Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (martedì 28 febbraio 2012) Categoria: Altro
TAV
quanto anno gia rotto i NO TAV
Segnala abuso


f73b04c789e75db2cddfc4d409e41fb3
Assunta (mercoledì 29 febbraio 2012)
00:14 del 29-02-2012
Hai ragione, la storia comincia a stancare, che voglia di sprecare energie inutilmente, evidentemente non hanno nulla di interessante da fare.
Oscar (mercoledì 29 febbraio 2012)
O evidentemente non ci toccano da vicino, vorrei vedere se il comune dove abitate decidesse di fare un campo nomadi di fronte a casa vostra cosa dite, poi con questo dico anche io che sono energie sprecate perchè ormai è deciso e nulla lo può cambiare ma l'alta velocita qui sul nostro appennino emiliano ha fatto danni irreparabili e io credo che in Val di Susa accadrà la stessa cosa ma in nome del progresso non ci possiamo fermare............forse.
Assunta (mercoledì 29 febbraio 2012)
13:13 del 29-02-2012
Non ho capito Oscar, cosa centra il campo nomadi? Ormai è stato come dici bene tu, già stabilito tutto, quindi cosa continuano a fare chiasso e sfasciare tutto, danni che poi puntualmente dovremo pagare ancora noi sotto forma di tasse?
Io non mi intendo di tav o non tav, quindi non metto lingua, non vorrei sbagliare a scrivere, però penso che la tecnologia va avanti, quindi come tutte le altre innovazioni che negli anni si sono susseguite, anche se con disagio, perso che anche questa sia determinante per il nostro territorio. Come ripeto, non sono tanto addentro in questa battaglia di opinioni, dico soltanto come la penso, magari sbagliando.
Oscar (mercoledì 29 febbraio 2012)
Non sbaglia nessuno ognuno ha il diritto di pensare come vuole, il senso del campo nomadi o avrei potuto dire una discarica o un inceneritore fino a che lo fanno a casa degli altri va tutto bene perchè è utile e serve quando invede decidono di farlo vicino casa nostra sorgono i problemi e li uguale chi se ne frega se espropriano la terra di un povero contedino e gli fanno passare un treno a 50 metri da casa......tanto non è casa mia. Ormai è tutto deciso e si farà ma se quella casa fosse la tua Assunta non lotteresti fino alla fine?
mafalda (mercoledì 29 febbraio 2012)
Come al solito il torto e la ragione stanno da ambo le parti .Spero che alla fine, prevalga il buon senso e che si possa manifestare in maniera pacifica, a viso
scoperto , senza armi e nel rispetto sia dei valsusini contrari che delle forze dell'ordine.Un'altra manifestazione pacifica la vedrei bene pure dalle mie parti : immaginate se la Tav ci portera' a Lione in tre ore,qui per percorrere la Palermo-Catania in particolari periodi ci mettiamo anche 6 ore.....ma questa è un'altra Italia .
daniele (Anonimo) (mercoledì 29 febbraio 2012)
Se il comune decide di costruire una ferrovia, un campo nomadi, o una discarica, ha tutta l'autorita' per farlo, sul suo territorio. Qua a milano nel raggio di un km ho una centrale elettrica, un campo nomadi e una discarica. La ferrovia ad un paio di km. I no tav trovano scuse ambientaliste e sinistrorse per proteggere i loro interessi e i loro terreni. Perche' non hanno protestato per gli altri 1000km di alta velocita'? E' giusto che li arrestino, paghiamo noi per le loro proteste, inutili peraltro. Gia' che state leggendo questo commento, vuol dire che usate internet... quindi avete un computer... costruito da taiwanesi/cinesi pagati a 20cent all'ora. Smettetela di fare i falsi moralisti.
Oscar (mercoledì 29 febbraio 2012)
Caro Daniele qui nessuno fa il falso moralista qui esprimiamo idee e visto che ci sei e sei di Milano e sarai sicuramente tifofo di una squadra i danni che fate allo stadio o alle aree di servizio o sui treni quando andate in trasferta......li paghiamo tutti allora secondo il tuo ragionamento dovreste pagare voi i danni e andare pure in galera e se loro non hanno protestato per gli altri 1000 km è perchè leggi i post solo quando ti fa comodo visto che qui poco tempo fa abbiamo parlato che l'Italiano è un popolo che pensa solo al proprio orticello e se ne frega di quello che accade più in la del suo naso, per questo siamo messi cosi.....abbiamo niente di più di ciò che meritiamo, dicono tanto che in Italia c'è la fuga di cervelli.......peccato che i corpi rimangano qui
Assunta (mercoledì 29 febbraio 2012)
20:10 del 29-02-2012
Sono daccordo con Oscar, siamo bravi finchè non toccano il nostro. In questo sito, si (cerca) di discutere di attualità, sentendo i vari pareri, più o meno giusti, più o meno sbagliati, ma nessuno fa il moralista, anche perchè a che prò? Sono soltanto due chiacchiere, per passare il tempo e non ci paga nessuno, praticamente un "pour parler" fra pseudo amici, non sei daccordo Daniele?
Assunta (mercoledì 29 febbraio 2012)
20:15 del 29-02-2012
Mafaldaaaaaa! Una battaglia alla volta, Per la Palermo-Catania, fate domanda e mettetevi in fila, così appena si può con i forconi arriveremo giù, non ti assicuro una cosa pacifica, perchè con i nervi a fior di pelle di questi ultimi tempi............però faremo del nostro meglio, per te questo e altro.
Anonimo (mercoledì 29 febbraio 2012)
comunque dopo le solite figure di m.... il tunnel lo stato lo fara, noi itagliani ci siamo dinuovo fatti notare. (povera italia)
Anonimo (mercoledì 29 febbraio 2012)
Ma dico, come si fa a criticare e disapprovare cose che non si capiscono fino in fondo perchè non si vivono sulla propria pelle? Va bene fare quattro chiacchere, ma superficialità ed individualismo esasperati no! Oscar hai davvero ragione!
dora (mercoledì 29 febbraio 2012)
io non voglio entrare nel merito della questione. Non so onestamente se sia giusto o no fare i treni ad alta velocità, nè se i valligiani siano tanto "puri" nel non volere che questi attraversino le loro terre. Però non so come seremmo se nei primi anni del secolo ci fossero stati gli ambientalisti a impedire il traforo del Monte Bianco....
Il progresso è un grosso tritacarne: sacrifica alcuni per il bene dei tanti. E, quindi: inutile opporsi......
Oscar (giovedì 1 marzo 2012)
Il fatto è che fino a che fai parte dei tanti critichi gli alcuni ma se arrivi a fare parte degli alcuni sei cornuto e mazziato e con questo non dico che il progresso sia ingiusto però posso dire che il dissesto ferroviario che abbiamo in Italia, guarda i treni dei pendolari nord centro sud, con un pò di manutanzione si potrebbe evitare e invece diamo soldi in appalto a ditte come quelle felici per il terremoto all'Aquila
daniele (Anonimo) (giovedì 1 marzo 2012)
Si scusate.. in realta lo "smettetela di fare i falsi moralisti" era rivolto non a voi in particolare, ma all'italia in generale, ad un 50% dell'Italia. Per quanto riguarda le tifoserie che distruggono i beni pubblici.. anch'io li arresterei, stile inghilterra. Caro Oscar, se la ferrovia che costruiscono a 50m da casa mia e' necessaria, o e' stanziata, non protesterei.. come non ho protestato quando hanno distrutto il terreno che ho in campagna per mettere i pali dell'enel.. o quando hanno fatto passare, sempre li, pochi anni dopo, i tubi del gas.. Se non si e' d'accordo con i pali dell'enel, con i tubi del gas, o con la strada, o con la ferrovia, o con la diga, solo quando toccano il tuo, e protesti, e poi usi il treno, la luce, la macchina ecc... questo si chiama essere ipocriti. Ed e' cosi' che considero le persone che protestano in val di susa.
Anonimo (giovedì 1 marzo 2012)
per colpa di un gruppo di persone ignioranti che protestano stanno facendo morire la valle.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0