Accedi    |    Registrati
Altro
Nik Fabri (Anonimo) (venerdì 15 febbraio 2013) Categoria: Altro
Influenza
Quest'anno l'influenza è piu' antipatica degli altri anni. Innanzitutto ha dei picchi di temperatura elevati, inoltre dura parecchio 7/10 giorni con infiammazione delle vie aeree.Oggi è il mio quinto giorno di "isolamento" e non vi dico quanta voglia ho uscire e di tornare alla vita di tutti i giorni. Ma la febbre è li' con i suoi "affezionati" altalenanti momenti che non mi consentono di programmare nulla. Il mio medico? Se non riesce a star meglio, mi ha detto per telefono, provi con l'antibiotico.
Segnala abuso


773d42bcd52fbcd46d075a38a50f6ec2
Assunta (venerdì 15 febbraio 2013)
12:59 del 15-02-2013
Ciao Nik! Mi dispiace per le tue peripezie influenzali, sappi però che sei in buona compagnia, fra faringite bronchite, e tosse, me la sto trascinando dietro ormai dal mese di gennaio. finisce una cosa, inizia l'altra, ora sto meglio, sono sotto antibiotici ormai da otto giorni, sto meglio, però quel pizzichino doloroso in gola, non ne vuol sapere di andarsene. Ho avuto pochissima febbre, in compenso la tosse non mi ha fatto dormire per notti intere. Dai coraggio, ormai siamo quasi all'uscita dell'inverno e poi vedrai che passeremo in un'altra "vasca" dove il calore ci farà bollire. Un'abbraccio e auguri, presto uscirai di casa e assaporerai i primi sprazzi di primavera.
mafalda (venerdì 15 febbraio 2013)
A volte restare a casa perchè costretto dall'influenza , per chi è abituato a svolgere giornalmente un'attività , non sempre è gradito .Un conto è assentarsi per piacere , un altro è stare a letto per malattia , ecco che allora contiamo i giorni e 7/10 sembreranno un'eternità . Cerca di non pensarci , trasforma questo periodo in qualcosa di piacevole ,utilizzando il tempo a disposizione con letture gradevoli , assoluto riposo e tre volte al giorno prima e dopo i pasti , una capatina su Esternando , vedrai che ti sentirai meglio .
PS(quel "provi con l'antibiotico" del tuo dottore mi è sembrato molto vago .... come mai non ti ha auscultato i bronchi per telefono ?)Auguri , Nik , non so da te , ma qui oggi è una bellissima giornata .
Assunta (venerdì 15 febbraio 2013)
19:23 del 15-02-2013
Ti assicuro cara Mafalda, che quando si hanno i brividi, quando l'influenza procura quel fastidioso mal di testa, non si ha voglia ne di leggere ne di nulla, magari fosse così, oziare e coccolarsi a letto sarebbe magnifico, ma purtroppo il malessere non lo permette, ed ecco che non vedi l'ora che passi e anche soltanto andare a lavorare diventa un delizioso passatempo. Se fossi Nik, avrei già cominciato con l'antibiotico, augumentin o cefixoral, una ogni 12 ore. io per il forte mal di gola ho dovuto prendere Tachipirina flashtab, per intendersi quella che si usa per i piccoli, perchè si scioglie in bocca e l'antibiotico uguale, quello che al contatto con la saliva si disintegra, una schifezza, sembra una purga.
Coraggio Nik, auguri.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0