Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (mercoledì 26 giugno 2013) Categoria: Altro
Tempo
Un altro anno scolastico è trascorso e il prossimo, molto probabilmente, sarà per me l'ultimo. Come ho già piu' volte accennato, il pensiero di staccarmi definitivamente da un mondo lavorativo che ha accompagnato la mia vita per oltre 40anni, un po' mi impensierisce e guasta l'idea di un giusto e meritato riposo; un'idea che molti inseguono, sognano e sperano che arrivi il piu' presto possibile. Mah... non so se sono io ad essere diverso oppure sono gli altri nel giusto. Certo è che in me regna una sorta di "benevole pensiero" nel considerare di non aver staccato la spina e di poter continuare per un altro anno ancora un lavoro che per quanto poco retribuito, mi ha dato, nel mio piccolo, consensi e soddisfazioni . Il fatto è che non faccio altro che rimandare e così gli anni passano inesorabili, sperando che arrivino quei segnali per una decisione sentita e irrevocabile.Paradossalmente, è stato piu' semplice prendere altre decisioni importanti della mia vita( come quella di allontanarmi dalla madre di mio figlio) che stabilire di mettermi in pensione.
Segnala abuso


a580690b8f53da25e759c8f417dbd802
Francesco (giovedì 27 giugno 2013)
Finché te la senti moralmente e fisicamente ed il lavoro ti dà soddisfazioni, vai pure avanti altrimenti stacca pure la spina e riposati, godendoti la crescita di tuo figlio!
Ciao Nik.... :-)
Assunta (giovedì 27 giugno 2013)
01:26 del 27-06-2013
Per assurdo caro Nik, si lavora una vita intera, accarezzando il sogno della pensione, quel momento di meritato riposo e di dolce far niente, ma quando questo si presenta all'orizzonte, ecco i primi segni d'insofferenza, l'indecisione, la titubanza. Penso che sia per tutti così, una vita intera dedicata al lavoro, nel tuo caso sempre a contatto con studenti, anno dopo anno, questo ti ha dato una certa dipendenza, e quando arriva la benedetta pensione, si cade nell'insicurezza totale. Questo è successo anche a mia madre, un'esistenza dedicata all'ospedale, ai suoi malati, a tutto un mondo che ha servito per anni, arrivata al lapice, ecco la pensione! Non l'ha mai accettata, aveva persino chiesto di rientrare al lavoro, il suo reparto di maternità, le è mancato per tutto il resto della sua vita. Questo penso che succeda a tutti noi onesti lavoratori, però mio caro amico, dammi retta, prendi oggi, quello che magari ti negheranno domani, con questi chiari di luna, giorno dopo giorno non si sa dove andranno a parare, quindi goditi la tua pensione, tuo figlio, la tua casa ed il tuo tempo ormai libero, dopo qualche giorno di smarrimento, vedrai che tutto ti sembrerà meravigliosamente bello! AUGURI!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0