Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 12 novembre 2009) Categoria: Affetto
MAFALDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Scrivimi, non lasciarmi più in pena,
una frase un rigo appena
può lenire in mio dolor
==========================
Senza computer mi sento, non lo so come, sono proprio brutte le abitudini. La sai la canzone che ti ho cantato sopra? Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Segnala abuso


c89ecd131936dd974d4ce45cf52f1b9f
mafalda (giovedì 12 novembre 2009)
Passavo per caso d'avanti al pc , ed ho sentito un forte richiamo .....Era Assunta che cantava a squarciagola ....non credevo proprio di trovarti qui .A proposito , ho ricevuto la mail di tuo figlio , siete stati gentilissimi a darmi vostre notizie , ma anch'io ho risposto con la stessa sollecitudine , e ti chiedo :avete ricevuto la mia posta ?Comunque sono contenta di trovarmi di nuovo su Esternando di rileggervi tutti e di ritrovare in particolare la " mia "cara Fiorella .Siamo un po' cambiate da questa estate , vi ricordate eravamo tutte accaldate , sudate , ci scrivevamo in prendisole , ora invece ,(almeno io ) abbiamo addosso calde vestaglie .Ma ci pensate ? tra un mese e mezzo sarà Natale ....a me queste feste mettono malinconia .....sarà che da circa 10 giorni è morto un carissimo amico fraterno , sarà che mi ricordano i preparativi festosi di quando c'erano i miei genitori , ma incosciamente , arrivando l'8 dicembre , vorrei per magia ritrovarmi al 7 gennaio .Ciò non toglie che mi fa piacere vedere che la gente si incontra , si organizza e cerca di dimenticare questo periodo un po' travagliato della nostra nazione .A S S U N T A A A A , non potendoci trovare altrove , ti abbraccio da qui , assieme a Fiorella , Tina , Nik , Angela , vi auguro a tutti buone cose e a risentirci presto
Fiorella (venerdì 13 novembre 2009)
Mafalda cara, hai ragione fa freddo, non ho la vestaglia ma indosso un maglione un pantalone e calzettoni in lana, morbidi e caldi.....mi dispiace cara, quando perdi qualcuno credo che il freddo che si sente è ancora più forte, resta dentro una sensazione di gelo, mi dispiace non poter far nulla per scaldare il tuo cuore, le parole servono a poco quando ti manca chi hai amato..... condivido la tua malinconia per il Natale, e questo che arriva mi fa un pò paura e vorrei essere al 7 gennaio, ma..... vabbè lasciamo perdere la mia malinconia..... sono contenta di averti "sentito" ancora.....ti abbraccio forte forte e auguri per tutto tesoro, hai ragione nel dire che la nostra nazione ha visto un periodo travagliato, questo 2009 ha colpito duramente al cuore, molte famiglie.........ti abbraccio con affetto, auguro a te e ai tuoi cari un mondo di bene sempre.........a risentirci presto.....ciao Mafalda
Assunta (venerdì 13 novembre 2009)
Amiche carissime, Il mio computer non è funzionante al cento per cento, per lo meno esternando comincia a funzionare, speriamo che arrivi anche il resto. Vi ringrazio della stima e dell'affetto che mi dimostrate sempre, mi fanno sentire utile e importante. Cara Mafalda e Fiorella, non prendete il Natale come un momento di malinconia, io ne ho passati alcuni con mio marito in ospedale e vi assicuro che è un'angoscia senza fine, per questo quando arriva, la ritengo la festa più tenera e dolce dell'anno, la festa della famiglia e soprattutto la gioia dei bambini, fate anche voi in maniera che sia un momento di rinascita, auspico che la venuta di Gesù Bambino, vi porti tutto quello che desidera il vostro cuore.Vi abbraccio con affetto.................
Assunta (venerdì 13 novembre 2009)
Mafalda carissima grazie per la risposta e grazie per la mail. Mio figlio mel'ha letta al telefono e mi ha detto: mamma come deve essere simpatica questa signora. ( Non ti montare la testa). Quando avrò ripristinato (speriamo) la mail ti mostrerò il mio scrittoio. E (non mi do delle arie), altrimenti sento più freddo. Ciao. Ci sentiamo e non disertare, aspetto la risposta. Buona serata!!!!!!!!!!!!!
mafalda (venerdì 13 novembre 2009)
Carissima Assunta ,( sigh sigh )mi mancano le nostre chiaccheratine serali ......ma recupereremo appena possibile .Chiedo scusa se ho lasciato intendere che non apprezzo quello che la vita mi ha generosamente elargito ,so bene che anche durante il periodo festivo , le corsie degli ospedali , non chiudono per ferie , e tanta gente , non si accorge nemmeno che è festa , avendo un parente ammalato . Solo mi piacerebbe se le festivita' , il s.Natale o la s.Pasqua in particolare , portassero sul serio un cambiamento nei nostri cuori , invece a volte vedo che " l'attesa " riduce il tutto al solo scopo del consumismo,dai bei pranzi interminabili ai regali inutili e costosi .Poi magari l'anno nuovo ricomincia e ci troviamo sempre, dopo tanti bei propositi di pace , a continuare a non parlare con quel tal parente che ci ha offesi , o a portare il muso al collega che " me l'ha fatta grossa ".Per la nascita di un bambino , ci vogliono 9 mesi , e abbiamo tutto il tempo che ci necessita per preparargli un nido d'amore , per il credente , il piu' delle volte il tempo dell'avvento è solamente il tempo per preparare l'albero , comprare i regali , organizzare il cenone .........ma siamo sicuri che sia questo quello che vuole trovare Gesù Bambino ?Amici cari , mi impegno solennemente con voi di portare una piccola modifica nella mia vita .....per prima cosa cercherò di raddrizzare i sentieri storti del mio carattere (permalosetto e cocciutello )e poi , mi hanno parlato di un gruppo di volontari che gira per le strade della mia città in cerca di barboni da rifocillare durante la notte .Ebbene , non dico che mi unirò a loro che girano tra i vicoli e la stazione, ma posso adoperarmi per preparare i pasti caldi , assieme ad una mia vicina che lo fa da un certo periodo.
Amici vi chiedo ancora scusa , ho scambiato la chiaccherata con voi , con le confidenze che ci scambiamo ogni sera con Assunta , spero di non avervi annoiata , mentre a te cara Assunta volevo dire : ma non è che il computer , s'è sentito trascurato dato che ormai tutte le tue coccole sono per il nuovo scrittoio ?....Pensaci!!!!! Saluti a tutti voi miei cari .
Assunta (venerdì 13 novembre 2009)
Senti signora Mafalda, il mio superviziato e coccolato computer, fa bella mostra di se, proprio sullo scrittoio, vicino ad una bella lampada e una timida piantina sempre verde, nonchè la foto della mia sorellina che gli fa compagnia, vorrà dire che lo lustrerò ancora di più di come faccio solitamente con tanto di panno magico, io lo prenderei a sberle, pensa un po!
hai ragione, le fastività sono ormai questione di consumo e il bello è che anche ai bambini non riusciamo ad insegnare che oltre ai regali c'è dell'altro. purtroppo il martellare delle pubblicità in tutte le salse e in tutti i colori fanni si che i bambini egoisticamente, chiedano sempre di più, ed è la solita storia non si riesce a dire di no! Ci trinceriamo (io per prima), dietro l'ipocrito paravento che sono i tempi moderni a portarci al consumismo sfrenato e si va avanti così all'infinito, senza mai mettere dei paletti.
Se il mio vicino non guarisce in fretta per ripararmi il PC. Mi toccherà andare dal tecnico, ci sarebbe un'altro bravo dirimpettaio, ma per il momento è assente, è andato a Barcellona (Sicilia) a far visita alla sua mamma. Come vedi sono abbandonata a me stessa. Per il momento solo con esternando posso comunicare, capisti ha!
Ti auguro un BUONA NOTTE CON AFFETTO...............................
mafalda (venerdì 13 novembre 2009)
Senta signora Assunta , passi per il vicino , le concedo il dirimpettaio , ma proprio vuole DISTURBARE tutta Calusco per quel suo spelacchiato computer ?Mi faccia il piacere ,vada da un buon computer-discaunt e ne compri uno all'ultimo grido, altrimenti va a finire che quando la incontrano per strada dicono : BEDDA MATRI , C'E' CHIDDA CHI AVI SEMPRI U COMPIUTER SCASSATU ...... se non comprende se lo faccia spiegare dalla sua interprete personale , la signora Lorenza , esperta in lingua sicula . Buonanotte anche a lei ....con affetto
Assunta (sabato 14 novembre 2009)
Al mio computer faccio la ceretta ogni quindici giorni, quindi per tua norma e regola non ha i peli, di conseguenza non è spellacchiato e poi io sono lombarda di adozione, quindi per decifrare il tuo dialetto, non ho bisogno l'interprete, traduco da sola, se non l'hai ancora capito io sono SICILIANAAAAAAAA.
Bedda matri, ma hai a testa dura a.
HA HA HA HA HA HA HA.
Ti auguro una buona giornata con affetto.
Quì piove.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0