Accedi    |    Registrati
soldi
Rabbia
susy (lunedì 26 gennaio 2009) Categoria: Rabbia
soldi
sono molto arrabbiata.Ho litigato con una persona che credevo amica.Alla fine sono stata condannata in base al mio reddito che a suo dire mi permetterebbe di comprare tutto e tutti.Una coltellata mi avrebbe ferita meno.
Segnala abuso


f4772d71abe178351a38ddd9c52519e1
Anonimo (martedì 27 gennaio 2009)
Forse dovreste chiarire entrambe le vostre posizioni....... se siete amiche vere troverete il modo di farlo.
Monica (domenica 24 maggio 2009)
ciao, Susy, sono Monica. Volevo dirti che ho letto il tuo profilo, e nn mi piace come ti poni verso gli altri, infatti io ti rompo le scatole lo stesso! xchè dovremmo cambiare aria? xchè ti girano? dovremmo comportarci come piace a te xchè in quel momento ti va di trattare le persone a modo tuo? o ti si ama o ti si odia, insomma!!! mi sa che un fondo di verità c'è in quello sfogo che hai fatto, e ti sfido a scrivermi x smentire ciò che penso, il mio reddito è quello di un'operaia part-time, con un mutuo da pagare, un conto in rosso, le vacanze precarie, a parte la crociera che farò a settembre x il 25° anniversario....vedi tu, ciao!
susy (lunedì 25 maggio 2009)
cara Monica ,nn puoi giudicarmi sulla base di 2 righe scritte!
Io nn navigo nell oro e quello ke potrei avere "in piu" nn l ho certo rubato e nn mi è stato regalato se questo poi da fastidio a qualcuno,nn ci posso fare niente.Tu in fondo nn fai altro ke convalidare il fatto ke le persone molte volte vengono giudicate in base ai beni materiali e nn x quello ke sono nella vita ...Se poi durante una passeggiata voglio offrirti un gelato,nn mi sembra ke ti stia "COMPRANDO".Kiudo dicendo ke "quello di cambiare Aria "era un modo di dire...Datti una calmata,mi sembri un po troppo nervosetta.
Assunta S. (Anonimo) (lunedì 25 maggio 2009)
Vedi Susy, Scrivere e commentare fra di noi, è l'unica cosa che abbiamo per conoscerci, quindi se Monica ha espresso il suo giudizio nei tuoi confronti, l'ha fatto in base al tuo scritto. Forse non sei come sembri, ma hai soltanto sbagliato il modo di porti. Certo non possiamo tutti assere simpatici o tutti antipatici, se così fosse sarebbe terribile. Lascia stare il reddito, i guadagni, sono certa che se fai parlare il cuore sarai più vera. Io ti saluto con tanta simpatia e ti euguro una buona giornata.
susy (lunedì 25 maggio 2009)
cara Assunta,di sicuro mi sono posta male e chiedo scusa,ma neanche monica ci è andata tanto x il sottile.In pratica mi ha risposto come se dovesse partire x le crociate,armata di tutto punto e SFIDANDOMI a risponderle.Mi è sembrata un attimino permalosa se si considera ke magari uno scrive in modo leggero spinto dalle emozioni del momento.
Io però ho chiesto scusa.....................
tina (Anonimo) (lunedì 25 maggio 2009)
Anche io mi sarei posta come Monica il tuo commento nel profilo nn e chiaro come ti descrivi ,magari lo hai scritto in un momento di rabbia.......poi sarai una donna solare, nn so, ´io anche sono una donna arrabbiata con dei miei probblemi personali famigliari che nn posso descriverli qui; nn ho il coraggio di esternarli come le altre perche sarei riconosciuta.......ma mi fa bene parlare qui, che un po´ il cervello lo sposti in positivo .... ma credimi che e brutto senza avere dell ´affetto della famiglia ...... e nervi ci stanno ma si deve andare avanti ......per nn ricadere in depressione che ne sono uscita.....Ti saluto Susy.....Buona giornata!!!!!!
Alex (Anonimo) (lunedì 25 maggio 2009)
La grandezza dell'uomo è grande in questo: ha la coscienza di essere miserabile.
Un albero non ha coscienza di essere miserabile.
Sapere di essere miserabile, dunque, è essere miserabile, ma, nello stesso tempo, è essere grande.
La più grande bassezza dell'uomo è la ricerca della gloria, che è pure il massimo segno della sua eccellenza; infatti, per quanti beni possegga sulla terra, per quanta salute e agi essenziali abbia, se non ha la stima degli uomini non è soddisfatto!
Alex! Il miserabile!

Amanda (Anonimo) (martedì 26 maggio 2009)
Non voglio essere avvocato di nessuno e poi credo che Susy non ne abbia di bisogno , ma io non ho letto nessuna arroganza nel suo pensiero .......Sicuramente si è sentita ferita da quella persona che ha visto solo l'agiatezza di Susy e non la persona Susy . Stare bene economicamente a volte ci attira delle antipatie .....l'importante è non ostentare per mettere a disagio gli altri .
susy (martedì 26 maggio 2009)
Dovè finita la guerriera?Mi è sembrato ke tutti i suoi problemi fossero dovuti a causa mia.Se hai il conto in rosso rinuncia alle vacanze.
Assunta S. (Anonimo) (martedì 26 maggio 2009)
Vedi Susy, sei scivolata un'altra volta sulla buccia di banana, il tuo ultimo commento è proprio una caduta di stile alla grande. Monica non c'è, interagisce con Esternando quando non lavora. Io non voglio creare dei battibecchi da comari, ma mi sembra che stai esagerando. I nostri conti rossi o gialli che siano o le nostre vacanze più o meno lussuose non devono interessare a nessuno, sono fatti privati, quello di Monica se non ho capito male, è stato soltanto un perere (magari anche sbagliato), in risposta al tuo profilo, niente di più. Non essere arrogante, non serve a nessuno, nemmeno a te. Sii gentile, la vita è già complicata di per sè, almeno noi cerchiamo di scambiarci commenti e pareri con signorilità. Ti auguro una buona serata a risentirci. Ciao!!!!!!!!!!!
Monica (mercoledì 27 maggio 2009)
ciao, Susy! come stai? io abbastanza bene, come spero di te! ho letto i vari commenti, sai, sono stata assente x 2 giorni xchè pensavo a delle cose mie personali, ho mio padre che nn sta tanto bene, ma questo è un altro discorso....volevo dirti che mi spiace tanto che te la sia presa xchè ti ho fatto un'osservazione circa il tuo modo di porti con le persone, ti chiedo scusa se magari ti sei sentita ferita, ma io volevo solo mettere in primo piano la presentazione che hai fatto di te...scusa se te lo ripeto, ma tu nn vieni a dire a me di cambiare aria xchè a te in quel momento "girano",mi capisci? poi è vero che lavoro e che scrivo su Esternando quando sono a casa, però anche tu potevi specificare meglio l'episodio che ti è successo, o no?
cmq va bene così, io nn porto rancore, ed il nervoso nn è il mio stile col quale mi propongo, anche se sto x andare nelle cosiddetta "seconda giovinezza"!!!
da come ti sei posta sembrava che fossi la classica ragazza ricca ed annoiata, ma vedo che nn lo sei e se vuoi sapere tutto anche io quello che ho me lo sono guadagnato col mio lavoro e con quello di mio marito, però capisco anche chi è meno fortunato di me, ma nn x questo chiudo le porte a seconda del mio umore. ti auguro una buona serata, se te la senti scrivimi, forse potremmo chiarirci meglio! ciao!!!
Amanda (Anonimo) (mercoledì 27 maggio 2009)
Senti Alex , adesso sei connesso ? Hai avuto un calo di zucchero e il cervello ha fatto una capriola? Ma che gente frequenti ? E chi sono queste persone che si definiscono "miserabili "..... magari ci fosse l'umiltà di ritenersi miserabili . Più si è ignoranti , pìù ci si sente onnipotenti ,il mondo ha sostituito DIO con IO e se c'è miseria , è solo quella degli altri .
Ciao Alex ,forse devi filosofeggiare su un altro sito .
susy (mercoledì 27 maggio 2009)
ciao Monica...cosa dirti...di certo ho imparato ke in base all umore del momento,si puo interpretare uno scritto con rabbia,con ironia,con umorismo...di sicuro dicendo ke quando sono arrabbiata è meglio girarmi alla larga,lo dicevo con ironia xkè divento musona e intrattabile e x questo preferisco restarmene sola...nn allontano io gli altri,ma sono io ad allontanarmi dagli altri...e poi riguardo la lite con l amica ,nn centravano niente i soldi e ancora oggi mi kiedo xkè se ne è uscita con quella trovata,ecco perkè mi ha ferita,xkè nn è vera la sua affermazione .Tu poi sei sbucata all improvviso dopo quasi 4 masi da quello sfogo e di sicuro in quel momento hai tirato fuori tutto il tuo disagio di quel momento proprio in virtu del fatto ke eri arrabbiata (credo) e io ti sono capitata a fagiolo.Sostanzialmente sono tranquilla e amabile,nn amo gli scontri e mi piace ascoltare gli altri.Non pensavo di aver scritto un profilo cosi antipatico e offensivo,anzi se trovo il modo di cambiarlo lo farò appena possibile.Mi dispiace aver urtato i tuoi sentimenti e quelli di coloro ke mi hanno lasciato un commento.Giuro vorrei sprofondare.La buccia di banana poi è stata letale ...credimi nn sono cosi,mi piacerebbe poter continuare a scriverti ...ke altro dire? ...qualcosa di me...ho 42 anni,sono sposata ho 3 splendidi maschietti ,un marito ke amo alla follia e tanta voglia di ...farmi perdonare.................................Susy
Assunta S. (Anonimo) (giovedì 28 maggio 2009)
Cara Susy, non devi chiedere scusa a nessuno, ci mancherebbe altro, non siamo la santa inquisizione. Anzi sai che ti dico? Ricominciamo. Piacere! io mi chiamo Assunta, Ho 60 anni sul fisico e trenta nel cervello, non mi arrabbio quasi mai, soltanto con il tempo che corre ad una velocità tale che non riesco a fermarlo, Parlo tanto, soprattutto con me stessa mi giudico e mi rimprovero da sola. Tu di dove sei? Spero di risentirti. Ciao!!!!!!!!!!!
susy (giovedì 28 maggio 2009)
ciao Assunta,grazie delle tuebelle parole e...piacere di conoscerti.Non pensavo assolutamente che il mio sfogo avrebbe scatenato un putiferio però l i mportante è chiarirsi.Adesso Pregherei Monica di nn ritornarci su e ricominciare daccapo.Mi spiace x il suo papà e spero ke le cose possano migliorare.Assunta mi kiedevi da dove posto...io sono lucana la terra dei Sassi...e voi ?.............A risentirvi ...Susy
Assunta S. (Anonimo) (giovedì 28 maggio 2009)
Io sono siciliana trapiantata nella nebbiosa Lombardia che amo da sempre e precisamente a Bergamo. Al tuo paese non ci sono mai stata, ma dicono che la Lucania è un paese maraviglioso. Ora che abbiamo avaso tutte le pratiche della nostra conoscenza, ti saluto con simpatia...........Assunta!
Alex (Anonimo) (sabato 6 giugno 2009)
Ciao Amanda, scusami se ti rispondo con un pò di ritardo.
Premetto che il mio intento:"a differenza del tuo " non era quello di offendere, ma solo di esprimere un mio pensiero, democraticamente opinabile, ma meditato. Quello che mi stupisce e rattrista maggiormente, è vedere persone che non si stupiscono della loro debolezza e miseria umana. Se tu leggessi Salomone e Giobbe, ti renderesti conto, che sono coloro i quali hanno meglio conosciuto la miseria dell'uomo e meglio ne hanno parlato; uno conoscendo per esperienza la vanità dei piaceri, l'altro la realtà dei mali. Quindi cara Amanda, dovremmo tutti sapere che la conoscenza di DIO senza quella della nostra miseria, produce solo orgoglio
e ignoranza, mentre la conoscenza della nostra miseria senza la consapevolezza di DIO produce disperazione. La conoscenza di GESU' rappresenta il giusto mezzo, perchè in esso troviamo DIO e la nostra miseria. La miseria essendo condizione umana, è in tutti gli uomini, consapevoli e non consapevoli, decidi tu da che parte stare.
Ciao
Alex, un miserabile convinto!
Amanda (Anonimo) (sabato 6 giugno 2009)
Alex, ho riletto il mio messaggio,e mi sono messa in ginocchio sui ceci !Debbo esserti sembrata acida , ignorante e presuntuosa e forse lo sono realmente, ma le mie parole non hanno espresso il mio pensiero .
Giobbe e' il mio libro preferito ,(SE DA DIO ACCETTIAMO IL BENE , PERCHE' NON DOVREMMO ACCETTARE PURE IL MALE ) e ho usato malamente un modo sarcastico per dire che al giorno d'oggi pochissimi fanno le considerazioni che fai tu e che io condivido ,perche' il nostro IO ,per alcuni , non bisogna di altro e di altri .Se puoi , perdonami .
Anonimo (venerdì 12 giugno 2009)
Ciao Amanda, accetto molto volentieri le tue scuse, non per vanità personale, ma perchè oggi è raro trovare una persona che si scusa, che ritorna sui suoi passi, e che legge Giobbe. A mio avviso hai dimostrato di essere una donna intelligente, umile (qualità rarissima) e simpatica. In sostanza la pensiamo allo stesso modo.
A proposito: " i ceci sono meglio lessi con un pò di olio, o in brodo", provali!
Ciao!
Alex, il solito miserabile convinto!

Amanda (Anonimo) (venerdì 12 giugno 2009)
Ciao Alex ,speravo che tu mi rispondessi ....non vorrei mai conti in sospeso con il mio prossimo , grazie delle belle parole ma non voglio cadere in sviolinature dicendo che penso lo stesso di te , piuttosto mi interessa ciò che ti ha suggerito la storiella a puntate di Monica , l' hai letta ?. Se vuoi fammi sapere .Ciao
Monica (sabato 13 giugno 2009)
aloha, Susy! credo che si scriva così il famoso saluto hawaiano di cui non conosco il significato, ma dovrebbe essere qualcosa di bellissimo. Avevo detto che mi assentavo x qualche giorno, ma ho avuto il desiderio di scriverti x poter iniziare meglio questa nostra conoscenza, anche se a volte da uno scontro come il nostro può nascere una forte amicizia.
Io ho 45 anni, sono sposata da 25, ho 2 figli, un maschio di quasi 18 anni ed una femmina di 11. Ho un'età in cui un capello fuori posto o un granello di polvere prima delle mestruazioni mi possono mandare in tilt!
non cerco giustificazioni, x carità, ho sbagliato, e l'ho fatto in base ad un fraintendimento, ti posso assicurare che mi piacerebbe tanto che le nostre conversazioni diventassero molto più costruttive e, perchè no, anche fatte di sorrisi e belle notizie.
Qui a Esternando io ho trovato un sacco di persone valide, persone che mi piacciono, anche tu cara Susy, perchè vedo che hai la grinta necessaria x non farti mettere i piedi in testa!
Mi sono messa a scrivere qualche aneddoto, qualche storiella x far sapere a tutti che a volte un sorriso o una riflessione può portare del bene.
come ho già detto in passato, combino dei casini, parlo a vanvera, ma fa parte del mio carattere, sono così, anche se ti garantisco che nella mia vita ne ho passate di cotte e di crude!
sono una persona ottimista x natura, appena mi succede qualcosa di brutto, alzo le spalle e tiro avanti x la mia strada, se vedo che combino qualcosa di cui devo pentirmi so anche chiedere scusa e lo rifaccio ancora con te, credimi, spero che inizieremo a sentirci più spesso, qui o tramite mail, che ho messo nel mio profilo.
raccontami se vuoi di te, un bacio, Monica.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
susy
Il diario
Gli ultimi commenti
ciao Assunta,grazie delle tuebelle ... >>
ciao Monica...cosa dirti...di certo ... >>
Dovè finita la guerriera?Mi è sembr ... >>
cara Assunta,di sicuro mi sono post ... >>
cara Monica ,nn puoi giudicarmi sul ... >>
cara amica,mi chiamo susy e spero p ... >>
io nei momenti difficili chiedo con ... >>
grazie GioZ per l appoggio morale.S ... >>
caro anonimo,se è per questo di fig ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0