Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (domenica 21 febbraio 2010) Categoria: Malinconia
Riflessione!
ore21:44 del 21-02-010.
Sento sempre più spesso nei vari telegiornali, quanto stia diventando dilagante fra le giovanissime, la moda di prostituirsi o farsi fotografare nude. Lo fanno per il capriccio di vestiti firmati, cellulari o semplicemente soltanto ricariche telefoniche. Il fenomeno è preoccupante, ma purtroppo la società non stà prendendo le giuste misure. Parliamo tanto di valori, del ruolo dei genitori e della scuola, ci comportiamo da moralisti scandalizzati, quando penso che dovremmo andare a fondo, ed analizzare il perchè si è arrivati a questo punto. certo il momdo mediatico non aiuta e nemmeno la pubblicità martellante e tutte quelle pseudo artiste che sfilano giornalmente in tv. la cui cultura si restringe soltanto a labbra grosse come gommoni, e cocomeri enormi al posto del seno. persone che hanno il cervello annacquato e annaspano a spintoni a suon di bestialità e volgarità gratuita. Il fenomeno di queste beby prostitute è la squallida conseguenza, della pochezza in cui viviamo. Personalmente non mi scandalizzo ne tantomeno mi ergo a moralista, però la colpa di tutto è del sistema, dove l'apparire la fa da padrone. Ci vorrebbero più rapporti umani, tornare ai valori e al rispetto, senza però tornare indietro perchè anche in tempi antichi, con le repressioni e la bigotteria non c'era da stare allegri. Tanto lavoro ci sarebbe da fare. Se non si mettono dei paletti, quale futuro si prospetta per queste giovanissime allo sbando?
Dovremmo meditare seriamente.
Segnala abuso


738d76b337586ac8c0534dceb9bdcc8a
Fiorella (lunedì 22 febbraio 2010)
Ciao carissima Assunta poche parole per dirti hai ragione!!! Proprio ieri sera parlavo con una cara amica dell'apparire a tutti costi, lei era spaventata del fatto che avendo finito di allattare la sua bellissima bimba da poco ha messo su molti chili, e si è accorta che il marito spesso quando capita che sono fuori si volta a guardare quelle bellissime ragazze super curate e super perfette che non si "curano" del freddo e vanno in giro diciamo non molto coperte. Non voglio criticarle siamo liberi di vivere come vogliamo sempre nel rispetto di noi stessi e degli altri. Ma che Tiziana abbia timore di queste "distrazioni" di suo marito la capisco, ho cercato di confortarla e alla fine come tu hai ben scritto ci siamo ritrovate a parlare proprio di quanto per molti l'apparire sia alla base del loro sistema di vita..... Sarebbe un passo importante,"meditare seriamente"..... Ciao cara Assunta buona giornata,un abbraccio di cuore...........
Assunta (lunedì 22 febbraio 2010)
Ore14:51 del 22-02-010
Cara Fiorella, la storia dei mariti poco attenti verso le mogli, che magari hanno appena partorito, è un'altra nota dolente. Un uomo in compagnia di una donna, che magari poco carinamente fa apprezzamenti idioti verso le altre, è veramente un cretino con poco tatto e sensibilità, non si rende conto che con i suoi atteggiamenti, arreca sofferenza ad una donna che magari avendo appena messo al mondo un figlio è anche momentaneamente in sovrappeso, ed ha bisogno affetto e comprensione. Che dire! Per fortuna non tutti sono così, perchè ci sono quelli che con le loro attenzioni manifastano il grande amore verso la loro donna. Il guaio per alcuni uomini, sta nel fatto che non vogliono invecchiare e si atteggiano, sempre in cerca di prede giovani, magari perchè la moglie ha già un'età, ma non si rendono conto che gli anni passano anche per loro, la pancetta che fuoriesce dalle camice poco edificante, la calvizie che mostra una pelata lucida e a volte anche vuota e che dire dei vari artrosi e reumatismi ai quali non possono sottrarsi nemmeno con tutta la buona volontà, proprio come le donne. Di tutto questo, ne vogliamo parlare?
Assunta (lunedì 22 febbraio 2010)
Ore 19:48 del 22-02-2010
Cara Fiorella, fra poco ho una riunione di condominio, però prima di andare, voglio darti una medicina speciale per la tua influenza, fatta di un sorriso e tanto affetto.
1) Un ragazzo genovese si presenta dal padre prima di uscire:
Papà, mi daresti 50 euro che devo andare a fare delle compere?
Il padre, (noto tirchio) gli risponde:
40 euro? E cosa ci devi comprare con 30 euro?
E dai papà...
Perché 20 euro non ti bastano? Vabbe' eccoti 10 euro e portami i 5 di resto.

2) Un genovese porge qualche cosa al facchino, che gli ha portato le valige dicendogli: tenga! si prenda un caffè....
e quello stupito: ma......è una bustina di zucchero!
Ah beh! Se lo preferisce amaro, me la ridia......

Fiorella (martedì 23 febbraio 2010)
Grazieee!!! La medicina più dolce e più bella che abbia mai preso!!!!! Grazie grazie grazie.....smack smack smack smack smack sono sempre virtuali e quindi niente contagio.....mi auguro che la tua riunione di condomino sia andata bene senza problemi e senza discussioni!! Grazie Assunta...........
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0