Oscar
(lunedì 15 dicembre 2014)
Categoria:
Desiderio
Innsbruck
Buonasera Signore sono appena tornato da una tre giorni ai mercatini di Natale a Innsbruck, a presto posterò qualche foto su facebook, come sapete da tempo ho smesso di chiedermi dov'è questa crisi visto che a Innsbruck era pieno all'inverosimile e si parla quasi solo italiano ma se fossi andato a Bolzano o Merano o Trento o Rovereto sarebbe stata la stessa cosa pieno da non poter girare.
Quest'anno sono tornato il lunedì memore della coda in auto l'anno scorso al ritorno, coda da bolzano a mantova.....un'odissea.
Mi sto sempre più disinnamorando dell'Italia e questo si capisce ma quest'anno ho fatto caso a tante cose che mi sono sfuggite l'anno scorso del tipo, qui sembra che si risolva tutto a tenere i negozi aperti 24 ore su 24 invece la anche in questi giorni moltissimi negozi sono chiusi e chi apre lo fa per mezza giornata, gli stand aprono alle 10 la mattina e quando sono le 20 chiudono, aperti rimangono solo chi fa roba da mangiare e non tutti e chi mesce il vin brulè, ottimo e abbondante.
Nonostante l'Austria non sia a buon mercato la benzina costa 1,2 euro e si mangia una pizza, fra le altre cose ottima, e una birra media a 10 euro, dico ottima perchè ho trovato 2 pizzerie con Italiani dove la pizza è cosi buona che anche qui si mangia in pochi posti cosi.
Viaggiare è bellissimo e chi dice che c'è solo l'Italia è perchè non è mai andato più in la del proprio naso o se c'è andato non ha saputo cogliere la bellezza di ciò che gli veniva offerto.