Accedi    |    Registrati
Desiderio
Oscar (lunedì 15 dicembre 2014) Categoria: Desiderio
Innsbruck
Buonasera Signore sono appena tornato da una tre giorni ai mercatini di Natale a Innsbruck, a presto posterò qualche foto su facebook, come sapete da tempo ho smesso di chiedermi dov'è questa crisi visto che a Innsbruck era pieno all'inverosimile e si parla quasi solo italiano ma se fossi andato a Bolzano o Merano o Trento o Rovereto sarebbe stata la stessa cosa pieno da non poter girare.
Quest'anno sono tornato il lunedì memore della coda in auto l'anno scorso al ritorno, coda da bolzano a mantova.....un'odissea.
Mi sto sempre più disinnamorando dell'Italia e questo si capisce ma quest'anno ho fatto caso a tante cose che mi sono sfuggite l'anno scorso del tipo, qui sembra che si risolva tutto a tenere i negozi aperti 24 ore su 24 invece la anche in questi giorni moltissimi negozi sono chiusi e chi apre lo fa per mezza giornata, gli stand aprono alle 10 la mattina e quando sono le 20 chiudono, aperti rimangono solo chi fa roba da mangiare e non tutti e chi mesce il vin brulè, ottimo e abbondante.
Nonostante l'Austria non sia a buon mercato la benzina costa 1,2 euro e si mangia una pizza, fra le altre cose ottima, e una birra media a 10 euro, dico ottima perchè ho trovato 2 pizzerie con Italiani dove la pizza è cosi buona che anche qui si mangia in pochi posti cosi.
Viaggiare è bellissimo e chi dice che c'è solo l'Italia è perchè non è mai andato più in la del proprio naso o se c'è andato non ha saputo cogliere la bellezza di ciò che gli veniva offerto.
Segnala abuso


baa9c50420112c3411e4d87614108554
Assunta (martedì 16 dicembre 2014)
00:03 del 15-12-2014
Bentornato Oscar. Il tenere gli esercizi aperti anche la festa, non è mai stata una soluzione, sopratutto per quei poveri cristi che ci lavorano a spron battuto. L'italia era bella, quando era accessibile, alla mano, facile da visitare, ospitale, ora è cara, sporca, super tassata, inaccessibile e sopratutto disonesta con chi ci fa l'onore di venirci a visitare. Io ho sempre amato il mio paese, da quando ho il senso della ragione, sono in primis una siciliana nell'anima, ma italiana col cuore, ora però ho pena per tutto ciò che sta succedendo, ma sopratutto per come veniamo trattati dal continuo mal governo, anche quì nei centri commerciali i carrelli sono ancora colmi, i cellulari ultima generazione la fanno da padroni, però di contro ci sono famiglie che non hanno più nemmeno gli occhi per piangere, e credimi ho amici che sono ai limiti, ed il suicidio diventa sempre più un pensiero ricorrente. Sono sempre più convinta che le risorse nel nostro paese ci sono, che sanare si potrebbe fare, ci vorrebbe soltanto una buona dose di volontà e questa che manca purtroppo agli insulsi politici italiani.
Come va il tuo cucciolo?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0