Accedi    |    Registrati
Rabbia
dora (mercoledì 20 agosto 2014) Categoria: Rabbia
Decapitazione
Quando nel '69 scendemmo sulla luna, mi sembrò che ormai l'umanità aveva raggiunto un tale livello di civiltà, che le orrende brutture del passato, non si sarebbero mai più ripetute. Non avrei mai pensato di poter assistere a scene di omicidi di massa, di fucilazioni in fosse comuni, di decapitazioni. Veramente noi esseri umani siamo capaci di brutalità inarrivabili da nessun altro essere vivente su questo pianeta. Ma cosa permette a una mente umana, nel crescere, di arrivare a tanta cattiveria? Ma come si può sgozzare un proprio simile?
C'è una sola spiegazione: l'ignoranza! Se gli uomini sapessero rivolgere lo sguardo in alto, verso il cielo, forse vedrebbero quanto è piccolo questo puntino che naviga nella vastità dello spazio. Capirebbero quanto sono inutili questi scempi, difronte alla indefinibile durata del tempo. E forse capirebbere quanto siamo piccoli....Inutile davvero questo spreco di vite umane, e orribile, orribile, orribile!
Segnala abuso


eaef24a919ff6e02690cfc16c111e0ca
mafalda (mercoledì 20 agosto 2014)
Tu parli dell'avvenimento " luna "come se il nuovo , il moderno potesse , coinvolgere certe categorie di uomini ad una larghezza di vedute tale da permettere una svolta al loro modo primitivo di pensare ........ io dico che l'uomo non si è allontanato mai dalla grotta con la clava in mano .......dai campi di Auschwitz , e che il seme di caino è sempre più florido .
Assunta (mercoledì 20 agosto 2014)
18:05 del 20-08-2018
A volte penso con terrore, che queste belve, sono rintanate in tutto il mondo a macchia d'olio, sono subdoli, infingardi, circospetti, te li trovi dove meno te lo aspetti a sorpresa, imprevedibili, sanno aspettare il momento giusto per colpire, io da persona civile, da figlia, da madre,
da nonna, riflettendo dico ma: hanno dei figli? Certamente, e li crescono ad immagine e somiglianza, quindi non si può nemmeno dire, che quando appoggiano la testa sul cuscino, riescano a farsi una panoramica sulla giornata appena trascorsa, per farlo ci vorrebbe una buona dose di coscienza, e loro ne sono sprovvisti. Quello che più mi fa pensare è, che non sono ignoranti, se così fosse, sarebbero un pochino giustificabili, ma sono fior fiore di laureati, gente istruita, che sa parlare, ma non hanno imparato a convivere con le diversità, sia di religione, di cultura, di costume, vanno a binario unico, esiste soltanto il loro pensiero, il resto non conta. Sono al di sotto delle belve, ostentano una freddezza ed una soddisfazione nel togliere la vita che fa inorridire. Tremo per i miei piccoli, non so perchè, sono sempre più convinta che saranno queste fredde iene i padroni del mondo, ci sarà una......dittatura di odio, cattiveria e sangue, hanno capito la debolezza dell'essere buoni e tolleranti e sappiamo benissimo che con queste qualità, non andremo mai lontano.
Nik (giovedì 21 agosto 2014)
Ignoranza? No, cara Dora nn sono d'accordo. La forza di un'idea, nel bene e nel male, smuove le montagne e talvolta porta l'uomo ad essere piu' feroce di una bestia famelica. Di crimini e di nefandezze ideologiche la storia ne è piena, purtroppo, e a poco sono valse le innovazioni tecniche e scientifiche per migliorare la sua vita. L'uomo è e sara' sempre capace, quando è motivato e, soprattutto comandato, di atrocità spaventose.
Oscar (sabato 23 agosto 2014)
Se c'è una cosa a loro favore, a parere mio, è che dicono ciò che fanno senza l'ipocrisia di nascondersi.
Pensate alle torri gemelle a New York a quanta ipocrisia ci sia dietro ad un interesse finanziario, pensate alla guerra in Vietnam a quante donne bambini uccisi col napalm alle foreste trattate coi defoglianti per avere la visione di chi poteva nascondersi sotto, bombe al fosforo che bruciano la carne piano piano,pensate a quelle poche notizie uscite da Guantanamo a quei soldati Americani che in Iran si sono fatti un selfy mentre orinavano sui corpi di persone uccise, pensate ai nostri soldati a Nassiria mandati in missione di pace ma stranamente mandati in un posto dove l'Eni ha pozzi di petrolio......pace o interesse?????.
Io non ho mai visto missioni umanitarie di pace, specialmente a quelle con scritto sui container FOOD FOR OIL, fatte con le armi in pugno e perciò ritengo chiunque prenda in mano un'arma per una missione di pace un mercenario prezzolato e senza scrupoli.
dora (domenica 24 agosto 2014)
Guarda caso però hanno "sgozzato" (in diretta video) un giornalista per il quale avevano chiesto un riscatto milionario che non è arrivato! Non vedo alti ideali in questi assassini di gente inerme. E scusa se mi incazzo un po' con questi che relegano le donne a esseri fatti solo per soddisfare il loro piacere. Troppo facile dare la colpa al nostro benessere. Io non ci sto, perché non ci deve essere neanche la più lieve incrinatura nel condannare le barbarie a cui ci stanno abituando in questi ultimi tempi. Non giustificarli, non ci sono attenuanti, assolutamente!!!!
Oscar (domenica 24 agosto 2014)
Certo che non ci sono attenuanti e sono cose che non dovrebbero esistere come del resto non dovrebbero esistere le morti in camice bianco, non sto parlando di medici, che questa assurda finanza sta facendo in tutto il mondo centinaia di suicidi, famiglie ridotte al lastrico per colpa di esseri che pensano solo alle loro tasche di questo non dici nulla??? certo non li sgozzano in diretta ma ammazzarli piano piano da dentro non credo sia molto migliore, è un pò come chi mangia carne pensando che le bistecche e la salsiccia nascano sugli alberi senza nemmeno immaginarsi la sofferenza di questi animali costretti a vivere in gabbie e poi uccisi, se vuoi ti spiego come o ti faccio vedere filmati, per il nostro piacere, però se vediamo maltrattare un puledrino andiamo su tutte le furie poi il giorno dopo comperiamo bistecche di puledro.
Io non ho mai giustificato queste cose, mangio carne ma so cosa vuole dire una bistecca nel piatto e sono convinto di una cosa che ho studiato a scuola che ogni azione ha una reazione uguale e contraria perciò se siamo a questi punti è perchè qualcuno ha sempre creduto di poter fare i suoi porci comodi e, questo è il mio pensiero, se al mondo non ci fossero gli americani e la loro strafottenza sarebbe tutto migliore
dora (domenica 24 agosto 2014)
non eè per essere polemica a tutti i costi, ma dall'America (cioè dagli Stati Uniti), viene anche molto di bello.
Intanto lì, se una cosa ti sembra ingiusta, si fanno marce di protesta; i giornali fanno servizi, e in televisione ne parlano con lunghi dibattiti. La nostra stessa libertà di pensiero, deriva dall'esempio che ci viene da quella società. Dall'atra parte non esiste dibattito. Lì vale solo la legge del terrore. Prova a immaginare solo per un attimo di vivere lì; saresti uno dei primi a rimetterci la pelle, con la tua voglia di dire quello che pensi, sempre e comunque. Perciò, è vero, ci sono molte responsabilita da parte del mondo occidentale, ma fai attenzione a non buttare il ....bambino insieme all'acqua sporca!
Assunta (domenica 24 agosto 2014)
13:55 del 24-08-2014
Abbiamo tutti ragione, vero è però, e sono quasi certa che: se il petrolio, (guarda caso) non fosse nei paesi arabi, non ci sarebbero, pensieri umanitari, contingenti di pace (armati) non ci sarebbero aiuti di sorta, sono gli interessi che muovono i....buoni. L'America può magari dare un senso di onnipotenza, ma vero è che l'abbiamo presa in tutto il mondo come modello, anche se di scheletri nell'armadio ne ha da vendere, vedi le pene di morte, i segreti delle torri gemelle, legge a favore delle armi anche ai minori e poi, per (questa legge) vedi stragi di innocenti di
tanto in tanto). Ricordate cosa vuole dire "multinazionale"? riguardante l'America, praticamente ha le mani in pasta in tutto il mondo, certamente la differenza dai paesi arabi è enorme, ma soltanto per modernità!
Oscar (domenica 24 agosto 2014)
E cosa vogliamo dire della civiltà canadese che è sempre della stessa razza perchè tecnicamente gli americani non esistono ( i nativi americani è tutta un'altra cultura) sono i clandestini europei sbarcati nel nuovo mondo, il massacro tutti gli anni dei cuccioli di foca.
Noi abbiamo mare nostrum loro hanno ancora k.k.k. la loro libertà qual'è? è quella che se hai dei soldi e un buon avvocato fai tutto quello che ti pare e se sei un poveraccio come l'italiano maestro di serf finito in carcere, a detta delle prove senza aver nessuna colpa, te la sconti tutta, fino a 6 anni fa se potevi permetti di pagare l'assistenza medica eri curato altrimenti potevi anche morire che manco se ne accorgevano e questa sarebbe la democrazia, fanno tanto i bigotti se una star fa vedere una tetta e poi sono i primi al mondo nella produzione di pornografia
Non sono qua per dare contro a questo o quello però dico che loro strafottenza, la loro ipocrisia non aiutano certo a renderli simpatici.
Mi piace discutere, mi piace esprimermi e ascoltare gli altri tutto questo sapendo che poi finirà con una stretta di mano perchè la verità è un diamante dalle mille facce lo puoi guardare da tutti i lati e rimane sempre un diamante ma in ogni faccia c'è un'immagine diversa
mafalda (domenica 24 agosto 2014)
Amici , chiamiamoli canadesi,oppure americani ,se volete musulmani ,alla fine dietro c'è sempre l'uomo , e non credo vero che " che se non ci fossero gli americani il mondo sarebbe migliore" , perchè ci sarebbe lo stesso un popolo piu' forte che vorrà prevalere sull'altro .Quando è iniziata la crisi mondiale , perchè di crisi mondiale si parla ,quella che ha fatto vacillare le nostre certezze , quella che ci ha costretto a rivedere la nostra maniera di vivere ,mi ero illusa che questo avrebbe fatto si che tra i popoli ci sarebbe stata più solidarietà , mi ingannavo , è semplicemente aumentata la disperazione ed è scomparsa definitivamente la solidarietà , "arrabbiati "come siamo a cercare di riconquistare quello che abbiamo perso .
Siamo sfortunati a vivere in questa epoca ? non credo ...tornassero gli uomini del passato ne avrebbero da raccontare anche di peggio .Verrebbe da pensare dopo un qualunque telegiornale , che non c'è speranza ,io invece voglio ancora credere nell'uomo , fin quando ce ne sarà anche uno solo che la mattina , ringraziera' Dio o l'entita a cui crede o semplicemente sarà felice di vedere il nuovo giorno .....varrà la pena di vivere .
dora (domenica 24 agosto 2014)
Tutto sta a vedere quello che vuoi vedere....perciò questa sarebbe una discussione senza fine. Ovviamente non ho la presunzione di indurti a guardare la faccia del diamante che vedo io, ma non fingiamo di non aver colto il senso più profondo della questione. Tu sei un uomo e il testosterone ti porta a ragionare in maniera più agguerrita; ma anche io, da donna, odio tutto ciò che discrimina il mio sesso. Perciò questi li detesto. Ho visto nel mio lavoro tante di quelle situazioni che mi facevano ribollire letteralmente il sangue. Ma per deontologia ho sempre fatto finta di non capire. Ora sono una normale cittadina che può esprimere liberamente il suo dissenso, e continuerò a gridare in tutte le occasioni, in ogni circostanza che la barbarie di questi incivili, non deve neanche lontanamente lambire le nostre istituzioni. E non abbassiamo la guardia perché c'è un detto latino che qui calza a pennello: " gutta escavat lapidem" che vuol dire che la goccia (alla fine) erode la pietra. Quanto ci metterebbero questi a modificare il nostro modo di vivere, se glielo lasciassimo fare? E sai, concedi una cosetta oggi, una domani e voila', quello che non è riuscito a Saladino, riesce ora nel 2000: i mussulmani ci hanno sopraffatti!
Oscar (lunedì 25 agosto 2014)
Non mi ricordo che anno fosse, credo fine 800 inizio 900 anche qui in europa le donne non erano poi cosi calcolate, uscita dalla fase vittoriana che le voleva madri, casalinghe e sempre un passo dietro all'uomo le donne hanno lottato anche per avere il diritto al voto, prima a loro negato, e solo questo può cambiare il modo di pensare dell'islam il fatto che le donne lottino per i loro diritti, non sarà facile e sarà sicuramente una fase cruenta e a quel punto l'ovest può dare un aiuto ma solo loro possono farlo noi con le nostre missioni di pace non possiamo nulla.
Noi con le guerre altro non facciamo che far arrivare profughi apparentemente solo disperati e in fuga, siamo un contadino che sta zappando l'orto e si tira la zappa sui piedi
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0