Accedi    |    Registrati
Sogno
Nik (giovedì 24 settembre 2009) Categoria: Sogno
speranza
Quella di oggi non e' stata per me, una vera e propria gioia ma una corrispondenza tra doddisfazione, desiderio, sogno; e' stato un piccolo segnale di ripresa, un imput che aspettavo da tempo ma che avevo sempre rimandato ritenendolo un atto egoistico nei confronti di mio figlio. Il mio desiderio e' stato sempre quello di acquistare un appartamentino, provare la soddisfazione di arredarlo di mio gusto e senza nessuna ingerenza, coltivando il sogno di andarci a vivere con mio figlio( nei tempi consentiti).La casa che ho visto stamattina, l'ho trovata carina, luminosissima, essenziale. Un sentimento misto a gioia ed entusiasmo mi ha attraversato il cuore aggirandomi tra quei 60metri quadrati pieni di sole e di speranza...Sono consapevole che cio' che scrivo puo' non essere di interesse per alcuno; per me invece, e'stato come vincere una piccola battaglia con me stesso.
Segnala abuso


b27840d904ab866c35709762f4674d05
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Carissimo Nik, 60 metri quadri, possono rappresentare i piccoli segni di una ripresa, per una vita migliore e più serena, non fosse altro per avere la soddisfazione di creare un piccolo mondo tutto tuo dove vivere la tua quotidianità, con la soddisfazione di arredarlo su misura per le tue esigenze e goderne poi anche con tuo figlio. Per la prima volta, ho colto dal tuo scritto entusiasmo e gioia. Auspico che il sole di quell'appartamento illumini e scaldi la tua vita. Arredalo come vuoi, posiziona tutto dove vuoi e non ti dimenticare, i quadri in bagno. Giorno dopo giorno sto imparando a conoscerti, quindi non pensare che ciò che scrivi non interessi a nessuno, a me interessa moltissimo e se riesci a vincere le tue piccole battaglie, fosse anche solo con te stesso, ne sarò felice anch'io. Rammenta, il cammino è fatto di piccoli passi, uno avanti all'alltro.
Buona notte e sogni grandi 60 metri quadrati !
mafalda (venerdì 25 settembre 2009)
Anch'io sono contenta per te Nik .Incrocio le dita affinchè questo tuo desiderio si possa realizzare !Qualsiasi cosa tu voglia fare dalle inizio .Il coraggio di cambiare ha in se' potenza e magia e quello che ieri sembrava una montagna , con l'entusiasmo diventa una piccola collinetta non impossibile da scalare . Auguri !!!!
Nik (venerdì 25 settembre 2009)
Gentilissime Mafalda e Assunta,
vorrei innanzitutto ringraziarvi nel leggere i miei stati d'animo nonche' rispondere ad essi. Effettivamente ieri e' stato per me, un giorno particolare. Qualcosa si e' mosso nell'oscurantismo del mio quotidiano: statico, amorfo! Ora, devo dare un seguito a quella spinta iniziale venuta dopo anni di indecisioni altalenanti, soffocate dal timore di perdere il contatto fisico giornaliero con mio figlio. Fin'ora, da quando e' nato, non c'e' stato un sol giorno che io mi sia allontanato da lui, sacrificando, devo ammetterlo, amicizie, interessi, bisogni; ma cio' rappresenta un aspetto del tutto marginale. Ho deciso comunque di rivedere l'appartamento la prossima settimana(in compagnia di mia sorella) e contattarne il costo. Affettuosamente.

Tina (venerdì 25 settembre 2009)
Cuc cuc ciao Nik, se mi vedi sto qua´,che sarei inquilina sopra a quelle li strane ,diciamo inquiline. So contenta per te sei fortunato almeno che ci saranno anche i giorni che ti godrai tuo figlio tutto per te . Io qui ho un amico separato con la moglie si son divorziati, ma la fregatura i figli grandi,(allora minorenni) hanno abbandonato il padre per stare assieme alla madre, e rimasto solo, e pensa tanto ai suoi figli, che lo cercano solo per il matenimento che gli deve dare . Poi lui era affezzionato di piu' al maschio detto da lui, i figli erano i cocchi di mamma solo lei poteva rimproverare i suoi figli a lui non era permesso ,anche perche i figli ascoltavano sempre la madre e mai il padre.Cmque a farla breve e rimasto solo come un cane, lui piange nn gli fanno gli auguri di natale, compleanno ,ma soffre , la casa e vuota. .Che ti devo di, poi nn capisco almeno il maschio come fa a dimenticarsi del padre, che lo ha cresciuto e mai toccato con un dito .Lui sta con la speranza che un giorno il maschio gli faccia una telefonata, ma credimi erano in 4 e rimanere solo nn lo augurerei a nessuno.So tante cose ma son cose pvt di lui e della moglie, che nn posso dire qui, perche' un sito aperto per tutti . Cmque goditi tuo figlio e sei veramente fortunato che almeno lui ti vuole bene ,Auguri!!!!
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Ho mandato un messaggio, ma come al solito ho dimenticato di andare online, quindi arriverà in ritardo, ogni tanto vado in oca. Caro Nik lo riceverai un po in ritardo, ma non fa niente. sono certa che lo apprezzerai lo stesso.
Assunta (venerdì 25 settembre 2009)
Nik, ti disturbo ancora, volevo dirti, perchè non ti registri? Cosi i tuoi interventi arriverebbero subito, senza passare tanto tempo, potresti ugualmente mantenere l'anonimato, nessuno obbliga a dire il vero nome, ma avresti il vantaggio della velocità. Sia chiaro, non voglio forzarti, era solo un consiglio, poi logicamente tu puoi fare come vuoi, dal momento che io mi sono trovata bene, lo consiglio anche agli altri. Se non vuoi, non tenere conto di quanto ti ho detto. Ti chiedo scusa dell'invadenza e ti auguro una buona serata.
Nik (sabato 26 settembre 2009)
Ho talmente poca dimestichezza con il pc, vendolo acquistato da circa un anno, che mi e' sfuggita questa opportunita'che mi suggerisci. Cerchero' di rimediare. Grazie per il consiglio. Felice notte.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0