Accedi    |    Registrati
Affetto
Monica (martedì 4 agosto 2009) Categoria: Affetto
martedì
Ciao a tutti e buon martedì! Che sia sereno, calmo, fresco, shoppinghioso, uhuhuh!!!
E' tanto che il nostro Gioz non si fa vivo...che sia finalmente andato in vacanza? Stamattina sono andata all'Unieuro, qui a Thiene, mia nipote si sposa in ottobre ed ha fatto la lista nozze, le abbiamo comperato lo stendibiancheria della foppa-pedretti. Trovo che le liste nozze siano una cosa molto utile, fanno risparmiare, sono più belle della classica "busta", dare soldi agli sposi sembra quasi dar loro indietro quello che hanno speso per il matrimonio, poi qui da noi è ancora in voga farlo, ma se si pensa che in media ci vogliono 100 euro a testa, il vestiario, (se non si ha qualche capo smesso da altre cerimonie), una famiglia come la mia di 4 persone deve spendere almeno 700 euro, invece le liste nozze io le accolgo con piacere. Poi agli sposi resta un ricordo da usare, non trovate? Buon pranzo a tutti, io oggi ho fatto pollo grigliato, al microonde, dopo cucino qualche fetta di polenta, (tanto per non tradire il nomignolo che abbiamo noi veneti polentoni!), insalatina di mia suocera, tutto innaffiato con della buona acqua minerale leggermente gassata......CIAO!!!
Segnala abuso


2dae9f24e57d3f30423030426f6f23a9
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Per quanto riguarda la lista nozze, sono d'accordo con te, purtroppo i matrimoni anche da semplici invitati è sempre dispendioso, ma sono troppo belli! Peccato passino in fretta, io lancerei la moda della festa ad oltranza, nel senso che i divertimenti dovrebbero durare almeno tre o quattro giorni,

con quello che costa un bel vestito da sposa, peccato goderlo solo un giorno.
Ora ti vorrei dire una cosa, non parlare mai più di pollo! Visto? appena l'ho letto, mi è venuta l'orticaria, ho sentito l'odore venire fuori dal computer e ho dovuto usare lo spruzzino, altrimenti mi resta poi fra i tasti.
Il nimignolo di mangia polenta c'è anche quì il Lombardia e i malanesi ne hanno uno in più (ciuccia nebbia).
Occhio all'acqua leggermente gassata, se ti fermano con l'auto ti fanno la

prova del palloncino e severi come sono diventati, ti fanno passare i guai.
Ci sentiamo Cara Monica, a dopo ciao!!!!!!!!!!!!!
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Cara Monica il mio computer è letteralmente impazzito, ora mi divide anche le righe dei messaggi scritti, se va avanti così devo passare alle maniere forti, lo metterò in castigo. Ho voluto dire questa cosa, perchè magari pensi che mi passo il tempo a spezzettare quello che scrivo, non è così! ciao!!!!!!!!!!!!
mafalda (martedì 4 agosto 2009)
Ciao a tutte . Cosa ne pensate dell'abitudine che ha preso campo qui da noi , di aggiungere ai margini della partecipazione ....E' GRADITO IL REGALO IN BUSTA
Hai miei tempi , mandavi la partecipazione e si presumeva che il regalo era una cosa secondaria ,rispetto al piacere di avere gente con la quale condividere il giorno più bello della tua vita ,poi è venuta la moda della lista nozze , giusta e sacrosanta per non ricevere 2 - 3 pezzi uguali , da reciclare per i prossimi matrimoni ,Di seguito ,almeno i più intimi ,si premuravano di farti recapitare una busta da spendere a tuo piacimento ........Ma adesso pretendere la busta è troppo... arriveremo forse , che saranno gli sposi a stabilire la cifra da regalare ? Ma da voi è cosi'?
Assunta (martedì 4 agosto 2009)
Purtroppo ti devo dire di si cara Mafalda, tutto il mondo è paese, ci hanno tolto anche il piacere di regalare. Forse perchè tanti convivono prima del matrimonio quindi comprano quello che serve in casa prima, o forse perchè è diventata una moda, o con un poco di malignità penso per controllare se la cifra del regalo è più alta del prezzo pranzo. Quest'ultima mia supposizione, non è cattiveria ma sono discorsi che ho sentito fare a un matrimonio. Per quanto riguarda la lista nozze, la trovo giusta, per il mio matrimonio, ho ricevuto 4 servizi da caffè, e 4 servizi da thè, mi avessero regalato un servizio di bicchieri o di piatti, non ti elenco il numero dei vassoi se no rideresti, perlomeno sono riuscita a darli anche ai miei figli. Comunque trovare nelle partecipazioni la dicitura GRADITO REGALO IN BUSTA, lo trovo di cattivo gusto e inelegante, ma d'altronde al giorno d'oggi, dovè l'eleganza? un abbraccio. Ciao!!!!!!!!!!
Monica (martedì 4 agosto 2009)
Ciao, Mafalda! Allora...qui da noi gli sposi organizzano il matrimonio, fuori dai piedi i genitori se non in caso di aiuto fisico, portano o spediscono le partecipazioni a seconda del grado di parentela, domenica mia nipote me l'ha portato per esempio, c'è scritto che si gradisce la gentile conferma, segue l'indirizzo del ristorante o della cena a buffet. Noi abbiamo chiesto loro se hanno fatto la lista nozze già da tempo, infatti ci hanno detto che l'avrebbero aperta da oggi, quindi stamattina ci sono andata, ho scelto ciò che volevo, non ho speso un patrimonio, mi spiace per coloro che arriveranno ultimi.....il regalo agli sposi è oramai un obbligo, se ci pensi è assurdo presentarsi con le mani in mano, un tacito accordo che si sa di dover mantenere. Io la busta la trovo volgare, eppure c'è chi ci pensa ancora, e questo spenna le persone che magari non hanno tante possibilità. Si pensa comunque ancora a fare la porca figura, cioè dare anche più del necessario per far vedere che si ha.....mettendo così in imbarazzo gli altri, e purtroppo non si da peso al valore affettivo, alla gioia di stare insieme per festeggiare, passa in secondo piano il vero valore della festa.....
Quanto adoro i matrimoni fatti con un abitino semplice, in campagna, pochi invitati, un ricco buffet, orchestrina di tre elementi......
A tanta gente interessa solo l'apparenza, pensa che tre anni fa sono andata ad un matrimonio, noi tutti loro amici abbiamo fatto una colletta e come regalo abbiamo preso la bici per la sposa, tirando fuori qualcosa come 10 euro a testa, ma la faccia di soddisfazione della sposa è stata immensa!!! Quello sì che è stato veramente stare insieme!!!!
Ciao, bacio, Monica.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0