Accedi    |    Registrati
Altro
dora (sabato 21 dicembre 2013) Categoria: Altro
solstizio
Oggi alle 18.15 circa sarà il punto di massima inclinazione dell'asse terrestre. Il giorno più "corto" dell'anno, e in più l'inizio dell'inverno astronomico. Solo l'inizio?? Chissà cosa ci aspetta ancora allora?
Forse varrà la pena pensare che da domani, lentamente, ma inesorabilmente le giornate torneranno ad allungarsi!
Buona serata, amici. Stasera cena in campagna. Ho fatto la torta di mele di mia suocera (che riposi in pace!). Era modello la tua di suocera, Assunta; la chiamavano "il generale" anche le sue figlie, ma faceva una torta di mele.....
Segnala abuso


a565cf4ced4f06ddd468670fa4e7838c
Anonimo (lunedì 23 dicembre 2013)
ricetta cercasi grazieeeeeeeeeeeee
mafalda (lunedì 23 dicembre 2013)
Tutte quelle che vuoi .......su questa pagina dove trovi scritto DI COSA PARLIAMO ?, puoi trovare qualche ricetta ma se hai la pazienza di aspettare domani ti scrivero le dosi per uno sfiziosissimo tiramisu' di spinaci da mettere tra gli antipasti .Anche agli amici di passaggio non facciamo mai mancare il nostro sostegno .Ciao a domani.
mafalda (martedì 24 dicembre 2013)
Tiramisù di spinaci .
Procurati 1kg di spinaci surgelati , 1/2 kg di mascarpone ,1/2 litro di latte e fette di pane per tramezzini .Sbollenta gli spinaci che passerai dopo averli scolati bene in un soffritto di cipollotti, dai sapore con sale pepe e noce moscata .Appena sono freddi li unisci al mascarpone .Riscalda appena appena il latte, aggiungi un cucchiaino di noce moscata e passa ad una ad una le fette di pane che andrai ad impostare in una teglia imburrata .Alterna uno strato di pane ad uno di crema con mascarpone , inforna x 20 minuti e fai grigliare x 5 . Si serve freddo. Auguri .
Assunta (mercoledì 25 dicembre 2013)
00:12 del 25-12-2013
Cara Dora, mia suocera non era cancerogena, ma era il cancro in persona, sai quelle donne che in chiesa si battono il petto con il rosario in mano e poi dava quelle battutine sottili e cattive che a volte avrei voluto passarle sopra con un trattore, per vedere se invece del sangue perdesse veleno verde. Voi mi conoscete, sono educata e molto paziente, ebbene, lei riusciva a farmi andare fuori dai gangheri e farmi litigare con mio marito, basti pensare che quando andavamo a Reggio Calabria per farle visita, arrivati in suolo reggino, cambiava carattere anche lui, e facevamo pace soltanto sul treno del ritorno, quando i bambini facevano qualche marachella, erano figli miei, quando invece il comportamento era eccellente si vantava con le vicine, tutti suo padre. Era pungente e cattiva, per fortuna che ci dividevano 1.700 chilometri. La rispettavo in quanto madre di mio marito, ma le sue cattiverie le ricorderò sempre.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0