Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (domenica 21 ottobre 2012) Categoria: Gioia
Eurochocolate,2012

PERUGIA, 21 OTT - Domenica dedicata alle tradizionali sculture ricavate da grandi blocchi di cioccolato .Nel centro storico della citta' . primeggiano quattro sculture realizzate da Maestri cioccolatieri provenienti da Danimarca, Corea del sud, dalla Toscana e dalla stessa Perugia .I blocchi di cioccolata pesanti ciascuno 11 quintalie ,mi offro volontaria per rottamare le sculture a festa finita
Segnala abuso


0629044ca19f32ae5dc7fa04332fb69f
Assunta (domenica 21 ottobre 2012)
15:17 del 21-10-2012
Se vuoi cara Mafalda, ti posso aiutare a (rottamare) il cioccolato, magari mentre tu t'immergi nella delizia, io ti pulisco i baffi che ti diventeranno marroni, visto che non amo il cioccolato.
mafalda (domenica 21 ottobre 2012)
Gentile come sempre , ma non dimenticarti di sollevare il velo , lo sai che mio marito è molto geloso e non vado mai a volto scoperto ............
Assunta (domenica 21 ottobre 2012)
16:21 del 21-10-2012
Hahahahahaha! Otello il suo secondo nome è!
mafalda (domenica 21 ottobre 2012)
.......si Otello Furioso............
Anonimo (martedì 23 ottobre 2012)
Il cioccolato...croce e delizia, anzi delizia e croce del mio palato. Fino a qualche anno fa,prima dell'avvento ...della gastrite, ne ho ingurgitato tanto, ma proprio tanto, di tutti i tipi, di tutte le specie.; poi ho dovuto dire NO ! Un no quasi improvviso che perdura e che mi ha lasciato il ricordo di chili di nutella( chissa' se non è stata proprio la nutella a farmela venire.) Come si fa a restare indifferenti davanti a 11 quintali di cioccolato? Che dirti cara Mafalda? A festa finita ti auguro vivamente di azzannare...un braccio della scultura come un cannibale affamato. Fammi sapere.
mafalda (martedì 23 ottobre 2012)
...solo un braccio ?ok , mi limiterò. Capisco che per la tua gastrite è meglio evitare il consumo del cioccolato ma se vuoi posso darti una ricettina facile facile e vedrai che stupirai piacevomente la mamma e tua sorella quando la assaggeranno e sicuramente piacerà anche a Fabri .
Stai tranquillo non devi neanche accendere il forno , segui passo passo e poi mi dirai : BON BON
250 cioccolato fondente
120 burro
150 nocciole tritate
cacao amaro .
Fai scioliere a fuoco bassissimo il cioccolato con un goccio di latte ,aggiungi il burro , la granella di nocciole e lasci raffreddare il tutto in frigo per 1 / 2 ore.
Con un cucchiaino prendere una porzione di impasto , formare una pallina e passarla nel cacao.

Tutto qui ,la ricetta è stata collaudata diverse volte ,il successo è assicurato e farai sicuramente un figurone .


Assunta (martedì 23 ottobre 2012)
23:18 del 23-10-2012
Ma dico! Mafalda! Nik ti ha detto in tutte le salse che ha la gastrite, e tu gli dai la ricetta dei BOB BON al cioccolato? Poveretto! Lo vuoi torturare. Sai che una volta preparato il dolce, una leccatina la darebbe e poi? Mal di stomaco! Sadica!!!!!!!!!
Anonimo (mercoledì 24 ottobre 2012)
Burro e nocciole tritate... ecc... Mafalda
NikFabri (Anonimo) (mercoledì 24 ottobre 2012)
Burro e nocciole tritate..., Mafalda mi vuoi vedere con lo stomaco in mano? Non metto in dubbio la bonta' della ricetta ma, di questi tempi di cambio di stagione dove si ridesta la mia gastrite, devo stare attentissimo e mangiare poco e spesso e certi alimenti, per quanto buoni e genuini, potrebbero scatenare quei disturbi che, oltre ad essere antipatici sono anche e soprattutto dolorosi. Passero' comunque a mia sorella gli ingredienti che mi hai inviato poi ti faro' sapere. Grazie !
mafalda (mercoledì 24 ottobre 2012)
Caro Nik , mi hai fraintesa , la tua salute mi sta molto a cuore e poi a parte le strigliate di Assunta se tu arrivassi a stare male per colpa mia , non vorrei rimorsi per aver aggravato la situazione della tua gastrite. Il mio era solo un suggerimento per cucinare tu stesso un dolcetto da offrire a Fabri, mamma e sorella .
Come non detto e siccome ieri dopo aver postato la ricetta , li ho preparati per marito e figlia , per il nervoso che mi è venuto , LI MANGIO TUTTI IO .
Nik (mercoledì 24 ottobre 2012)
Cara Mafalda,
conoscendomi, non mi sarei limitato a mangiarne pochi; sono infatti un "golosaccio" riconosciuto di dolciumi in genere. Provero' comunque a passare a ricetta a mia sorella e ti faro' sapere sperando di esser in grado di fermarmi in tempo...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0