Accedi    |    Registrati
Gioia
dora (lunedì 5 novembre 2012) Categoria: Gioia
Palermo
La figlia di F. ha finalmente fatto una vacanza. Da mesi aveva progettato questo viaggio con altre tre amiche a....PALERMO.
E' rientrata ieri sera all'aereoporto di Bologna letteralmente entusiasta! Sabato era a Mondello, con25° e siccome non avevano pensato ai costumi, si sono spogliate (rimanendo in mutande e reggiseno), hanno preso dei lettini e oltre al sole hanno anche assaggiato l'acqua, bagnandosi fino alle ginocchia. Lucia (questo è il suo nome), ha anche raccontato sommariamente,- infatti non l'abbiamo ancora vista, ma solo sentita brevemente,- della gentilezza di una coppia di signori anziani, che le hanno indirizzate verso le bellezze di Palermo. Hanno anche subito -piccola nota negativa- un tentativo di scippo....ma la "vittima" era tra loro la più possente: una ragazzona, che ha resistito, strattonando il motociclista, quasi fino a farlo cadere. Alla fine hanno preso la cosa a risate, fortunatamente. Comunque ne saprò di più domani, quando verrà a pranzo qui. Infatti da quando, ormai da oltre un anno, lavora alla CGIL, e non più nel ristorante di suo marito (beh, in fondo è laureata in giurisprudenza), fa parte della famiglia e pranza con noi. Ne saprò di più: non è solo mafia la vostra bella terra, vero Mafalda?
Segnala abuso


60ffbe9dab787e9d6c24086626731224
Assunta (lunedì 5 novembre 2012)
20:30 del 05-11-2012
Sono certa che la figlia di F. ricorderà la gentilezza di quei cittadini palermitani, tipica dei figli del sud, ed il bel clima che ha trovato. Lo scippo sarà soltanto una parentesi antipatica che dimenticherà, purtroppo gli idioti ed i delinquenti, sono come il prezzemolo, un po' ovunque. Hai ragione, la Sicilia non è solo mafia, ma è profumo, colore, calore e simpatia, anche se i notiziari, mettono in evidenza soltanto il "noir" perchè fa più odiens.
mafalda (lunedì 5 novembre 2012)
L'episodio capitato a Lucia e company , non può che amareggiarmi profondamente , d'altronde la madre dei cretini è sempre incinta , quegli stessi cretini che non hanno capito che noi di turismo potremmo vivere tutto l'anno , invece sembra che lo facciano apposta a rendere indimenticabile a chi decide di trascorrere qualche giorno qui a Palermo oltre che con tanti bei ricordi delle bellezze naturali , anche con qualche avventura poco piacevole .
Siamo così ...... la terra delle contraddizioni:c'è il gentile e l'arrogante , il furbetto che
aspetta il turista per "spellarlo " e chi si offre per portarlo in giro come un vecchio amico di sempre . Spero che Lucia possa al più presto dimenticare questo brutto episodio e che possa ritornare senza più brutti incidenti di percorso .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0