Accedi    |    Registrati
Altro
Monica (domenica 24 febbraio 2013) Categoria: Altro
buongiorno
Buongiornoooooo!!!!!!! Qui pioggia, ma fa tanto freddo, devo stirare........arghhhhhhhh!!!!!!!!!
Segnala abuso


f74c6b979201a052f60e5ab9cfb32833
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
11:59 del 24-02-2013
Buon giorno a te. Qui viene giù di brutto, neve con il vento, ha coperto tutto, sembriamo ibernati. Piccola discussione in famiglia, Come sai mio marito è ammalato, in questo periodo ha il diabete alle stelle, ed io cerco di tenerlo indietro nel mangiare, lui fa il depresso e mi dice sempre Assunta a me dai poco, Ho tolto la pasta dalla nostra tavola, solo una volta a settimana, pochissimo pane, insomma cerco di stargli dietro al massimo e lui che fa? mangia poco, però quando vado fuori di casa, mi sparisce tutto dal frigo, ed il bello è che quando lo rimprovero, fa finta di arrabbiarsi e da impostore, mi dice che ho mangiato io e poi do la colpa a lui. E questo è quanto è successo stamattina, come ti avevo detto ho preparato la verdura per i pizzoccheri, ma quando ho aperto il frigo per il formaggio, sorpresa! Sparito! Mi fossi accorta prima, lo avrei comperato. Quindi niente pizzoccheri, peggio per lui, bistecca e pomodoro, li mangeremo domani.
Quando va al centro diabetici, il diabetologo lo rimprovera e lui? Si difende dicendo: la colpa è della maniera di cucinare di mia moglie. La prossima volta, entrerò a visita con lui e so io cosa dire al medico. E' proprio giusto il detto: Si nasce bimbi e si muore bambi.
Ciao Monica!

Monica (domenica 24 febbraio 2013)
Ciao Assunta, ma che birichino tuo marito!!! Anche mio papà ha il diabete, ogni tanto da i numeri e lo dobbiamo ricoverare perchè va in coma diabetico. Prende 4 dosi di insulina al giorno, alle 22,30 mia mamma lo sveglia perchè lui dorme beato e deve farsi l'iniezione. Però devo dire che si tiene in regola col cibo, mangia giusto e se per caso è invitato a pranzo chiede cosa si mangia per regolarsi con la dose e si fa l'analisi punzecchiandosi un dito. Ma avere un diabetico in casa, come qualsiasi altro malanno fa sì che chi ci vive insieme è di conseguenza coinvolto anche psicologicamente oltre che fisicamente. A mio padre piace pescare e trovar funghi e quando va via mia mamma gli raccomanda SEMPRE di tenere a portata di mano il cellulare in caso di bisogno. Lo so come ti senti, comunque fai benissimo ad entrare in visita con lui, parla col medico anche se, come penso, non sarà stupido da credere alle sue parole quando dice che è tutta colpa tua! Ciao un bacione!
mafalda (domenica 24 febbraio 2013)
Buon pomeriggio , stanotte ha piovuto ed ho risolto il problema del terrazzo pieno di sabbia rossa , un po' di aiuto dal cielo non guasta .Oggi tagliatelle con pesto e crema di pistacchi con un secondo leggero, funghi al forno , per stasera vorrei cimentarmi in un piatto che sapeva prepare alla perfezione mia cognata che non c'è più , arista di maiale .Voi come la fate ?
Andremo a votare domani , dai sondaggi tra amici e conoscenti emerge Grillo , ma credo proprio che voterò Ingroia , a Betta non piace tanto , ma sino ad ora non mi risulta che abbia sbagliato più di altri ,vedremo ................
mafalda (domenica 24 febbraio 2013)
@Assunta :Non penso che tuo marito volesse metteri in cattiva luce con il medico , FORSE voleva dire che tu cucini talmente bene che lui non può fare a meno di "controllare " ciò che cucini ....Però mi sorge un dubbio , non hai detto che ti sei messa a dieta pure tu ?Può darsi che mangi e non te ne accorgi ? A MIO MARITO CAPITA ........
Assunta (domenica 24 febbraio 2013)
17:25 del 24-02-2013
Mafaldaaaaaaa! Cosa fai! Perori la causa di mio marito? Che niente, niente mi prendi per una rimbambita? Vedi io lo so benissimo che il diabete porta fame, lo so che è difficile tenere le mani lontane dal frigo e so anche che lui scarica le sue "colpe" su me, per non mettersi in cattiva luce con il diabetologo. Io capisco tutto, però tu sai le patologie di mio marito e sai che è seduto sopra ad una bomba ad orologeria, più carica il diabete e più appesantisce il cuore che funziona soltanto in una piccola parte. Io tento di fargli capire che tutto ciò che non fa per la sua instabile salute, non danneggia me, ma lui stesso. Fa quattro insuline giornaliere, ha un pacemaker che lo aiuta a non andare in fibrillazione, e filtrare tutte le medicine che ingoia dalla mattina alla sera, gli ha compromesso i reni. Che fare? Quando poi si rende conto di stare male, apre il cassetto del comodino e si mette sotto il cuscino: Sant'Antonio, Padre Pio, Madonna, Gesù Bambino e non parla più.
Senti! Ma tu credi veramente che tuo marito non si accorge di mangiare? Ahahahahahahah! Guarda che le fette di salame dell'amore che hai sugli occhi, ti impediscono di vedere!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0