in uno dei migliori centri di veterinaria. E' mancata all'età di 12 anni. L'altra è andata via a 17 anni per vecchiaia. Gli ultimi 2 anni le ho fatto da "badante" assistendola, mettendole i pannetti e reggendole le zampe posteriori quando mangiava. Conclusione? Parenti ed amici mi hanno deriso nonchè criticato anche perchè per lei non potevo raggiungere la mia famiglia che nel frattempo si era trasferita al nord. Sacrifici ne ho fatti e questo mi ha lasciato una serenità d'animo che non avrei di certo avuto se le avessi trascurate. Ciao
dora (martedì 28 febbraio 2012)
BRAVO!! Hai tutta la mia stima.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0