Accedi    |    Registrati
Rabbia
Nik (martedì 17 luglio 2012) Categoria: Rabbia
Borsellino
Onore, ONORE a Paolo Borsellino! Nell'anniversario della strage di via D'amelio, nell'anniversario della sua morte da lui stesso attesa e programmata, desidero esprimere tutto il mio orgoglio nell' aver avuto come italiano, un uomo come lui, italiano come me. "E' arrivato il tritolo a me destinato" disse qualche giorno prima della sua fine. Lo Stato, per usare le parole di Falcone, non ha saputo difenderli e questa è una delle vergogne piu' gravi della nostra repubblica. Onore a un grande uomo dunque che personalmente non dimentichero' mai. Onore a Scopelliti, a Levatino, a Giacomelli, a Ciaccio Montalto, e a tanti altri giudici onesti della "nostra" Repubblica Italiana ( e riporto ancora il pensiero di Giovanni Falcone ) che lo stato non ha saputo difendere da una morte annunciata.
Segnala abuso


a40df6c39d3313b43772ba0adef58d30
dora (mercoledì 18 luglio 2012)
Caro Nik, la storia ci insegna che da sempre nel mondo dei potenti: macchinazioni, congiure, tradimenti e....assassinii, si sono succeduti; in ogni epoca e in tutte le civiltà generazioni di brave persone hanno pianto statisti, politici, filosofi illuminati. Gesù è l'esempio più eclatante nella nostra cultura, e più recentemente, solo per fare un piccolo esempio, Lincoln, Ghandi......
Non ti stupire! Tra cento anni ce ne saranno altri, che forse entreranno di diritto nella storia anche per questo. Devi adattarti, amico caro a una sorta di rassegnazione.... siamo solo esseri umani, cioè la specie più "cattiva" dell'intero pianeta.
Assunta (giovedì 19 luglio 2012)
01:17 del 19-07-2012
Vedi caro Nik.
Erano eroi moderni che consapevoli del pericolo, si sono messi in gioco per cercare di difendere, un paese massacrato, offeso e sporcato. Con loro non possiamo dimenticare, tantissimi altri, che rappresentano la parte più bella e pulita, di questa nostra Italia martoriata.
Un omaggio va anche a tutti quei militari e alle loro infelici famiglie che hanno condiviso fra loro il dolore più atroce, di sentire bussare alla porta per la notizia di un destino infame.
Ma a noi, italiani disattenti e frettolosi, di tutto ciò, che importa? Abbiamo tanti ideali ancora, di cui andare fieri!
Abbiamo Belen, Corona ecc....
Quattro bifolchi, che pensano soltanto ai soldi e con il pallone, ne guadagnano anche troppi....
Abbiamo le porno-star, che hanno alloggiato anche in parlamento.
Abbiamo star e starlette di tutte le taglie e di tutte le misure, bambolone di gomma, che di
gomma hanno anche il cervello.
Che dire, nella nostra bella Italia non manca proprio nulla, con due magistrati di quel calibro avevamo il pulito ma lo hanno tolto, strideva con il panorama italico!!!!!!
Francesco (giovedì 19 luglio 2012)
Purtroppo per lo Stato Italiano da molto tempo i Grandi Uomini vengono onorati e ricordati solo dopo essere morti o stati barbaramente uccisi senza aver dato loro alcun sostegno o protezione, mentre da vivi sono sempre stati lasciati soli con la loro perspicacia ed onestà ed isolati da chi era ed è al potere e molte volte anche contestati e perseguiti da coloro che ora con una faccia di bronzo li osannano.
Meglio non pensarci! SEMPRE ONORE COMUNQUE DA PARTE DELLA GENTE ONESTA A BORSELLINO E FALCONE ED A QUELLI COME LORO.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0