dora
(sabato 18 agosto 2012)
Categoria:
Altro
FLUOXETINA
Tanto per non fare pubblicità al farmaco (ma alla molecola del Prozac), io ho usato questo farmaco circa 15 anni fa, per un breve periodo (5/6 mesi), quando il mio piccolo stava creandomi dei problemi con la scuola. Non vi ho mai detto, forse, che, quando ero una ragazza, chiunque non fosse bravo a scuola per me era "trasparente", cioè era come non esistesse. Beh, il destino mi ha punita dandomi un figlio (che tra parentesi è sicuramente il più sveglio dei tre), che mi ha fatto dannare con la scuola. E' l'unico che si è fermato al diploma (dirigente di comunità), perchè io non ho mai mollato.
Era così grosso il mio disagio (sicuramente anche collegato a qualche interferenza col periodo "climaterico"), che decisi MIA SPONTE, di provare il Prozac, che allora era pubblicizzata come una terapia antidepressiva usata persino dai bambini, negli Stati Uniti.
Timidamente, quasi con paura, Nik..... cominciai e per almeno una ventina di giorni, niente! E poi piano piano, mi sembrò di avere un paio di occhiali che mi consentivano di vedere il mondo da altre angolazioni, e con altri stupendi colori. Nessun effetto collaterale, e soprattutto nessuna crisi di astinenza quando decisi che poteva bastare (mi sembra di ricordare di aver preso alla fine una confezione divisibile e di aver dimezzato la dose a scalare -ma in maniera poco attenta-)
So che attualmente ci sono in commercio farmaci ancora più buoni, ma se dovessi ancora far ricorso a un antidepressivo (e ti ASSICURO che funzionano), userei ancora la FLUOXETINA (Prozac).
E da ultimo, Nik, ricorda che non ha senso soffrire per timore. Prova! Osa qualche volta! Sono farmaci, non sostanze stupefacenti!
Milioni di persone ne fanno uso e solo per stare meglio!
Ciao, peccato non conoscerci di persona....sono certa che saremmo due buoni amici io e te!