Accedi    |    Registrati
Desiderio
elisabetta Anonimo (Anonimo) (sabato 25 febbraio 2012) Categoria: Desiderio
pensieri
si sente il bisogno di dar voce ai propri pensieri ,poi ti domandi se fai bene a farlo,spesso ci si pente.
Segnala abuso


a838f9a6dd5e67d26cba26c8db464eb0
livio (Anonimo) (sabato 25 febbraio 2012)
in tutti i casi e sempre meglio dire la verita, dire quello che si pensa che vivere nella bugia e nella falsita
Nik (sabato 25 febbraio 2012)
Ma no Elisabetta devi invece lasciare spazio e ascolto anche ai pensieri intimi; talvolta possono apparire non belli, talvolta duri, ostili o forse estranei alla nostra personalità. Abbiamo comunque la ragione e l'equilibrio per diversificarli, ordinarli accettarli o metterli al bando tramite la nostra saggezza e la nostra maturità. Non ti pare? A presto.
dora (sabato 25 febbraio 2012)
Però dipende....Non sempre puoi dare fiato ai tuoi pensieri. Sai quante volte ad esempio ti accorgi di avere di fronte un imbecille? Che fai? Non ci si apre con chi non è in grado di capire.
Perciò il mio consiglio è quello di...contare come si suol dire fino a 10, e poi se sei ancora convinta, allora: VAI, e che Dio te la mandi buona!
Assunta (domenica 26 febbraio 2012)
23:59 del15:02-2012
Solitamente si dice: pensare a voce alta e penso che si, si possono esternare i propri pensieri, certamente se si è sicuri che chi ascolta possa capire il nostro pensiero, se poi sono pensieri sensati ed intelligenti, non c'è motivo assolutamente di pentirsi.
Anonimo (domenica 26 febbraio 2012)
A volte si è reticenti o dubbiosi a dar voce ai propri pensieri perchè ciò mette a nudo il nostro
animo privandolo di ogni difessa, evidenziandone le fragilità. Però, così facendo, riusciamo ad entrare in comunicazione con gli altri e a rompere quel senso di solitudine che spesso ci accompagna. Viceversa, se alziamo il nostro scudo di difesa e ci chiudiamo nel nostro guscio, questo si ci dà la certezza di non essere scrutati sino in fondo, ma saremo sempre più soli, privati di una voce amica disposta di tanto in tanto ad ascoltarci.
A noi la scelta cara Elisabetta. Tu cosa preferisci? Abbi fiducia, farai chiarezza a te stessa e penso molto presto.Ciao
Oscar (lunedì 27 febbraio 2012)
A volte non si dice ciò che si pensa per colpa dei pregiudizi, dei sensi di colpa, dell'educazione che ci è stata data, a volte ci pentiamo di ciò che abbiamo detto semplicemente perchè l'altro non ha capito ciò che volevamo dire e allora a questo punto do ragione a Dora perchè il detto dice: NON DISCUTERE CON UN IMBECILLE PERCHE' PRIMA TI PORTERA ALLA SUA ALTEZZA PER POI BATTERTI CON L'ESPERIENZA.
Comunque io sono del parere che le cose vanno dette perchè anche se sono brutte servono, sbagliare è l'unico modo per crescere.
elisabetta (Anonimo) (lunedì 27 febbraio 2012)
ciao a tutti,anchio sono del parere che le cose vanno dette, ma vuoi per amore o per non complicare la vita agli altri si sta zitti pur soffrendo,io personalmente sono masochista.........ma quelli intorno a me li vorrei tutti sereni,credo ancora alle favole............
Oscar (martedì 28 febbraio 2012)
Per amore o per non complicare la vita agli altri...........ma la domanda è una sola perchè devo essere sempre io a capire gli altri? Perchè se una volta dico ciò che penso gli altri se la prendono?..........Io sono arrivato ad una conclusione che.......il problema è loro e se non sono capaci di risolverlo io non posso farci nulla
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0