Accedi    |    Registrati
Altro
NikFabri (Anonimo) (venerdì 30 novembre 2012) Categoria: Altro
Primarie
Avevo inviato tempo fa un mio pensiero sulle primarie del PD. ma non ne ho avuto riscontro. Ho seguito piu' da vicino, nelle ultime settimane, i due esponenti che si candidano a diventare premier: Bersani e Renzi. Devo dire subito che Renzi mi piace; appare schietto, diretto, senza preamboli, pragmatico nonostante la giovane eta'. Il sindaco di Firenze appare altresì freddo e concreto. Freddo quando parla di mandare a casa la vecchia numenclatura del partito(un misto tra ex comunisti e DC. ) concreto quando parla delle cose che vuol fare e
del suo deposito sul conto corrente bancario che è di soli 20000Euro. Personalmente appare( è la terza volta che uso questo terminie ma in politica è doveroso) piu' vicino alla gente rispetto a tutti gli altri inoltre, quello che dice di attuare, in caso di vittoria, corrisponde a talune mie aspettative; difatti è stato l'unico a dichiarare che tutta la politica della sinistra nel campo dell'istruzione pubblica in questi anni, è stata un disastro e che occorre investire nella scuola e nella ricerca. Insomma il ragazzo, dico ragazzo perche' avrebbe potuto essere stato un mio alunno, sembra concreto e preparato anche in politica estera. In ogni caso, con le primarie, cade la consuetudine di portare avanti uomini di partito senza il consenso della gente; finalmente qualcosa cambia in Italia in modo tale che anche il singolo puo' esprimere il proprio parere rispetto ai programmi del politico che si appresta a governare; credo difatti che il PD vincerà le elezioni come credo che Bersani vincerà le primarie, purtroppo. Perche' purtroppo??? Perche' mentre con Renzi qualcosa o molto potrebbe cambiare in Italia, con Bersani sono convinto che tutto rimarra' uguale nonostante la probabile presenza( a mio avviso) del sindaco della mia citta' nella lista dei futuri ministri. Come ho sempre affermato, certamente non mi rechero' all'urna ma se dovesse vincere Renzi...avrei un piccolo dubbio. Spazio ai giovani? Spazio a idee nuove? Si potrebbe provare, che ne pensate?
Segnala abuso


16bc476089d400974578270af4c751e6
Nikfabri (Anonimo) (sabato 1 dicembre 2012)
In realtà avevo inviato questo mio scritto( dimenticando di averne fatto un altro sullo stesso argomento) non due ore fa ma l'altra sera sul tardi, cosi', un po' addormentato mi sono usciti errori di forma ed inesattezze che per un prof. sono gravi. La notte bisogna dormire e non mettersi a scrivere ...su pensieri gia' esposti. Sara' l'eta'?!? E' tempo di andare in pensione e di godersi un po' di riposo in piui'? Talvolta al mattino sono uno straccio e faccio fatica a carburare anche per la mia pressione bassa, ma devo decidere; come sapete, il pensiero di lasciare la scuola non mi entusiasma e prendere questa decisione, tra qualche mese, non mi lascia tranquillo.Sono combattuto se restare un altro anno oppure no ma occorre anche dire che un anno è lungo a passare( oltre questo in corso.) Un caro abbraccio a tutti.
Assunta (sabato 1 dicembre 2012)
02:05 del 01-12-2012
Tranquillo professore, quì non critica nessuno, anche perchè gli errori, vuoi per stanchezza, vuoi perchè si scrive in fretta, ne facciamo un po' tutti. Per quanto riguarda la tua meritata pensione, soltanto tu puoi avere potere decisionale, certo dopo anni di insegnamento, logicamente la scuola ti mancherà moltissimo sopratutto i primi tempi, ti sembrerà che ti manchi qualche cosa, questo è successo a me, quando lasciai l'ospedale per fare la casalinga a tempo pieno. Passati però i primi tempi di smarrimento, ti godrai il tuo tempo libero, la tua casa e sopratutto tuo figlio. Dopo un'accurata riflessione, ti auguro di fare la scelta giusta. Un abbraccio e buon fine settimana.
dora (sabato 1 dicembre 2012)
Forse il nuovo rappresentato da Renzi,affascina, ma Bersani a me sembra più solido nelle sue convinzioni. Bersani ha già dato prova di saper fare: la legge Bersani sulle assicurazioni, e mi sembra anche sulle successioni, ne sono una prova. E poi questa litigiosità a distanza sulle liste per i ballottaggi, mi fa pensare a Renzi come a un ragazzo capriccioso che non riesce ad ammettere la sconfitta. Non è detto che nuovo sia necessariamente meglio! Berlusconi alla sua discesa in campo ci aveva abbindolato ben bene, ricordi?
Dico questo, perchè conosco molti DS, di provata onestà morale e intellettuale, che adorano Bersani, di cui hanno una stima illimitata.
Comunque fatti loro. Io da buona donna non di sinistra, non partecipo alle loro scelte; mi limiterò a non votare alle prossime elezioni. Ciao, Nik. Buon week end.

Anonimo (lunedì 3 dicembre 2012)
Si, Dora. Alla fine concordo con te: niente voto alle prossime consultazioni. Buon per te che conosci molte persone perbene che votano PD.; anch'io ne conosco qualcuno( più di qualcuno) ma non posso dirti la stessa cosa. Buona settimana anche a te.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0