Accedi    |    Registrati
ho voglia di farla finita
Malinconia
Anonimo (domenica 24 maggio 2009) Categoria: Malinconia
ho voglia di farla finita
Ciao a tutti sono tornata,questa volta è una cosa seria voglio farla finita x sempre mi trovo a quasi 61 anni sola come un cane,ho 2 sorelle è un fratello ma se ne fregano di me,ho fatto una vita sempre a lavorare poi a casa avevo gli zii ammalati li ho curati fino alla loro morte e mi mancano tanto,ho conosciuto un'uomo di 6 anni minore di me mi sono innamorata di lui,purtroppo non è libero ed è infelice la moglie se ne frega di lui non credevo alla mia età d'innamorarmi ancora purtroppo è sucesso voglio porre una fine a questa vita schifosa voglio morire e non scherzo quando leggerete questo racconto vero purtroppo forse non ci sarò più.
Segnala abuso


7c2ca5b20061620ad55bd299d3e86de8
Assunta S. (Anonimo) (domenica 24 maggio 2009)
Sei anonima,quindi non so chi sei, però ugualmente ti rispondo per dirti che sono amareggiata per ciò che hai scritto. posso capire l'amarezza, la solitudine, ma pensare al suicidio è molto grave. Facciamo due confronti: Hai 61 anni, anch'io, sono del 48, ho il marito gravemente ammalato e sono certa che se potesse scegliere sceglierebbe la vita, perchè è una ed è la sola possibilità che abbiamo. Non voglio angosciarti di più, ma fatti un giro nei centri oncologici, ti renderai conto di quale dono ti ha fatto Dio donandoti la vita. Hai detto che sei innamorata di uno sposato, se è vero che è infelice con la propria moglie, perchè non rimane con te? Se i tuoi fratelli non li senti cerca altri appigli per vivere, per lo meno se riuscirai a trovare degli interessi, ritroverai anche il giusto equilibrio per vivere in pace con te stessa. Ti sfido a riscrivere, senza dire più quella parola orribile. Io tendo sempre a credere alla buona fede del mio prossimo, quindi credo che tu non abbia scherzato e se vero ciò che hai scritto voglio pensare sia stato soltanto un momento di grande sconforto, vedrai che ti passerà. Auguri e ciao!
( Ti raccomando, mi fido di te). Rispondimi se vuoi.
Fiorella (domenica 24 maggio 2009)
Ciao anonima, non ho risposte da darti, io non sono nessuno, però so di cosa parli, anche se sono più giovane di te, come te e per motivi diversi ho preso sberle in faccia dalla vita di ogni genere, che ti portano ad una stanchezza infinita,e allora ad un certo punto dici basta! Lo capisco che sei stanca, ma prova a chiedere aiuto ancora una volta, a persone competenti che ascoltandoti possono aiutarti a trovare dentro di te la voglia di andare ancora avanti. Esistono, sei su internet cerca i numeri e chiama: puoi restare anonima, non c'è solo il telefono azzurro per i bambini, anche tu hai il diritto di vivere, la tua vita, prova a rialzarti e chiedi aiuto ancora più forte!! Se non vuoi cercarli vai sul sito dell'arma dei carabinieri troverai numeri di telefono che ti possono aiutare o chiama il 112 o il 113 non regalare alla tua famiglia la tua vita,sei ancora in grado di amare non buttarti via, ti prego!! Se ne fregano di te! Prova a fregartene tu di loro, non è risolutivo ma aiuta!Non farlo ti prego, sei una persona meravigliosa e generosa chiedi aiuto a chi vuoi tu, ma chiedi aiuto! Con affetto sincero ti abbraccio forte, non arrenderti!! Continua a scrivere su Esternando e chi lo sà potresti trovare le risposte di cui hai bisogno!! Ti abbraccio
mafalda (Anonimo) (domenica 24 maggio 2009)
Scusa ,Anonimo ma se volevi sconvolgerci , ci sei riuscita e se è uno scherzo è di pessimo gusto .Non bisogna desiderare di morire , quando c'è tanta gente condannata a morire ,per malattia o altro , che vorrebbe vivere .
La vita va vissuta sino a quando DIO vorrà ,a LUI nulla è impossibile .Quello che oggi è negativo può evolvere in modo che non immaginiamo .Abbi fede ,una persona che si è presa cura di due persone anziane ,è una persona sensibile ,il bene che si fa ritorna , fa giri larghi ma poi ritorna .Coltiva un po'di autostima ,se non sei importante per i tuoi parenti , sicuramente lo sarai per altre ,esci fuori dal tuo guscio, la depressione è una brutta bestia , va combattuta e se non ci riesci da sola fatti aiutare.Spero fermamente di essermi imbattuta in una burlona ,io ti ho detto lo stesso ciò che penso ,anche perchè chi decide di fare un brutto gesto , difficilmente lo pubblicizza !!!!
susy (domenica 24 maggio 2009)
cara amica,mi chiamo susy e spero proprio che il tuo sia stato uno sfogo del momento.
Sai io sono qui x caso,ma quando ho letto il tuo post la voglia di aiutarti è stata talmente tanta ke nn ho resistito.Se la cosa puo farti star meglio.sappi che da oggi hai trovato un amica disposta ad ascoltarti e ti assicuro anche che insieme a me ce ne sono tante altre.Non devi far altro ke darmi un cenno e io ti sarò accanto.Con affetto Susy
Anonimo (domenica 24 maggio 2009)
Spero tanto che quello che hai scritto sia stato soltanto un momento nero. La vita non ti ha regalato molto però tu si, hai dato amore ai tuoi zii, ti sei innamorata di un uomo non libero che non ha neppure molto coraggio xchè se è vero quello che dici, perchè stà ancora con la moglie? Forse non vuole lasciarla e allora non ti merita. I tuoi fratelli se ne fregano di te? Non fartene tu un problema, sono loro che perdono un'occasione di dare e ricevere affetto.Sei ancora giovane e puoi fare tante cose per te stessa, impara ad essere "egoista" e pensa a te. Questo non è egoismo xchè chi si ama ed è sereno, ama e rende sereni gli altri. Pensaci! Ciao e buona fortuna!
Monica (domenica 24 maggio 2009)
scusa....lo sai che soffrendo tu fai star bene gli altri? lo sai che molte volte la commiserazione nn porta a nulla se nn a farci solo del male? se volevi farla finita nn lo venivi a dire qui, e se vuoi scherzare sappi che qui ci sono persone che in buona fede aiutano. x favore, nn scherzare e riscrivici ancora, o fatti aiutare, so quel che dico, nn preoccuparti! ciao!
Anonimo (venerdì 1 febbraio 2013)
forse io sono peggio di te ho lavorato sempre ma nono sono mai riuscito andare avanti sono stato al estero e sono stato bene fatti forza l italia e cosi noi dobbiamo soffrire perche siamo nati poveri sono anche io al punto di suicidarmi ma poi ho pensato i bambini
Assunta (venerdì 1 febbraio 2013)
14:35 del 01-02-2013
Questa è una discussione di vecchia data, ma sempre attuale, sopratutto al giorno d'oggi, dove si è soli anche in mezzo ad una folla. Dovremmo imparare ad amarci noi stessi, avere il coraggio di vivere nonostante tutto, perchè quando ci sembra di aver raggiunto il fondo, dovremmo pensare che al mondo c'è sempre chi è peggio di noi, voi direte egoisticamente, non si può sempre pensare a chi è peggio, perchè c'è anche chi sta meglio, avete ragione, ma la vita è questa, quindi prenderla in mano ed andare avanti con la consapevolezza che, riuscire magari a prenderla un pio' più positivamente, sarà meno pesante da sopportare, cercare di trovare piccoli momenti di felicità, insomma la vita cerca di fregarci, ma noi dobbiamo anticiparla e cercare di fregare lei, non lasciarsi andare, ma continuare a vivere, perchè la vita è una e non se ne presenterà mai più un'altra. Coraggio!!!!!! Io cerco di vivere, anche per non dare la soddisfazione al destino di prendersi gioco di me!



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
susy
Il diario
Gli ultimi commenti
ciao Assunta,grazie delle tuebelle ... >>
ciao Monica...cosa dirti...di certo ... >>
Dovè finita la guerriera?Mi è sembr ... >>
cara Assunta,di sicuro mi sono post ... >>
cara Monica ,nn puoi giudicarmi sul ... >>
cara amica,mi chiamo susy e spero p ... >>
io nei momenti difficili chiedo con ... >>
grazie GioZ per l appoggio morale.S ... >>
caro anonimo,se è per questo di fig ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0