Accedi    |    Registrati
Altro
Tina (Anonimo) (sabato 1 agosto 2009) Categoria: Altro
melanzane
Ciao a tutti mi rivolgo alle siciliane se leggono esternando in generale ... ma avete provato le scacciate o impanate al forno di melanzane???Io li sto facendo e sono buoni che ti dimentichi che stai in dieta..assieme con cipolla ...e altro ...volevo sapere se avete provato questa ricetta e cosa ne pensate ...la prima risposta la vorrei da Mafalda se lha provata..... poi altre opinioni di persone se nn sono tutte in ferie .....poi magari vi spieghero`come si fanno...(e se vi interessa) saluti ......ciao GIoZ
Segnala abuso


59f75a69d0be0c77cfe261fc05894cc4
Assunta (sabato 1 agosto 2009)
Cara Tina Se ti posso andare bene anch'io oltre a Mafalda, tanti tanti anni fa, praticamente in un'altra vita, abitavo in sicilia e su quella cara terra, ho cercato di documentarmi quanto è stato umanamente possibile. l'arte della cucina mediterranea, l'ho appresa direttamente da una siciliana DOC, la mia mamma.
Io le melanzane le cucino in svariate maniere, ad esempio:
Alla parmigiana, alla norma sulla pasta,
Come bistecche impanate semplici
o doppie con dentro fontina e prociutto.
come polpette, o in insalata con olio aceto e origano,
alla griglia e poi condite e l'elenco è molto lungo, perchè la melanzana si presta a molte ricette.
DULCIS IN FUNDO, sott'olio che sono così buone da far crescere i capelli anche ai calvi. Comunque se mi dai la tua ricetta la aggiungerò alle mie. Ti saluto e ti auguro una buona domenica. Ciao!!!!!!
mafalda (sabato 1 agosto 2009)
Cara Tina ,ti posso parlare di parmigiana di melanzane , involtini di m . , barchette di m , cotolette di m, sformato di m. melanzanine (è un formato mignon ) "ammuttunatu ", m .sott'aceto , ma questa tua ricetta mi è nuova e quindi ben accetta specialmente da parte di mio marito .Però , inizia col dirmi che tipo di melanzane occorrono , qui ne abbiamo un tipo nero lungo e un tipo panciuto viola .Aspetto con il gembiule , d'avanti ai fornelli , ciao e grazie
Tina (Anonimo) (sabato 1 agosto 2009)
ciao Assunta o kiesto cosi`se avevato assaggiato le impanate al forno ...poi lo so``si possono fare come uno vuole ...tanto come li fai sono sempre buone ...aspettero mafalda se le ha assaggiate poi vi daro`la ricetta entro stasera ...poi il messaggio lo avevo scritto ieri pm nn credevo che venisse pubblicato oggi ....ciaooo ci sentiremo ....
Tina (Anonimo) (domenica 2 agosto 2009)
Allora nn sono una grande cuoca ma so cucinare...le melamzane io uso quelli lunghe poi le altre nn so`se vengono uguali ..friggete le melanzane poi le mettete a scolare olio... poi friggete la cipolla a parte ....dopo mettete a piacere mollica ..formaggio.. sugo.. formaggio ke fila ...se volete anche basilico ...poi tutto assieme e schiacciate con una paletta tipo tagliare...siccome ce la mollica sugo ne prende molto deve venire morbido non duro... se volete anche pepe.. funghi... potete mettere cosa vi gusta...poi stirate la pasta con il mattarello ( nn so come li chiamate voi noi scacciate o impanate..)fate la forma e dentro deve venire tipo luna un po grandi come volete voi la misura ...chiudete e ne fate molte`.. in teglia grossi come una mano ...poi mettete al forno 250 ..o 200 vedete voi ...quanto sono cotti la pasta e abbronzata voi lo dovete sapere... le uscite dal forno .. e le fate raffreddare o ve li mangiate caldi ...come vi gustano a voi ...io li ho fatto ieri ma hanno molte calorie ....assieme con pizza ...tutto qua fateli e i vostri mariti vi ringrazzieranno ...fatemelo sapere se vi va`spero di esser stata chiara e limpida come l acqua... oggi il pc e libero perke mio figlio e uscito ....salutiii..... GiOz la ricetta mandala se puoi ora e nn domani avevo fatto brutti pensieri che nn volevi che mandavo ricette...(2 skiacciaattine d ´occhi a te)e ciaooo
Tina (Anonimo) (domenica 2 agosto 2009)
Bungiorno carissime spero che siete sveglie e state cucinando cose buone ,le cipolle devono assere abbastanza scotte fritte ,e devono essere dolci voi avete le bianche e le dorate ,ma ce ne vogliono molte tanto, quanto friggono poi loro appassiscono, mettere tutto a vostro piacere perche dosi non ce ne stanno ... io la ricetta`lo mandata ieri ma nn e stata pubblicata nn so´ perche`aspettero `a piu`tardi caso mai la rimandero`..sempre che leggerete questa email...ciao e buon pranzo...se sempre mangiate....!!!!
mafalda (domenica 2 agosto 2009)
Grazie Tina ,penso proprio che a casa tua si mangi bene con una cuoca come te .Ho trascritto la ricetta e la farò prossimamente , quando verranno a casa gli amici di mia figlia , perchè è una pietanza che si può preparare prima , ma augurati che mia figlia non ingrassi neanche un etto , altrimenti ti raggiungerà ovunque tu sia .
Cara Tina ,è troppo bello quando tuo figlio esce e ti lascia il pc a casa , trova qualche scusa e lo fai uscire spesso , oppure fai come Assunta , alla prima occasione , fattelo regalare .Buona domenica , amica mia
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0