Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 4 ottobre 2009) Categoria: Affetto
Un'opportunità
Com'è strana la vita! Quando pensi che niente e nessuno potrà mai sconvolgere il tuo animo, ecco che ti regala persone uniche e senzazioni stupende, costringendoti a rimetterti in gioco! Grazie amici miei, che mi date l'opportunità (o forse me la prendo) di comunicare e raccontare, e leggere con piacere di voi, un piccolo confronto e una conoscenza che altrimenti non avrei mai potuto provare. Ora sono contenta di aver imparato ad usare il computer, ho conosciuto voi! Vi auguro un buon inizio di settimana, all'insegna dell'ottimismo e della serenità.
Segnala abuso


2f151e5a809d8f14a23f25ad61b04a0a
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
Cara Assunta qui , nessuno deve ringraziare nessuno e tutti dobbiamo ringraziare tutti .Esternando è stato un modo grazioso di dare ottimismo alle nostre quiete vite (anche se ci sono problemi quotidiani , non sono cosi gravi da tenerci lontani dal pc ).A me è servito perchè , e sino ad ora ho conosciuto solo belle persone , mi ha dato la certezza che anche in un solo piccolo spaccato di vita , ci sono persone che senza conoscersi , si cercano e come per magia , si ritrovano .E' vero in un anno di dialoghi , abbiamo conosciuto tanti nomi senza volto , a tanti ci siamo affezionati , tanti ancora li ricordiamo con affetto ,tanti non li sentiremo più ,altri ancora sono li sospesi che aspettano il loro tempo per farce amicizia , e tutto questo è bello ugualmente .
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Quando racconto o descrivo qualche cosa, oppure ho da lamentarmi su cose che non gradisco, c'è sempre qualcuno che mi risponde che legge i miei messaggi che commenta, e fanno si che le mie parole non cadano nel dimenticatoio, questo confrontarsi continuamente, mi fa un immenso piacere e come essere sempre in compagnia di persone amiche.
Tutto questo ha però anche un risvolto spiacevole, attraverso questo sito e i loro scritti, ho imparato a conoscere Luciana, Skattiata che mi è rimasta in mente per il suo pseudonimo, Carla, confusa 48, Fiorella, Monica e tante altre.
Certo ogniuno scrive dove vuole e quando vuole, ma comunque quando non si sentono più, è come se mancasse qualche cosa, perchè mi chiedo continuamente, staranno bene? Ci sono però anche le amicizie che si fanno sentire, Mafalda, con la quale ho un affetto particolare, Tina che sento sempre con tanto simpatia, Il caro Nik con il quale ho sempre piacere scambiare "quattro chiacchiere" e tanti altri, insomma è come una stazione ferroviaria, dove da un'ipotetico treno alcuni scendono, altri salgono, alcuni giorni è deserta, altri invece è affollata. E' un treno che porta lontano, ma che accosta tanti bei personaggi. Ed è per tutto questo che ho detto: Grazie!!
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
Ciaoooo come va`? Qui piove ,oggi ho acceso i termosifoni ,peccato!! e finita l 'estate. Questo sito allora andava bene ,perche` era nuovo, e la gente era curiosa di scrivere, (come ho fatto io) infatti prima c 'erano tante persone che scrivevano . Peccato che si sono tutte ritirate: STEFANIA, CHIARA K2 84, LO MACROS, GLORIANA, SANTINA RIPOLLINO, LUCILLA, ANTONIA BRUNA ,CLAUDIA ,FIORELLA, CONFUSA, ecc..... Ci stanno tante persone, che si sono anche reggistrate . Ma ci stanno altri siti , come questo, dove la gente preferisce cambiare ,magari nn si trovavano bene qui . Sai che vi dico? FAREMO UN' APPELLO RITORNATE CHE FINE AVETE FATTO ????
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Ciao cara Tina, mi dispiace che hai già acceso i caloriferi, ma purtroppo si va sempre di più verso l'inverno. Per quanto riguarda esternando io ci rimango, almeno per ora, perchè ne ho girati tanti e letto i contenuti, ma non mi piacevano, fanno uso di parolacce, e non mi sono piaciuti nemmeno come si rapportavano fra loro. Con questo, non voglio fare la puritana, ci mancherebbe altro, ma a me piace come ci scambiamo i pareri quì. Mi dispiace soltanto che GioZ non si sente più, anche perchè poi viene il dubbio: starà bene, o è troppo impegnato? O forse non vuole più intromettersi nel sito, non lo so, e nemmeno glielo chiederò più, perchè potrei passare per invadente. Quindi io per il momento ripeto, rimango quì perchè mi piace. E tu non fare scherzi, che non ti venga in mente di allontanarti, perchè mi offenderei.
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
Per la serie :FACCIAMO INVIDIARE TINA , ti faccio sapere che qui abbiamo ancora caldo , andiamo a maniche corte , i gelatai lavorano ancora alla grande , e la notte un leggero copriletto ci basta , Ma so che fra non molto ricominceremo , dopo le lagne per il caldo , le litanie per il freddo .
NON SIAMO MAI CONTENTI !!!!!
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
Ma GioZ prima scriveva perche era nuovo il sito, e rispondeva lui a noi ,e infatti si era riempito il sito . Adesso avra` i suoi impegni, anche se vorrebbe scrivere siamo rimasti in pochi.
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
Qui e lungo l `inverno ma si sta bene, anzi meglio dell' estate. Perche'
accendi i caloriferi e stai bene al caldo; e nn soffri il freddo .Quanto esci e la stessa cosa se sei imbottita nn soffri neanche il freddo, invece io soffro al caldo ma preferisco l`inverno .
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Vedi Tina, non siamo rimasti in pochi, ci sono alcuni che scrivono saltuariamente e siccome noi siamo "giornaliere" sembra che non ci sia nessuno, ma non è così, evidentemente forse siamo noi che scriviamo troppo, ma a me non dispiace, c'è anche chi lavora e la sera quando torna a casa non ha voglia di mettersi davanti al computer. Comunque hai sentito cosa ti ha scritto Mafalda? Lei si lecca ancora il gelato, bontà sua. Appena arriva il freddo vedremo cosa dirà, vietato lamentarsi, se no la portiamo in Lombardia e le facciamo fare un giro con la fitta nebbia, quando non ti vedi nemmeno il naso.
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
Tina , ma tu quando hai cominciato a scrivere su Esternando ?, io all'incirca verso gennaio , ....
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Io non preferisco nè l'estate, nè l'inverno, ma adoro la primavera frizzante e odorosa, oppure l'autunno, con i suoi meravigliosi caldi colori e con l'odore delle caldarroste nell'aria. Ora che la primavera non esiste quasi più, è che si passa dall'estate all'inverno senza passare attraverso l'autunno come farò? Cercherò di affezionarmi a qualche cosa d'altro. Però se dovessi scegliere opterei per l'inverno, ti copri e sei a posto. ( A parte l'influenza amica mia).
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
Ma se vede la nebbia povera lei, kissa che fine fara'. Ma quale pochi ma se in lista mancano tutti . Ma ci spiano, perche' sanno che ce esternando ,ma nn scrivono perche 'hanno i loro spazi ,magari chattano ce facebook, nettlog...o magari nn siamo a loro simpatiche , kissa'.....
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Mese più mese meno, siamo arrivate quasi tutt'è tre nello stesso periodo, io qualche settimana prima. Vi ricordate, quando c'era quel ragazzino di 14 anni innamorato della sua (lui la chiamaca amorevolmente) fratellina?
Questa sera siamo in un nostalgico ricordo del vecchio esternando.
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
SI come te, a Gennaio era da poco che ci stava esternando!!!
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Ma no! Non pensare male cara Tina, certo non possiamo piacere a tutti non sarebbe nemmeno bello e non ci sarebbe più competizione, ma non siamo nemmeno antipatiche, Non sporchiamo, non buttiamo cartacce per terra, non scarabocchiamo i muri, quando usciamo salutiamo e prima di chiudere la porta lasciamo tutto in ordine, quindi perchè dovremmo essere antipatiche? No non lo siamo, ti sbagli:
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
Adesso che ho fatto l' APPELLO FORSE RISPUNTANO ... KISSA'. ..................Sto vedendo chi l´ha visto...? Come finisce andro' a dormire ....
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
BARZELLETTA DELLA BUONA NOTTE
Dal diario di una avvenente passeggera di una nave da crociera
LUNEDI: magnifica giornata , la nave è splendida e ho conosciuto il capitano
MARTEDI':il capitano mi ha sorriso
MERCOLEDI':il capitano mi fa la corte
GIOVEDI':la corte del capitano si fa sempre più serrata
VENERDI' :il capitano dice che se non sarò sua , farà calare a picco la nave
SABATO:ho salvato la vita di 1800 persone
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
Visto come si sacrificano le donne ?invece sentite questa sugli uomini ....
LETTERA D'AMORE
Mia adorata SARAH, ti amo più di quanto le parole possono dire .Per te scalerei le vette più alte del mondo , attraverserei i deserti più infuocati e le lande più fredde del Polo nord .Ti amo .
PS (Vengo a trovarti domenica se non piove )
che dire .... non ci sono parole !!!!!!
mafalda (lunedì 5 ottobre 2009)
Assunta , raggiungo Tina in salotto per vedere la tele , se Dio vuole ci troviamo domani . Buona notte a tutti
Assunta (lunedì 5 ottobre 2009)
Sono contenta che raggiungi Tina in salotto per guardare la te insieme, ma falle cambiare canale, a me personalmente CHI L'HA VISTO, mi angoscia.
Troppo dolore. Auguro a tutte due una buona notte! A domani.
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
NOTTEEEE A DOMANI forse.......
Tina (lunedì 5 ottobre 2009)
SI vieni che ti metto nel salotto del balcone, e ti faccio un po`congelare....kiudoooo.
Nik (lunedì 5 ottobre 2009)
Strano mondo questo di internet. Mai avrei pensato di parlare e raccontare aspetti e sensazioni della mia vita a persone mai viste, mai conosciute. Si, e' terribilmente vero che l'anonimato predilige e spinge l'animo verso una sincerita' piu' diretta, cosi' come la grata divisoria nel confessionale, che porta il peccatore e il confessore a non guardardi negli occhi; cio', a mio modesto avviso, facilita la possibilita' "di riconoscere "i propri paccati, anche se, personalmente, preferisco guardare negli occhi il mio amico Padre Pasquale che pazientemente ormai, ascolta le mie " esternazioni" nonche' il mio rammarico per quella fede che non ho. Rischio di andare fuori tema, percio' ritorno all'argomento iniziale. Bella l'immagine della stazione di Assunta e belle le parole di Mafalda quando parla della magia di cercarsi, di ritrovarsi. Difficilmente, posso dire, termino la giornata senza prima collegarmi con voi e leggervi; a voi,che sovente sopportate i miei stati d'animo che non sempre trasmettomo allegria, un grazie sentito e particolare. Affettuosamente.
Assunta (martedì 6 ottobre 2009)
Carissimo Nik. A noi qui manca soltanto il guardarci negli occhi, ma questo è ovviato dal parlarci con il cuore fra le mani. Siamo amici (anche se amicizia è una parola grossa e importante) e ci siamo conosciuti così per caso, senza sapere gli uni dell'esistenza degli altri. Quando scrivi e parli dei tuoi stati d'animo, leggerti, non è sopportazione è accogliere le confidenze di un amico, forse è proprio l'essere anonimi che ci porta ad avere il coraggio di svuotare in parte o totalmente la nostra anima e mi piace pensare che una volta esternati i propri stati d'animo e fatte le proprie confidenze, ci si senta più leggeri, almeno questo è quello che succede a me. Non devi ringraziare, anzi sono io che ringrazio te, perchè ad essere sincera pensavo che dopo uno o due interventi, non ti avremmo più letto, invece mi sbagliavo perchè tu continui a scrivere. ed io ne sono contenta. Ti auguro una grande notte e sogni d'oro. Ciao amico lontano!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0