Accedi    |    Registrati
Altro
Monica (martedì 26 febbraio 2013) Categoria: Altro
divano
Buonasera! Stasera sono a terra, aspetto il ciclo, non arriva sono in ritardo.....e poi si trasforma in una cascata senza fine.......
Segnala abuso


1c5691f6527a36bd981fcc26c3586b17
Monica (martedì 26 febbraio 2013)
Sono sempre del parere che non vedo l'ora di non averlo più, ma che faccia in fretta sto periodo nero di pre menopausa che non ne posso davvero più!
Assunta (mercoledì 27 febbraio 2013)
00:40 del 27-02.2013
Il discorso del ciclo, se ben ricordo lo abbiamo già affrontato tempo fa, era intervenuta anche Mafalda, io sono ancora del parere che è meglio averlo, anche con qualche inconveniente. Quando si raggiunge l'età in cui non lo si ha più, nascono altri problemi, non c'è più riciclo, gli ormoni impazziscono, i malesseri sono tanti, non puoi immaginare i piccoli secondi di (scalmane) sono terribili e sudi, poi all'improvviso arriva il freddo e così anche la notte, è tutto un coprire e scoprire, tralasciando il nervosismo. Sono certa che la nostra ginecologa, (Dora) quando avrà tempo, ti potrà illustrare meglio il tutto, essendo lei del mestiere.
Monica (mercoledì 27 febbraio 2013)
Si immagino, Assunta, ne sento parlare da colleghe sopra i 50 che lavorano con me, ma sono tutte contente di non aver a che fare con assorbenti e cose varie.....ti giuro che l'anno scorso ho fatto 40 giorni di diluvio universale e mi sono presa così a terra che ho dovuto ricorrere al pronto soccorso e al ferrograd!!! In più, amando io la piscina e non più le corsette all'aria aperta, ho dovuto sospendere tutto. Un giorno al lavoro sono dovuta scappare a casa per aver finito tutti gli assorbenti da notte e stavo con i jeans sporchi! Lavorando con gli uomini capirai la vergogna......io la sto prendendo bene per il momento, lo so che poi c'è il problema del riciclo, intanto adesso sono in forte ritardo e domenica prossima ho un impegno non da poco. Va ben pazienza, c'è di peggio......un abbraccio!
mafalda (mercoledì 27 febbraio 2013)
Monica , penso che sull'argomento non esista una regola .Io non conosco le vampate di calore , non so parlare di nervosismo da ciclo , forse accettare la menopausa come un fatto naturale e liberatorio ,e non come un "sentirsi "meno donna , non puo' che agevolarti in questo passaggio .
dora (mercoledì 27 febbraio 2013)
Magari fosse così. Cercate su google: recettori per gli estrogeni alfa e beta.
Sono i beta che ci....fregano!
Monica (giovedì 28 febbraio 2013)
Sentirmi meno donna? Ma non ci penso neppure! Anzi: é un incentivo a non programmare le mie uscite in base al ciclo. Io riduco il ciclo alla sola potenza che ha per la fertilità. Che bisogno ho di sentirmi fertile a quasi 50 anni? Che ho bisogno o voglia di fare figli? Ecco.....
Assunta (giovedì 28 febbraio 2013)
22:04 del 28-02-2013
Penso (come in tutte le cose) che ognuno reagisce in modo diverso, so di donne che non sanno nemmeno cosa sono le scalmane o caldane che dir si voglia, io invece ne ho fatto la conoscenza accidenti a loro, anche io non mi sento meno donna, certamente finita la parte antipatica, ma ne è subentrata un'altra ancora più snervante.
Ora andrò a visionare il consiglio di Dora, almeno saprò qualche cosa in più.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0