Accedi    |    Registrati
Altro
dora (giovedì 16 agosto 2012) Categoria: Altro
caldo
Sono una donna di 63 anni (mamma mia!), e credo di avere memoria di almeno 55\56 estati. Beh, una estate così lungamente calda io non la ricordo. Non che mi dispiaccia (solo non ricevere quelle bollette astronomiche per il riscaldamento!), ma non credo che alle nostre coltivazioni, ai nostri frutteti, ai nostri pascoli questo caldo senza tregua faccia bene.
Se fossi pessimista penserei alla irreversibilità ormai del riscaldamento globale, ma poichè non lo sono preferisco pensare che alcuni scienziati hanno parlato (menzionando la ciclicità delle ere glaciali) di una possibile iniziale glaciazione. L'ultima, piccola, è avvenuta circa 10 mila anni fa e sembra appunto che il ciclo sia di circa 10 mila anni.
Così, chissà che non ci sia una soluzione naturale alla scelleratezza del genere umano.
Buona serata, amici.
Segnala abuso


03bbc4ca1b994e5895403d1fed210b89
Assunta (giovedì 16 agosto 2012)
22:27 del 16-08-2012
Non so per quale processo stiamo passando un'estate del genere, però anche se è una stagione bellissima in cui ci si risveglia dal lungo inverno, comunque io sto passando dei momenti terribili, fra il caldo naturale e le scalmane non ne posso più, a proposito di scalmane, mi rivolgo gentilmente alla ginecologa, è possibile prendere una pillola che mitiga questa situazione? è ormonale? Fa bene per l'ostioporosi e i problemi vascolari? è vero che
però si è a rischio tumori?
Scusa per la richiesta di consulenza, ora vado a scrivere a GioZ, per vedere se si può sistemare questo strazio del nostro esternando.
Grazie e buona serata.
dora (venerdì 17 agosto 2012)
Cara Assunta, il discorso sulle terapie in menopausa sarebbe molto lungo. Ti dico solo che, per avere realmente effetto andrebbero cominciate a ridosso dell'evento.
Dopo molti anni, cominciarle, sarebbe solo rischioso. Per l'osteoporosi ci sono gli alendronati (ma sono noiosi per i danni gastro-intestinali) e i SERM di cui il più innovativo è il basedoxifene (nome in commercio COMBRIZA). Per le vampate c'è poco in commercio; i fitoestrogeni hanno una scarsa efficacia e sono costosi; ma si può ovviare acquistandoli alla COOP, negli scaffali salutistici, basta chiedere alle commesse (infatti ce ne sono diversi). Non hanno effetti collaterali e si possono usare a lungo.
Una certa efficacia ce l'hanno anche gli antidepressivi (per esempio il PROZAC che è vecchio ma è uno di quelli che non fa ingrassare-anzi!-)
Ma una bella notizia è che, almeno in questo frangente, avere qualche chilo in più è una vera fortuna: infatti la vera osteoporosi a rischio frattura, è appannaggio delle donne magre.
.....E poi ora ci sono in commercio dei bellissimi ventagli; io ne ho in tutte le borse, di tanti vivaci colori. Personalmente mi sembra che siano realmente efficaci! E tu??
(A proposito, hai visto vero che ti avevo mandato gli auguri per la tua doppia festa??)





Nik (venerdì 17 agosto 2012)
Anch'io, non ne posso piu' di questo caldo; nonostante sia un freddoloso. Quest'afa, questa calura mi butta giu' in modo particolare. Mi sento astenico, boccheggiante un po'come i sintomi che accompagnano ,talvolta, i momenti di depressione. Desidero, quindi, un po' di "freddo" ma quando arrivera'? E' l'età che incalza per cui non riesco a sopportare queste temperature afrcane? A proposito, Dora, hai citato l'antidepressivo "prozac"; conosci bene questo medicinale? Io mi sono sempre rifiutato di assumere farmaci specici per il mio "male oscuro" perche' è difficile poi uscirne se non dopo molto tempo e riducendo le dosi lentamente. Uno specialista di Firenze una volta mi ha prescritto l'efexor ma...non l'ho mai preso dati i miei, per fortuna altalenanti e gestibili momenti( come dicevo ) di depressione definita "a cicli rapidi". Non è il tuo ramo ma provo a chiederti : a tuo avviso, si puo' assumere il prozac all'occorrenza? Normalmente questo marcato senso di prostrazione fisica ( ma non psichica) dura un paio di giorni poi, improvvisamente, cosi' com'è venuto così passa. Il mio problema, nei pochi giorni in oggetto, è rappresentato unicamete da un vistoso calo di energia come se avessi la P.A. bassissima. Ne soffro da molti anni ma, ripeto, ho sempre nutrito timori per questi medicinali, che non conosco, da cui so che è difficile uscirne se non in maniera graduale e attenta; presuppongo, quindi, che determinati farmaci vadano ad accumulo e che proprio gli antidepressivi non possano essere assunti nei momenti di stretta necessita' così come si fa per un mal di testa. Come Assunta ti ringrazio della consulenza sperando che io riesca ad inviare questo mio scritto e sperando ancora che l'amico Gio.Z possa mettere fine a quegli antipaticissimi ...ooops... A presto !
mafalda (venerdì 17 agosto 2012)
Oggi al gazzettino regionale hanno parlato i contadini ,lamentando come non mai i danni che la siccità sta causando nell'agricoltura, in generale .
Non ci vuole molta fantasia a credere che questo flagello ha colpito tutta l'Italia , ma anche se oggi è il venerdì 17, debbo fare la Cassandra della situazione ripotandovi un articolo che a me ha trasmesso una certa inquietudine .Che noi sappiamo solo quello che gli addetti vogliono farci sapere è un dato di fatto; purtroppo però è ancora più grave sapere che c'è gente che potrebbe fare e non fa nulla per l'attuale sistema di cose ,in tutti i campi parlando , sia politico che scentifico .
SENTITE CIO' CHE HO TROVATO SUL WEB:"La prolungata siccità che interessa l'Italia sta provocando ingenti danni all'economia. E questo potrebbe essere dovuto alle operazioni di Geoingegneria volte a ridurre le precipitazioni atmosferiche che secondo il "Guardian" sono state effettuate in Italia, nel solito silenzio generale.........Operazioni sulla quale non possiamo fornire nessun dettaglio, visto che la questione è coperta da una impenetrabile censura, ma delle quali sicuramente non c'era alcuna necessità, anzi vista la situazione, probabilmente sarebbe stato più appropriato condurre operazioni per aumentare le piogge, e non per ridurle o eliminarle."
POSSIBILE CHE QUALCUNO STA GIOCANDO CON LA NOSTRA VITA USANDO MEZZI POCO LECITI PER I LORO TORNACONTO ? Per saperne di più cercate :la siccità dimezza i raccolti .













Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0