Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (domenica 16 settembre 2012) Categoria: Altro
cenerentola



Cenerentola ora ha 75 anni, e si trova agli sgoccioli di una vita passata felicemente assieme a suo marito, il Principe Azzurro, che è morto da pochi anni. Passa le sue giornate nel terrazzo di casa sua, seduta in una sedia a dondolo, osservando il mondo con il suo gattone Bob sulle ginocchia, felice. Una bella sera, da dentro a una nuvola scende all`improvviso la Fata Madrina. Cenerentola le domanda: - Cara Fata Madrina!! Dopo tanti anni ti rivedo!! Cosa ci fai qui? E la Fata risponde: -Cenerentola, dall`ultima volta che ti ho vista hai vissuto una vita esemplare. C`è qualcosa che io potrei fare per te? Qualche desiderio che ti potrei concedere? Cenerentola è confusa, allegra e arrossendo dall`emozione, dopo aver pensato per un po` mormora: - Mi piacerebbe essere immensamente ricca. In un istante la sua vecchia sedia a dondolo diventa d`oro massiccio. Cenerentola è impressionata. Il suo fedele gatto Bob si spaventa e si allontana dalla sedia. Cenerentola grida: - Grazie Madrina! La Fata allora dice: -Non è niente, te lo meriti! cosa ti piacerebbe come secondo desiderio? Cenerentola china il capo, osserva le impronte che il tempo ha lasciato nel suo corpo, e dice: - Mi piacerebbe essere giovane e bella di nuovo.- Quasi contemporaneamente, lei si ritrova la sua bellezza giovanile. Cenerentola comincia allora a sentire cose che ormai non ricordava quasi più: passione, ardore, ecc. Allora la Fata le dice: -Ti resta un ultimo desiderio. Che cosa vuoi? Cenerentola osserva il suo povero micione spaventato e dice: - Vorrei che tu trasformassi il mio fedele Bob in un bellissimo giovanotto. Magicamente, Bob si trasforma in un magnifico uomo, così bello che le rondini non possono evitare di fermare il loro volo per fermarsi ad ammirarlo.La Fata Madrina dice: -Auguri, Cenerentola. Goditi la tua nuova vita. E parte veloce come una scintilla. Durante qualche magico istante, Cenerentola e Bob si guardano con tenerezza. Poi Bob le si avvicina, la prende tra le sue possenti braccia e le mormora teneramente nell`orecchio: ... ... ... "... Scommetto che sei pentita di avermi castrato eh.............daniela ciao
Segnala abuso


2b539d3866f4bd9ed5d453fc847508c0
mafalda (domenica 16 settembre 2012)
AH AH AH AH .......Comunque credo che il problema riguardi solo l'aitante Bob , la furba Cenerentola potrà rimpiazzarlo quanto prima senza problemi , ormai ricca e giovane .....Buona domenica a tutti
maria rita (Anonimo) (domenica 16 settembre 2012)
almeno la tua cenerentola ha avuto una vita felice. io sono a casa da sola e oggi più che mai sento il peso della solitudine, non riesco a gioire del piccolo traguardo che ho raggiunto. passerò la giornata a girarmi tra la cucina e la camera. oramai questa è la mia vita. uno schifo!!!!!
Assunta (domenica 16 settembre 2012)
18:04 del 16-09-2012
Ora mi permetto cara Maria Rita di cantartele. Devi smetterla di piangerti addosso, vuoi che ti ricordi cosa c'è al mondo che è veramente uno schifo? Tutti quelli che hanno perso la casa e dormono in auto quando va bene, gli ammalati terminali che non torneranno più nella loro accogliente casa, vuoi che continui? Non voglio essere retorica, voglio soltanto farti capire, quanto nel tuo "piccolo" sei fortunata. nella tua casetta puoi fare ciò che vuoi, io per passa tempo ho spostato persino i mobili e ho fatto fare loro il giro della casa, che se parlassero, mi manderebbero a quel tal paese. Quindi un bel respiro e comincia a prepararti una cenetta con i fiocchi.
Assunta (domenica 16 settembre 2012)
18:20 del 16-09-2012
Hahahahahaha! la vicenda del povero gatto castrato è troppo forte, ben ti sta cenerentola, prendi e porta a casa!
Anonimo (domenica 16 settembre 2012)
maria rita se posso permettermi vorrei dirti una cosa ....dopo tutte le mie vicissitudini e ne ho passate tante credimi , a giugno sono andata da uno psichiatra per un'ansia che mi attanagliava, bene da quel giorno sono cominciati gli attacchi di panico..mai avrei creduto fossero così spaventosi,e maledetta la volta che sono andata da uno strizzacervelli ,esco raramente e sempre con il terrore addosso . Anch'io mi rigiro adesso tra le quattro mura .ma cerco di ribellarmi a tutto cio e spero di farcela . io non conosco la tua storia ma ti dico ...coraggio e avanti ...ciao daniela
Assunta (lunedì 17 settembre 2012)
00:47 del 17-09-2012
Io penso, (questa è una mia personalissima impressione) che lo strizza cervelli non sempre funziona, anzi la maggior parte delle volte si peggiora, perchè vai con un problema e a forza di psicanalizzarti, ti ritrovi con problemi in più che poi non sai come gestire, come ripeto questo è il mio modesto parere e poi sono quasi certa che la maggior parte dei casi, non si risolva nulla.
Per scrollarti il terrore di dosso ed essere più serena, devi lavorare su te stessa non sai quanto, però se ti metti d'impegno è una sfida con te stessa, prova!, Cerca di vincere tutte le piccole grandi fobie che ti assillano, la vita è una soltanto, quindi prima ti liberi e quanto prima tornerai a vivere serena ed in pace con te stessa. Dai cara amica provaci con tutta te stessa. Cerca di essere tu il tuo psicologo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0