Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik (mercoledì 23 dicembre 2009) Categoria: Affetto
affetto
Desidero augurare a tutti gli amici di Esternando gli auguri piu' felici di un sereno Natale. Mi sia consentito un abbraccio caloroso e particolare verso le amiche Assunta, Mafalda, Fiorella che spesso mi hanno tenuto compagnia in questi lunghi mesi, la sera, quando al mio rientro in casa, ho avvertito tutto il peso di una solitudine a volte struggente. Hanno saputo ascoltarmi, consigliarmi, incoraggiarmi
specialmente quando, piu' della altre volte, ho sentito venir meno quel po' di fede che mi ritrovo a cogliere con tanto rammarico. A voi un pensiero e un grazie particolare con la speranza che il 2010 possa farci ancora incontrare su queste pagine e manifestare intendimenti, disponibilità, partecipazione.Grazie per l'affetto. A presto.
Segnala abuso


76529858f13aa6800120abbfec98fb87
Fiorella (mercoledì 23 dicembre 2009)
Carissimo Nik, grazie a te!!!!! Ti abbraccio forte con affetto. Leggendo le tue parole e conoscendo la solitudine di cui tu parli, vorrei nel mio abbraccio anche se virtuale, portar via la tua solitudine e allontanarla da te anche solo per un momento, perchè so quanto può essere "pesante"...........Ti auguro un bellissimo e santo Natale con tuo figlio e con chi ami, il mio augurio è che la magia che sempre avvolge la notte santa del Natale possa non abbandonarti mai, ed essere sempre con te e il tuo amore più grande, tuo figlio.....Auguri Nik che il 2010 ti porti a realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri..... a presto caro amico!!! Ciao.
mafalda (mercoledì 23 dicembre 2009)
Caro Nik , gli auguri , sono come delle " speranze" che regaliamo alle persone a noi care .Vorrei per te quella serenità che spera ogni cuore , la gioia di vedere crescere il tuo bambino spensierato , malgrado la difficoltà di non vedere mamma e papà coccolarlo assieme .......entrare nella tua nuova casetta e non provare più il freddo delle tristi sere trascorse in passato .......e se non proprio la Fede con la " f " maiuscola , almeno la Speranza che tutto possa cambiare .AUGURI, AUGURI , AUGURI che dividerai con mamma e sorella .A Presto Nik
Nik (giovedì 24 dicembre 2009)
BUON NATALE.
A TUTTI VOGLIO AUGURARE UN BUON NATALE
IN PARTICOLARE A CHI NON CREDE E VIVE SENZA FEDE.
BUON NATALE POI AL POVERO, ALL'EMARGINATO,
AL RICCO ESAGERATO COSì COME
ALL'OZIOSO E ALL'OCCUPATO.
BUON NATATALE AL POLITICO IMPEGNATO
CHE PROMETTE...PROMETTE ALL'ENNESIMO DISOCCUPATO.
BUON NATALE ALL'ISTRUITO, ALL'IGNORANTE, AL GENIO, AL FURBO,AL RIMBAMBITO, BUON NATALE A CHI E' IMPEDITO.
BUON NATALE A CHI E' VECCHIO E SOLO,
COME SOLO E' IL SEPATATO.
BUON NATALE A CHI HA MENTITO,
ALL'INGENUO, A CHI HA TRADITO,
A CHI E' SPORCO E CHI E' PULITO.
BUON NATALE AL DROGATO, ALLO SBANDATO,
A CHI VIVE NEL PECCATO ED ANCHE
AL MATTO COME AL SENSATO MA,
SOPRATTUTTO, BUON NATALE A CHI NON PUO':
A CHI E' MALATO!!!

Assunta (sabato 26 dicembre 2009)
Mai poesia fu più simpatica e carina. buon natale ancora anche a te caro simpatico Nik. a risentirci presto. Ciao!!!
Nik (sabato 26 dicembre 2009)
Ciao Assunta,
la poesia-filastrocca l'ho scrutta in "complicita'"con mio figlio; e' stato lui a darmi l'input iniziando a canticchiare un motivetto delle nostre parti che dice appunto: buon Natale al povero come al ricco, al genio, al furbo ecc. ecc. E' stato proprio lui a dire: papa'questa cosa sul N atale perchè non la mandi ai tuoi amici ? Cara Assunta, spero che tu abbia potuto trascorrere un sereno Natale in compagnia della tua famiglia e che l'anno che si appresta, sia anch'esso foriero di altrettanta pace e serenita'. Affettuosamente.
Assunta (sabato 26 dicembre 2009)
Carissimo Nik, la mente fresca dei ragazzini, può sfornare cose molto simpatiche e allegre e tuo figlio è l'esempio. Il natale l'ho trascorso con i miei cari, fra i quali com'è logico c'era anche la mia anziana madre. Ha brontolato da quando sono andata a prenderla il 24, fino a oggi 26. Brontola per tutto e mi rendo conto che stando sempre da sola ( per scelta ), mal sopporta ogni minimo vociare sopratutto dei piccoli, che invece spensierati sprizzano allegria e spensieratezza da tutti i pori. Ha brontolato talmente tanto che spazientita le ho detto che l'anno prossimo, se a Dio piacendo faremo ancora parte di questo mondo, non la porterò più a nessuna festa, mi ha risposto: chi se ne importa? E' una bomba ad orologeria, nel senso che non sai mai come si comporterà, ma è la mia mamma ed io l' adoro nonostante il suo carattere assurdo e polemico e mi fa sempre spazientire. Tolta la stanchezza, (non ho più il fisico) e l'influenza che ancora una volta mi è venuta a far visita, il resto è andato tutto bene. Fra poco tireremo le somme per un'altro anno che al galoppo sta passando, sperando che il nuovo sia migliore, si spera sempre, per fortuna che almeno la speranza non muore mai. Ciao caro Nik e buona serata.
mafalda (sabato 26 dicembre 2009)
Anch'io volevo fare i complimenti al piccolo poeta "in erba ", Se comincia da piccolino , supererà pure il padre , che quando scrive riesce a catapultarmi nelle situazioni sino a farmi sentire testimone dell'evento che racconta .In quanto a "genio creativo " i bambini sono insuperabili , per esempio , i miei nipotini (6 e 5 anni ) questo Natale , mi hanno fatto i regalini , accompagnati dai bigliettini augurali , fatti personalmente da loro ..Un quadro del più famoso pittore , non ha per me lo stesso valore , anche se ammetto che in quanto a "stile ", hanno scopiazzato . Mi hanno fatto : occhi asimmetrici stile Picasso , collo lungo alla Modigliani ,il sorriso di una Gioconda raccapricciante con denti di varie misure ,capelli di una moda avveniristica leggermente somiglianti ad una medusa , tutta addobbata con una gonna a forma di triangolo dove il punto vita è un minimo vertice mentre spropositatamente i lati arrivano sino al bordo del foglio , e con una collana che va oltre i piedi , piedi che non sto a descrivervi .Spero tanto si tratti di pura "fantasia ", perche' se veramente i miei nipotini mi "vedono "in questo modo , per il giorno della Befana ,non mi cercate .....avrò troppi impegni SIGH SIGH
Nik (domenica 27 dicembre 2009)
Cara Mafalda,
vuoi che ti descriva come mio figlio che, mi pare di capire ha qualche anno piu' dei tuoi nipoti, mi ritrae? Sinceramente ha diverse qualità e predisposizioni ma, l'ultima volta che mi ha disegnato ( parlo del solo volto) mi ha lasciato perplesso e anche un po' turbato. Non mi sono riconosciuto affatto e, pensando ad una caricatura o ad uno scherzo, l'ho pregato di ridisegnarmi ancora. Il risultato e' stato impressionante talmente mi ha fatto brutto, soprattutto vecchio e con pochi capelli che pure, per fortuna, data l'eta,' non li ho persi, anzi ne ho tantissimi. Ho capito comunque che non sarà mai un ritrattista o un bravo disegnatore. Ora che scrivo è qui accanto a me e ride delle mie parole, anzi desidera aggiungere un suo pensiero a cio' che dico. Ecco cosa ti scrive di sua mano. " IO credo che papa' abbia esagerato un po' con il suo commento del mio disegno;
oddio non sara' bello come Marlon Brando pero' e' gia una cosa. Ciao ti saluto anche se non ti conosco." Ecco l'ho accontentato, così oltre al padre,anche il figlio ti augura la buona notte. A presto
mafalda (domenica 27 dicembre 2009)
Mi rivolgo al figlio di Nik , in qualità di avvocato difensore di Nik e di tutti i genitori in genere .Vogliamo parlare di Marlon Brando ???, parliamone ....Nella vita è tutta questione di fortuna ...... di trovarsi al momento giusto nel momento giusto .....Mi spiego :se nel lontano 1954 , quando hanno girato FRONTE DEL PORTO ,il regista del film avesse incontrato tuo padre , oggi avremmo il grande attore Nik .Poi vorrei vedere se parte del fascino di Marlon Brando , non è dovuto al nome ,...... e se si fosse chiamato Peppino Scafasso ???? avrebbe avuto lo stesso charisma ??? DUBITO . Il fatto è caro Nik che "nessuno è profeta in patria " . quando cerco di incoraggiarmi per il fatto che non sono alta , e mi ripeto che "IL VINO BUONO STA NELLE BOTTI PICCOLE ", mia figlia con un sorriso a 38 denti ( addirittura qualcuno in più )mi distrugge dicendomi : " MA NON NEL TAPPO" .Quindi genitori uniamoci ,non lasciamoci demoralizzare , almenonoi genitori e comunissimi mortali possiamo dire di essere BELLI DENTRO
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0