Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (lunedì 23 luglio 2012) Categoria: Altro
Frescura
Finalmente anche al sud è arrivata un po' di frescura. Stanotte pioggia e tuoni; per tutta la giornata cielo coperto e calo delle temperature hanno spazzato un caldo e un'afa che durava da oltre un mese. Era ora. Spero che duri ma le previsioni danno ancora un gran caldo africano in arrivo nei prossimi giorni.
Segnala abuso


f86f071923b66a82673d687977f34fef
dora (martedì 24 luglio 2012)
Ciao, Nik. Anche qui c'è stato un po' di subbuglio meteorologico, ma non illudiamoci, il caldo sta già riappropiandosi delle nostre assolate città......e noi continueremo a sudare!
Tra una settimana andrò a Pescara dove passerò una diecina di giorni con mio fratello e sua moglie; finalmente prenderò un po' di sole, perchè sono ancora del colore di una mozzarella, incredibile, vero in una che abita sulla riviera romagnola!
Mi sto accorgendo che ogni anno mi sembra più essenziale questo stacco dal lavoro, quasi un bisogno fisico......pensare che Monti non mi vuole pensionare ancora!
Mio marito (che è un uomo molto saggio), mi dice sempre di non guardare troppo avanti "giorno dopo giorno, senza fretta, tanto il tempo passa ugualmente"
E tu, cosa hai deciso?







Assunta (mercoledì 25 luglio 2012)
23:49 del 24-07-2012
Ciao cari amici. Il tempo è impazzito proprio come i tempi moderni, dove tutto è confusione, tutto è disordine e non ci si capisce più nulla. Non potete immaginare che nostalgia di quelle belle serate d'estate, dove tutto era calore e magia, cieli stellati e passeggiate al chiaro di luna, ora si esce con il sole e si torna con la grandine, stai per sudare e poi ti devi asciugare la pioggia che viene giù abbondante, un minestrone senza senso e senza sale.
Anche io sono una mozzarella e penso che tale resterò, tu almeno cara Dora hai possibilità di
andare ancora al mare, io non lo vedrò nemmeno con il binocolo, ma non mi lamento i miei momenti di divertimento me li ritaglio e ne sono soddisfatta. Tuo marito ha ragione al giorno d'oggi è già tanto poter pensare al presente che in un batter di ciglia, è già passato.
Caro Nik una volta avevo l'armadio estivo e quello invernale, che usavo secondo la stagione corrente, oggi li ho aperti tutti e due contemporaneamente, non si può più fare il cambio di stagione, perchè bisogna vestirsi secondo come gira l'elica al tempo!

Nik (giovedì 26 luglio 2012)
Si, trovo giusto anch'io non adare troppo oltre nel tempo e pensare e vivere seguendo il quotidiano; d'altra parte i latini ci hanno tramandato il "carpe diem" di indubbia validita'. Non so da voi, care amiche, ma qui da me il caldo è ritornato a dettar legge e, nonostante il mare a portata di mano, sia io che Fbri quest'anno ci stiamo andando pochissimo. Il ragazzo, privo dei suoi amici, si annoia un po'mentre io, con la mia pressione bassa, stamattina era 103/65, non sento affatto il desderio di mettermi sotto un sole a 40gradi; inoltre, l'acqua(spesso)è sporca e non si si può bagnare. Da piu' di un mese sono in vacanza e un altro ancora(agosto) sara' lung da passare; cio' può pparire paradossale se non blasfemo...agli occhi di Dora che non vede l'ora di andare in vacanza e di assaporare ripso e abbrnzatura, mentre Assunta è bianca come una mozzarella. L'importante, care amiche , è stare bene, giorno per giorno, poi, tutto è ralativo. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0