Accedi    |    Registrati
Malinconia
celeste (Anonimo) (venerdì 12 febbraio 2010) Categoria: Malinconia
consiglio
ciao..che ne pensate di una storia durata 4 anni...ma lui diceva sempre che non voleva legarsi..nonostante mi cercava sempre e soltanto lui anche quando mi allontanavo dicendo che i nosti sogni erano diversi...io quello di rifarmi una vita insieme a lui e lui che fuggiva dalle sue responsabilita' grandi e piccole...Ora dopo tre mesi che di nuovo l'avevo lasciato per cercare di staccarmi x sempre, non ha mai mollato è stato sempre presente..telefonate..sms...mail..ma mai una parola del futuro...solo amici?? perche' non mi lascia in pace x cercare di ricostruirmi una vita senza di lui ma con un uomo che mi ami davvero , profondamente e liberamente...
Segnala abuso


4be1481855c05b607592a963ab8fae2f
Assunta (venerdì 12 febbraio 2010)
Buongiorno Celeste. Ho aperto proprio ora il mio computer e quindi il tuo piccolo sfogo è stato la mia prima lettura mattutina. Scusami, ma ci sono voluti quattro anni per farti capire che quel ragazzo non ti vuole? O perlomeno per essere più esatti, che sta giocando con i tuoi sentimenti? Ora non ti lascia in pace, perchè è furbo ed ha capito che tu tentenni sei insicura e perciò ne approfitta. Nessuno può dirti cosa fare, parla con "Celeste" e decidi, se vuoi essere presa in giro ancora e poi dacci un taglio! Finchè non ti liberi da tutte queste incertezze e questa con fusione, non riuscirai mai a costruire qualche cosa di stabile e duraturo con qualcuno che ti ami veramente.
Questo è soltanto il mio modesto pensiero, in risposta a ciò che chiedevi, certo la soluzione finale, è soltanto tua. Ciao Celeste, hai un nome angelico e dolce. In bocca al lupo e rifletti...............
Anna (Anonimo) (venerdì 12 febbraio 2010)
sembra la storia della mia vita e del mio amore sprecato!
Trilli (venerdì 12 febbraio 2010)
Ciao, Celeste. Condivido i saggi pensieri di Assunta. Già il fatto che ti sei posta la domanda mi sembra un buon segno. Certe volte l'amore è cieco magari pensavi che con il tempo sarebbe cambiato che si sarebbe legato a te maggiormente. Con l'abitudine e per comodo hai fatto passare il tempo. Ora anche se quattro anni sembrano tanto se tu sei rimasta con lui neanche tu eri matura per investire in una storia più costruttiva. Ma ora sei maturata. il tempo è prezzioso e LO DEVI VIVERE VOLENDOTI BENE. Perciò LASCIALO. E niente amicizia fra di voi per ora.
Assunta (venerdì 12 febbraio 2010)
Anonima Anna, tutte noi, chi più chi meno, abbiamo sprecato un piccolo pezzo di vita, in amori che erano tali soltanto nelle nostre menti, ma prendiamola come esperienza negativa, ma sempre esperienza.
Certo che noi donne, quando siamo innamorate, abbiamo il dono speciale di saper soffrire, anche per chi non lo merita. Impareremo un giorno? Chissà!
Buona serata Anna e ciao!










Anonimo (sabato 13 febbraio 2010)
ciao mi chiamo ENRICA,e da qualche tempo seguo Esternando con piacere. ma questa sera dopo aver letto di Celeste ed Anna non ho potuto fare a meno di commentare,perchè anche io faccio parte di questo "club" ormai da ben 3 anni!! e credo che siamo davvero in tante,aimè..vorrei avere un pò della saggezza di Trilli e del buonsenso Assunta ed essere capace di dire una buona volta la parola FINE ad una storia che si sta ormai trascinando da tanto tempo e mi vedrà il giorno di San Valentino sola come sempre mentre l'uomo che amo sarà con i suoi figli..
celeste (Anonimo) (sabato 13 febbraio 2010)
Sono consapevole che sia tu Assunta che tu Trillli avete ragione..e da tempo ormai sono entrata in uno stato di ansia e depressione, anche se riesco ad uscirne e a tenerle abbastanza sotto controllo, proprio per colpa di questa mia indecisione che non mi fa uscire da una situazione che mi sta lentamente distruggendo.Sono una donna reattiva e coraggiosa,ho tanti amici e tutti mi dicono quello che avete detto voi,ma è come se quest'uomo mi avesse plagiata..quando mi chiama non riesco ad essere definitiva e lui lo sente...Capisco Anna quando dice che sono storie sprecate...lo sento anche io e sono anche vicina ad avere sprecato del tempo prezioso anche per diventare madre...un sogno che so che stando vicino a lui non verra' mai soddisfatto... Vi ringrazio per la vicinanza e spero di farcela!
Assunta (sabato 13 febbraio 2010)
Care Enrica e Celeste, Avete tutta la mia solidarietà ma non vi comprendo. Tanti anni fa, una persona a me famigliare ha avuto la vostra stessa situazione, era innamorata di un uomo che aveva già famiglia, ed ha trascinato questa vita subdola di amante per anni, senza avere un filo di speranza, perchè lui di lasciare la moglie, non ci pensava per niente, ma nello stesso tempo entrava ed usciva dal suo letto a suo piacimento, perchè vigliaccamente sapeva che lei ne era innamorata persa. Io non so se siete giovani o no, ma comunque una vita così, lasciatemelo dire è LETTERALMENTE sprecata. Già il fatto di essere sola nelle feste più importanti dovrebbe farti riflettere cara Enrica e tu cara Celeste, più il tempo passa e più si allontanerà la tua speranza di diventare madre. Ma riuscite a riflettere ogni tanto a cosa vi state perdendo? Alla gioia di avere un uomo tutto per voi, che sia soltanto vostro, che quando chiuderete la porta di casa, sarete sicure che non andrà da nessun'altra donna perchè è voi soltanto che ama, un uomo innamorato che vi rispetta in quanto donne e non soltanto i giorni feriali e le feste da un'altra parte.
Vi chiedo scusa se mi sono permessa, ma di storie come la vostra ne è pieno il mondo, ed io non lo capisco, perchè noi donne siamo molto, ma molto intelligenti, ed è un peccato sprecarsi così. Tutta colpa dell'amore, che quando arriva annebbia la mente e fa pensare soltanto con il cuore. Mi perdonate per avervi espresso il mio pensiero? Un abbraccio!
Trilli (sabato 13 febbraio 2010)
Cara Celeste che il tuo corpo abbia cominciato adarti dei segnali come la depressione e l'ansia è importante vuol dire che non stai vivendo una siuazione non vicino alla tua natura, la tua indecisione deriva da poca sicurezza in te stessa spesso siamo troppo influenzate dalle coppie che ci vengono proposte belle e felici dai giornaletti oppure molte ragazze vogliono essere alla moda imitandole. Dai coraggio Celeste lascialo andare questo sentimento per lui e vincerai in serenità.
E tu Enrica San Valentino è solo una festa commerciale l'amore va dimostrato giorno per giorno, esci dalla tua dipendenza per quell'uomo è solo tossica! Partite proprio da oggi nel farlo. Vi voglio sentire felici ragazze. Coraggio!
Anna (Anonimo) (domenica 14 febbraio 2010)
Ogni sentimento intenso, pulito che non incontra la persona che sappia accoglierlo, è sprecato. Non ci resta che aspettare che questo piccolo miracolo si compia. Auguri a Celeste e a tutti quelli che, come me, ci credono ancora. CIAO!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0