Accedi    |    Registrati
Sogno
Nik (giovedì 20 agosto 2009) Categoria: Sogno
sogno
Nel corso della mia vita ho amato, tanto! Ora, sentimentalmente, il vuoto, in nulla se non gli affetti di mio figlio, di mia madre , di mia sorella.L'anonimato rende piu' facile far scivolare, sulla tastiera, le mie dita e scioglie, nel mio animo deluso, la malinconia di queste parole. Strano sentimento e' l'amore,ma nonostante tutto il mio insuccesso e tutta la mia sofferenza, mi auguro di poterlo riprovare ancora.
Segnala abuso


0a2a91f3d35c2a76873550866eac4707
Assunta (venerdì 21 agosto 2009)
Guai se ci fosse una sola possibilità, però al destino bisogna anche dare una piccola mano. Per ora ti senti deluso, ma vedrai che un giorno quando meno te l'ho aspetti, magari girando l'angolo di una strada qualsiasi, incrocerai lo sguardo con qualcuno che ti farà ballare nuovamente il cuore al ritmo dell'amore. Io non sono anonima, però hai ragione, celarsi dietro una tastiera rende più facile esternare i nostri sentimenti, mettendo a nudo tante volte anche l'anima, poco male se chi legge è un estraneo, perchè il solo poter parlare con qualcuno che ci ascolta, ci fa sentire più leggeri e fa star bene.
Caro Nik, non so se sei giovene o meno giovane, ricorda sempre però che cupido può colpire a qualsiasi età. Fatti coraggio e comincia a guardarti intorno, la vita corre, non sprecarla! Ti auguro una buona notte. Ciao!!!
Nik (venerdì 21 agosto 2009)
si, e' vero. La vita e' una sola ed io, per certi versi, la sto sprecando, anche perche' non sono piu' giovane.Ma, non riesco a non correre da mio figlio quando ho del tempo libero.Sia pure mi attardo in qualche commissione o nell'incontro fortunato con un amico, ecco arrivare la sua chiamata: " papa' dove sei, quando vieni?."Un po' difficile cosi' guardarsi intorno. Affettuosamente.
Assunta (sabato 22 agosto 2009)
Egoisticamente, i figli hanno sempre una sorta di potere su noi genitori, monopolizzando interamente la nostra esistenza. Per loro si perdono occasioni preziose che potrebbero non presentarsi mai più, invece bisognerebbe ritagliarsi dei piccoli spazi tutti per noi, per coltivare i propri hobby, amicizie e perchè no! Anche per l'amore. Inevitabilmente i figli prima o poi, inseguiranno i loro sogni e la legge della natura, ed un genitore che farà ? Rimarrà solo! Se invece avrà una compagna, non dovrà affrontare la vita in solitudine. Scusa se ti parlo così, ma ho vissuto una storia simile, in quel caso la figlia ero io, con il mio egoismo e la mia gelosia, non ho permesso alla mia mamma di rifarsi una vita, ed è rimasta sola, io ci sono sempre per lei, ma la sua solitudine è stata quella sentimentale, ed io non mi perdonerò mai di averle precluso la possibilità di aver un compagno per la vita. Ti chiedo scusa, se ogni volta che scrivi sono sempre io che rispondo,
ma dai tuoi scritti traspare tanta tristezza e tanta rassegnazione, che mi portano inevitabilmente a dirti la mia per confortarti. Buona notte.
Nik (domenica 23 agosto 2009)
La tua e' stata una risposta pragmatica di cui ne sono perfettamente consapevole . Ti ringrazio per l'ascoltto. Cerchero,' gia' questo autunno, voglio dire dall'apertura delle scuole pioche' sono un insegnante, di seguire il tuo consiglio. La solitudine quotidiana non mi spaventa,ma, puerilmente, ho angoscia nello stare solo quando cala il sole e ti accorgi che un altro giorno della tua vita e' terminato uguale a quello che l'ha preceduto. Certo, dopo tanta fatica e sacrifici, anch'io corro il rischio di rimanere ,negli anni della vecchiaia senza una compagna e, sinceramente, cio' mi spaventa. CAra e gentile Assunta, grazie ancora per l'ascolo. Affettuosanente.
Assunta (domenica 23 agosto 2009)
Caro Nik, questa sera ho aggiunto un altro tassello al puzzle, ora so che oltre a chiamarti Nik, ad avere un figlio, sei insegnante. Non è che cambia qualche cosa, ma conoscere di più sulle persone che scrivono, ho la sensazione di non parlare con dei fantasmi. Non sei puerile quando confessi di avere l'angoscia per la solitudine, sei soltanto un essere umano e in quanto essere umano bisognoso d'amore e d'affetto e se li sai cercare li troverai, ne sono certa.
Ti auguro una buona domenica e una buona notte, con tanta simpatia. Ciao!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0