Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (sabato 11 agosto 2012) Categoria: Insoddisfazione
Delusione
Sulla bravura di Federica Pellegrini non si discute. È la prima donna italiana ad aver vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi olimpici del 2008 a Pechino e raggiunto diversi titoli mondiali alla sua giovane età, ma confesso che da lei come dal suo compagno Magnini mi aspettavo di più , è stata una delusione totale .Non pensate anche voi che il gossip , l'ha un tantino distolta dal suo ruolo di campionessa ?Ci avete fatto caso che tutte le medaglie conquistate alle oimpiadi sono state vinte da sport i cui leader sono "poveri "di pubblicità? Anche Alex Schwazer è stata una sorpresa .Da certi eroi dello sport certe cose non te le aspetti ,forse è sbagliato considerarli dei miti , sono solo degli esseri umani con le oro fragilità , il nome di "mito "lasciamolo ai vecchi del passato come Bartali e Coppi che sulle strade ci hanno lasciato l'anima , o no ?






Segnala abuso


ce77c29a3e3d74d067b56d4c090752d3
Nik (domenica 12 agosto 2012)
Vedi Mafalda, io penso che Federica Pellegrini sia giunta a Londra demotivata, non così per la non piu' giovanissima Vezzali. E' determinante avere ancora voglia di vincere, stupire, sacrificarsi così come ha fatto la nostra schermitrice e tanti anonimi atleti di medaglie d'oro che, fino ad oggi, nessuno conosceva. Di Alex Schwazer(com'è difficile scrivere questo cognome...) indubbio dire che ha sbagliato ma, per certi versi, non dico che lo giustifico ma sicuramente ha agito con grande superficialità di uomo immaturo, cercando di aggirare l'ostacolo del suo declinio, con l'assunzione dell''epo. Sapeva che era difficile farla franca e che avrebbe rischiato molto per i numerosi controlli di cui conosceva tempi e modalita'dei prelievi a cui devono sottoporsi tutti gli atleti. Debole ed immaturo, ripeto, e a nulla è valso l'esempio della sua fidanzata che è riuscita a diventare campionessa del mondo di pattinaggio artistico dopo un periodo di buio. Questa sua debolezza, questa sua non lungimiranza( per usare un termine a me caro...) è stata fatale e gli errori si pagano con interessi altissimi. Un ragazzo fragile che, comunque, tra le tante lacrime sparse e pentimenti in diretta tv. credo veritieri, ha conservato l'amore della sua Carolina e, questo, è gia' tanto! Bartali e Coppi? Bè, cara amica, tu parli di gente che io paragono ai bronzi di Riace dello sport;giganti, campioni che avranno vita eterna nella memoria nostra e dei posteri. Gino Bartali avrebbe detto: "...è tutto da rifare" ma non avrebbe mai preso l'eritropoietina.
mafalda (domenica 12 agosto 2012)
Demotivata dici ?Una grande passione è una grande passione .I cavalli di razza si vedono sulle lunghe distanze e il pubblico che oggi ti adora , se deluso fa in fretta a dimenticarsi di te , chiunque sia stato .Se permetti ,azzado la mia ipotesi :Sicuramente , gli allenamenti , sono pesanti e faticosi , ci sono orari e regole da rispettare , mentre fare da testimonial ad un prodotto (vedi ENEL-ENERGIA )o farsi fotogafare in pose hot per le più grandi riviste di moda ,fa guadagnare molto di più divertendosi ,e non è poco . Schwazer rappresenta certi giovani di oggi , vogliono tutto senza doversi per questo impegnare ma se non si sentiva all'altezza ,meglio ritirarsi da campione che sprofondare nella vergogna -
(Vediamo se parte . OK , partito )

dora (lunedì 13 agosto 2012)
Eppure, ragazzi, non possono restare campioni per sempre. Ci hanno fatto sognare, ora non dobbiamo dimenticare l'emozione delle medaglie che hanno vinto. In fondo....sò regaaazzi!
Assunta (lunedì 13 agosto 2012)
23:20 del 13-08-2012
Avete tutti ragione, però anche io penso che la molta popolarità la Pellegrini l'ha buttata in pasto alla pubblicità e questa l'ha un po' distolta da quello per la quale è diventata famosa, cioè il nuoto. Trovo sbagliato però quando una persona vince la portano alle stelle e quando poi arriva il suo declino la buttano nelle stalle, sono esseri umani con le loro miserie, con pregi e virtù, poteva vincere ma non è successo, non può sempre andare bene succede!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0