Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (lunedì 15 aprile 2013) Categoria: Insoddisfazione
GIUSTIZIA
Nel 1991 in provincia di Verona ,Pietro Maso quando non era ancora ventenne, uccise i suoi genitori .Per quel periodo è stato un caso che ha sconvolto un po' tutta l'Italia , diciamo che è stato un precursore dei delitti avvenuti tra le mura domestiche . L'ex ragazzo, ora un uomo di 41 anni, diventato simbolo di una generazione senza valori si ritrova oggi libero dopo aver scontato la sua pena .In effetti gli anni che avrebbe dovuto scontare erano 30 , ma si sa bene che tra leggi , leggine e buona condotta ,8/10 anni vengono sempre abbuonati.Secondo voi cosa stabilisce se effettivamente un uomo che ha commesso un omicidio così efferato sia effettivamente in grado di ritornare in società : i 30 anni di reclusione o non saranno piuttosto i colloqui con gli addetti ai lavori (assistenti sociali , psicologi , psichiatri ) che dovranno stabilire se in effetti la detenzione ha provocato in lui pentimento e coscienza del crimine commesso ?Ricordate il caso della banda del Circeo ?Izzo , sconto' la sua pena ma una volta libero ritornò ad uccidere e penso che se fosse stato esaminato da un esperto, non sarebbero sfuggite le sue manie omicide .
Segnala abuso


ee57534b6283d20f8e089075ae8d976b
Betta (Anonimo) (martedì 16 aprile 2013)
Avevo solo un anno quando Pietro Maso uccise i genitori. Però ho letto delle cose, e di quella vicenda, che pare colpì molto l'opinione pubblica, mi hanno parlato i miei genitori.
Ho sempre trovato impressionante che, poco dopo il delitto, questo Maso riceveva in carcere una moltitudine di lettere provenienti da tutta Italia, inviate da sue ammiratrici. Inconcepibile.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0