Accedi    |    Registrati
Il grande Veneto in ginocchio
Paura
Assunta (martedì 9 novembre 2010) Categoria: Paura
Il grande Veneto in ginocchio
22:15 del 09-11-2010
Oggi per vari motivi, ho passato quasi tutto il giorno in auto, un po' la musica prima ed i vari notiziari dopo, mi hanno fatto compagnia. Quest'ultimi mi hanno colpito maggiormente, parlavano dello sfacelo di fango e allagamenti del Veneto, notizia passata sotto silenzio per giorni e giorni. Ma com'è possibile una cosa del genere? Stanno facendo ancora oggi una telenovela di Avetrana, sanno vita morte e miracoli di ogni singolo protagonista, come tante zecche su un solo cane e nessuno si è accorto che il Veneto sta affogando nel fango e parecchie persone hanno perso tutto, fabbriche chiuse e quindi niente produzione. Ma ci siamo accorti che Garibaldi ha unito l'Italia o no! Perchè usiamo sempre un peso e due misure? Certo il Veneto popolo fiero e lavoratore, sempre in prima fila per portare aiuti a chiunque, si è rimboccato le maniche come sempre e sta cercando di risollevarsi, solo che questa volta da soli non ce la faranno, i danni sono catastrofici e il governo centrale dovrà intervenire.
Non molti anni fa, fino ai primi anni ottanta, il Veneto era una delle regioni più povere d'italia, dove c'era il nulla e dalla quale regione la gente emigrava a cercar fortuna.
Era un paese che non aveva niente da invidiare alle regioni meridionali più povere: perchè era sulla stesso piano. poi le cose sono cambiate, con caparbietà e lavoro sono riusciti ad essere una delle più ricche regioni d'italia. Ed ora? Busogna rimboccarsi nuovamente le maniche.
Segnala abuso


f8e918489f1e0a81ff11312f4d0630c1
Sal (lunedì 22 novembre 2010)
E' verissimo!
Il Veneto è una delle regioni più ricche d'Italia grazie alla grande forza di volontà degli stessi ed anche di qualche terroncino ed oggi anche ad alcuni exstracomunitari?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Sal
Il diario
Gli ultimi commenti
Mentre saluto allego! http://www ... >>
Come ben sappiamo, non è l'abito ch ... >>
E' verissimo! Il Veneto è una dell ... >>
E' sempre un grande piacere comunic ... >>
Cara Dora, cara Assunta, mi trovate ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0