Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Nik (giovedì 28 giugno 2012) Categoria: Insoddisfazione
Rignano
I medici dell' ospedale "Bambin Gesù", stabilirono che ai bambini dell'asilo di Rignano erano stati fatti degli abusi sicuramente non riconducibili all'ambito familiare; altre perizie accertarono che luoghi e fatti raccontati dai minori, non potevano essere frutto dell' immaginazione dei singoli bambini. Queste, in sintesi, le prove piu' certe nel corso dell'istruttoria. Poi, la sentenza: assoluzione, nessun colpevole, nessun abuso; assurdo, inspiegabile, ingiustificabile!!! Da qui, l'amara considerazione che tutti i bambini, di comune accordo e condivisione, abbiano accusato le maestre galoppando fantasie e immaginazioni; Tutti insieme, quindi, bimbi al di sotto dei 6 anni che, come paragonati a geni del male o di scrittori di romanzi gialli e dell'horror, abbiano costruito e inscenato una baldanzosa impalcatura atta ad "incastrare delle "pie" maestre sicuramente... a loro antipatiche... per punirle... non si sa per quale oscura ragione mettendo in atto suggestive accuse fatte di carezze... e altro che io, personalmente, non riesco nemmeno a immaginare. Bambini attori consumati dunque , degni da premio Oscar? Non riesco a capire...!!!
Segnala abuso


fb46b0caaa24d338e2fdbd00fca64075
dora (giovedì 28 giugno 2012)
eppure, Nik, quando si sospettano abusi sui minori, vengono interpellati fior di esperti. Ci sono psichiatri dell'infanzia che non si lasciano abbindolare tanto facilmente. Perciò, credimi, è più facile che venga incolpato un innocente, che non che venga assolto un colpevole. Nel caso che citi tu, sembra che siano stati i genitori a "catechizzare" i bambini, per una sorta di psicosi collettiva.
Tu sai che una volta che si sia sbattuto il mostro in prima pagina, diventa un calvario liberarsi del marchio dell'infamia.E' successo ancora.....e se non fossero colpevoli??
D'altra parte non si può tacere in caso di dubbio, perciò avanti: meglio falsi colpevoli alla berlina che veri abusanti nell'omertà.
Ciao, buona serata e FORZA ITALIAAAAA!






Nik (venerdì 29 giugno 2012)
Sicuramente, Dora, la fantasia e l'immaginazione dei bambini è qualcosa di meraviglioso e di sorprendente quando rivolta alla loro serena ed innocente fascia di eta', ma da qui a dire che, tutti insieme, abbiano inventato di sana pianta, fatti, circostanze, carezze...be', allora, mi trovo in disaccordo con i magistrati che hanno resi tutti ( e sottolineo tutti) innocenti e liberi gli accusati di questa triste vicenda che, come tante altre in Italia, non ha colpevoli!. Perchè nel dubbio assolvere quando perizie cliniche accertarono comunque, che abusi furono effettivamente perpetuati? E non parlo di esperti specialisti in psicologia infantile, ma di medici del Bambin Gesù. Chi possono frequentare bambini così piccoli al di fuori dell'ambiente familiare? E data la loro innocente eta' come spiegare i segni degli abusi e dei loro racconti... avvenuti all'intero della scuola di Rignano?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0