Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (sabato 23 febbraio 2013) Categoria: Affetto
PAUSA!
Buonasera! Oggi son restata a casa dal lavoro e ne ho approfittato per fare le pulizie pesanti. Spolvera di qua, lava di là, rovescia sedie sul tavolo della cucina, caccia cane e gatto dal divano.........peli dappertutto! Ma li adoro! Sono 2 anni che abito in un appartamento al piano terra, ho un giardino immenso, (immenso si fa per dire....saranno 500 mq, ma prima abitavo al terzo piano di un condominio!!!!!!), quindi le lavate ai pavimenti sono all'ordine di ogni altro giorno! Mio figlio mi ha detto un giorno: ''Mamma prima avevamo le scale che pulivano le scarpe!''
Sono felice di abitare qui, in periferia, lontano dal caos anche se era un paesino piccolo. Quindi, se ritenete che Esternando sia un condominio....a me lasciate il piano terraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao e buona serata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


2e2dadf8e3cf3a38f1818038fbf3b4bf
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
12:58 del 23-02-2013
Diciamo che esternando è un ......condominio orizzontale, nel senso che siamo tutti al piano terra, uno accanto all'altro. Mi ricordo che abitavi in alto come me, io sono all'ultimo piano e nonostante sia un condominio, quassù sono isolata dal mondo e questo mi piace. Avere un pezzo di giardino è veramente bello, se poi ti piace il verde ed i fiori, sei a posto, certamente da un po' da fare, però vuoi mettere la soddisfazione, di stare in mezzo ai fiori, sdraiarsi al sole, pranzare all'aria aperta e goderti un pezzo di terra, che sai essere tuo.
Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Eh, cara Assunta, magari fosse mio! Per una serie di motivi siamo stati costretti a vendere casa e ci siamo messi in affitto. Una casa però presa da persone stupende, che conosco bene e che non ci tarpano le ali con orari del silenzio o altre cose. Sono una coppia della nostra età, festaioli, ma col senso del rispetto della privacy altrui. Il giardino é in comune con loro, solo che mio marito si é perso l'incarico di tenerlo a posto dato che loro hanno un lavoro autonomo che li tiene fuori casa anche i sabati e domeniche. Ho fiori, ulivi, un frutteto, un gazebo....sì, siamo fortunati. Man mano vi racconterò questo 2010 passato a piangere, il 2011 ha visto la svolta......da qualche mese ho intrapreso un lavoro che mi appassiona e mi porta soddisfazioni economiche. Io non ero fuori dal mondo come te, anzi! Ciao, bacione!
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
20:05 del 23-02-2013
Mi dispiace per quello che traspare dalle tue parole, i guai sono sempre dietro l'angolo ed anche se siamo in buona compagnia, questo non consola affatto, anzi fa più rabbia. Come hai potuto constatare, per ogni (carognata) che ci rovina parte dell'esistenza, ne arriva (per fortuna un'altra) che bilancia, nel tuo caso è rappresentata dai tuoi padroni di casa, gente corretta e tranquilla, quindi anche se in affitto, puoi goderti la tua casetta con annesso giardino e.......alla faccia di chi ti vuole male. Sono certa che da queste elezioni, non uscirà nulla di buono, ma il mio lato positivo, spera tanto che presto il nostro paese torni ad essere onesto e pulito e ci renda la dignità del vivere tranquilli, con un lavoro che ci permetta di vivere come è giusto che sia. Io ti ricordo come una donna forte e battagliera, e spero tanto che le tue lacrime degli ultimi anni, tu le possa non dimenticare, ma riuscire a chiuderle nel fondo di un cassetto a ricordarti che ciò che non uccide, ci rende più forti!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0