Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (sabato 23 febbraio 2013) Categoria: Affetto
chissà
Buonasera, che dormita ho fatto oggi! Siete pronti per domani????
Segnala abuso


5ac75d1a17b38beba6363ef2ba75c4ca
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
20:30 del 23-02-2013
Chiunque riesca a dormire, io lo invidio. Il mio conflitto con la posizione orizzontale ormai è storia e non sono mai riuscita a chiarire il mio contenzioso con il letto.
Per domani danno ancora brutto tempo, freddo intenso e gelo, quindi preparerò un piatto unico: pizzoccheri alla valtellinese, per i non lombardi, è un insieme di erbette e patate cotte assieme, una volta lessati, si aggiunge la pasta che è a forma di grosse tagliatelle di grano saraceno dal colore verdastro, (penso reperibili soltanto nella zona lombarda) a parte in un pentolino si scioglie del burro senza annerirlo e si aggiunge un battuto di: aglio salvia e pepe nero. Quando i pizzoccheri sono cotti al punto giusto, si liberano dell'acqua e si condiscono con: fontina tagliata a pezzettini in abbondanza e il soffritto di salvia, si servono ben caldi con una bella spruzzata di parmigiano. Piatto unico, sfizioso e gustoso!
Nik (sabato 23 febbraio 2013)
Lo assaggerei volentieri, cara Assunta. Mi trattiene pero'il burro e il pepe nero. Chissa' forse per la mia gastrite non andrebbe bene; ma la tentazione è forte anche perche' con la cura del mio specialista: lansox da 30 digerisco bene ma...non vorrei "sgarrare". Dora, che mi consigli? E' da parecchio che non ti sento. Burraco? A proposito Fabri vi saluta!!! Va be'... meglio prepararsi un brodino e una fettina.
Assunta (sabato 23 febbraio 2013)
21:25 del 23-02-2013
Caro Nik, a me va meglio il tuo brodino! per i pizzoccheri quella è la ricetta, gustosissimi, e sfiziosi, ma anche io sai che a stomaco, sono nel tuo stesso.........minestrone, Domani essendo domenica, ho come sempre a tavola qualcuno dei miei cari e quindi sapendo di far loro cosa gradita, ecco presentare i pizzoccheri fra l'altro è una maniera come un'altra per far mangiare verdura ai componenti della famiglia.
Come va la salute? Sei in ripresa? Spero tanto di si, ancora un po' di pazienza e poi saremo in un lago di sudore. Buona serata a te e a Fabri!
Nik (sabato 23 febbraio 2013)
Si, cara amica non vedo l'ora che finiscxa questo inverno lungo e buio. Fortunatamente le giornate si stanno allungando ed è piacevole pensare all'arrivo della primavera anche se occorre attendere marzo; comunque il freddo la pioggia ci terranno ancora compagnia ma il brutto e' passato, non ti pare? Buona domenica e buon voto se voti ma soprattutto felice notte.
Monica (sabato 23 febbraio 2013)
Buonanotte cari, io non so cosa farò per pranzo domani, poi nel pomeriggio vado dai miei perché mio padre compie 73 anni. Buonanotte e sogni d'oro!
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
00:03 del 23-02-2013
Auguri a tuo padre, per cento compleanni ancora. Sogni d'oro!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0