Accedi    |    Registrati
Dei figli miei (omaggio al prete stupratore)
Rabbia
Sal (sabato 20 novembre 2010) Categoria: Rabbia
Dei figli miei (omaggio al prete stupratore)
Visti i continui casi di stupro su minori, da parte del personale della Chiesa cattolica, allego alcuni versi esternati spontaneamente.

è sera
con gli occhi con la mente
in te sovrano ed assassino
s'addormono l'infami tuoi pensieri
"consacrati"
dei bimbi il corpo dilaniato offeso inquisito
ripudiato eviscerato condannato cancellato
il sacro latte di tua madre
quello che hai infangato ucciso stuprato
ma dei figli miei
quelli che da mostro immondo
o da infame vivisettore hai stuprato
quale altro dio dalla croce
me li depone
Segnala abuso


dc84510cb8a4263927714f40bb7b913c
Assunta (sabato 20 novembre 2010)
11:35 del 20-11-2010
Vedo che sei amareggiato e arrabbiato, ti do tutte le ragioni, questa è una piaga dalle radici antiche, però auspico che non siano tutti così, se no, la chiesa sarebbe al capolinea.
dora (Anonimo) (sabato 20 novembre 2010)
Caro Sal, l'infamia più infame. E non solo preti pedofili, ma padri, nonni e persino madri. Siamo esseri umani, le creature più incredibili della terra: dai mostri ai santi, tutto nella stessa razza. Non penso che si possa evitare questa ignominia, e temo che purtroppo i piccoli dovranno subire ancora. L'unica difesa è: vigilare, tutti, come se ogni piccolo fosse figlio di ciascuno di noi. I preti pedofili poi, forse non lo sarebbero se gli venisse concesso di avere una "normale" vita di relazione! Io credo che certe pulsioni anomale derivino dalla compressione che viene esercitata sulla normale fisiologia. L'idea che il sesso tra esseri adulti sia peccato.Questo E' IL PECCATO. Sei d'accordo?
Assunta (sabato 20 novembre 2010)
15:26 del20-11-2010
Cara Dora, sono daccordissimo con te, però la chiesa non emetterà mai una legge del genere, perchè saremmo cattolici protestanti. I preti pedofili, sono certa che sarebbero tali anche in condizioni normali, vedi il dilagare di questa infamia anche fra le persone non di chiesa. Certo loro in quanto tali, avrebbero più responsabilità, in quanto predicatori di pace e di amore e dovrebbero dare un esempio esemplare. ma che purtroppo non c'è.
Sal (sabato 20 novembre 2010)
Cara Dora, cara Assunta, mi trovate perfettamente in sintonia su tutto ma, riguardo i preti, con a capo ratzinger, è tutto da rifare. Giusto per evitare i soliti discorsi, elenco quanto segue: http://www.youtube.com/watch?v=-wBExdblRNY

Tratto da: www.youtube.com - digitare: sexy crimes and vatican.
dora (sabato 20 novembre 2010)
i miei commenti partono da anonimo. Spero di non averne inviati troppi!
dora (domenica 21 novembre 2010)
avevo articolato un commento, nel quale spigavo perchè non andrò a vedere gli articoli che hai cercato per noi. Sono di cuore tenero e pur conoscendo le brutture del mondo, preferisco non "toccarle" da vicino. Dicevo anche che nonostante tutto io credo ancora nel valore dell'animo umano, e credo che se potessimo conoscere le tante bontà di cui siamo capaci, forse torneremmo ad avere ancora fiducia. E la mia visione della vita non è quella di una credente, perchè non lo sono. Ciao, Sal, scrivi ancora : è stato piacevole per me questo "scambio" di pensieri. Non so se comparirà anche il commento inviato ieri sera,ne dubito ormai, in caso, fanne un collage!!!!
Sal (domenica 21 novembre 2010)
E' sempre un grande piacere comunicare con quanti hanno un cuore pulito, anche se anonimo o meno.
Grazie
Cari saluti
dora (Anonimo) (domenica 21 novembre 2010)
Scusa, Sal, ma immaginando cosa potrei trovare, non credo che andrò a cercare. L'orrore che provo è grande, specie per i miseri tentativi di "celare" la verità. Eppure io non perdo la fiducia, perchè al mondo ci sono anche tanti, come te, me Assunta, che pur non essendo bigotti moralisti, non hanno perso il senso della sana umanità. Ci sono educatori splendidi, genitori speciali, nonni straordinari.E' bene non dimenticarlo, per non perdere il senso della realtà........ A proposito, hai mai sentito di un bonzo buddista pedofilo? Ciao, spero di leggere ancora qualche tuo post; mi sembra che siamo sulla stessa lunghezzo d'onda.
Sal (Anonimo) (domenica 21 novembre 2010)
Ciao Dora, mai sentito alcuna infamia da parte delle altre mille credenze religiose, (fattacci da parte di queste altre che categoricamente non escludo!) mentre confermo l'istituzione della religione cattolica una sorta di associazione a delinquere, la quale, a differenza delle attuali associazioni malavitose, la Chiesa ha raggiunto ben duemila secoli di ruberie, stupri, contrabbandoecc...
Apprezzo il tuo scritto che trovo ricco di eccellenti contenuti ma, dal basso dei miei 71 anni, ne ho visto e toccato con mano tantissimi casi, uno più vergognoso dell'altro. Lavoravo nell'Arma!
SalutiBelli
dora (domenica 21 novembre 2010)
L'arma! Ecco perchè mi piace quello che dici. Io appartengo a quelli che quando vedono la tua Divisa si sentono protetti, non minacciati. Resta con noi, per condividere i nostri pensieri.Ciao.
mafalda (domenica 21 novembre 2010)
Scusa Sal , ma se nella chiesa avessi incontrato un solo frate , o missionario , o sacerdote che ha immolato la sua vita per il bene del suo prossimo (vedi padre Massimiliano Kolbe ), diresti lo stesso che la chiesa è " come una sorta di associazione a delinquere " ?
Io ,solo perchè una piccola minoranza formata da uomini che approfittando della divisa sono diventati conniventi o collusi con la malavita , o peggio , che con maniere che di umano hanno ben poco , riducono in fin di vita gli sfortunati che capitano tra le loro grinfie (vedi caso Cucchi ) , non mi sarei mai sognata di sentenziare che TUTTA L'ARMA è costituita da delinquenti Dico che quelli che stuprano non sono sacerdoti , così come quelli che approfittano del potere che gli conferisce la divisa , non sono dell'ARMA , ma comuni delinquenti che si camuffano da pecora per nascondere la loro vera identità di lupi . .... Purtroppo la cronaca è ricca di esempi , può essere più o meno sofisticato il modo di imbrogliare e delinquere ,ma credimi nessuna categoria umana ne è esente .
Come tutti mi auguro che i veri colpevoli tra i preti pedofili ,vengano puniti , e che non possano usufruire di alcuno sconto di pena , ma da delusa quale sono dalle istituzioni , confido solo nella giustizia divina che li ha già condannati .
Sal (lunedì 22 novembre 2010)
Come ben sappiamo, non è l'abito che fa il "frate" o il monaco me è sicuramente la dignità di appartenere presso una società di quanti operano per il bene dell'umanità. Come ben dici, nessuno è immune dal compiere atrocità di ogni sorta ma non è possibile nascondersi, esibendo la solita scusa che l'uomo è come tutti gli altri vittima del proprio essere.Quanti vestono un abito contenente mille responsabilità, (preti, forze dellordine, politici, monache, testimoni di geova ecc.. non possono permettersi il "lusso" di cadere in certe indegne piacevolezze allo stesso modo di un individuo qualsiesi.
No, mia cara, siamo andati oltre alla classica frutta.
SalSbattezzatoPerchèSchifato
mafalda (lunedì 22 novembre 2010)
Secondo me , caro Sal , sui crimini commessi verso i bambini , non ci sono categorie che possono permettersi il lusso di fare e altre più punibili perche' non " dovevano " fare . Quando un uomo annienta un altro uomo fisicamente o anche solo pscologicamente , non è degno di essere chiamato uomo , e la legge dovrebbe farsi carico di tutelare gli esseri più indifesi , impartendo una pena esemplare che sia di monito per quelli che hanno voglia di emulare il fattaccio . Purtropp invece è facile dopo qualche anno , rivedere il giro lo stupratore , l'assassino o colui che molesta le donne , gironzolare libero e passarti sotto casa quasi come una beffa .Sicuramente , nella tua lunga carriera , avrai sentito di tanti casi difficili , ma posso chiederti : per una donna molestata e minacciata ,magari perchè ha denunciato un delinquente è facile ottenere la protezione ? per quanto tempo ? Ti ringrazio se vorrai e potrai rispondere .
Sal (Anonimo) (lunedì 22 novembre 2010)
Nei casi più gravi è possibile ottenere una scorta ma non certo in eterno, quindi...e dopo?
E dopo, se tutto va per il verso giusto, cioè a tuo favore, pensi di dormire tranquilla?
Mia cognata ha iniziato con uno dei tanti corsi di arti marziali ed è tranquilla.
Comunque oggi è molto difficile vivere da persone oneste anche perchè prima o dopo sembra obbligatorio armarsi.
Felicità
Sal
p.s. se mi dovesse capirare qualcosa di simile mi comporterò esattamente come il protagonista del film di Alberto Sordi ne:"UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO!"
Assunta (lunedì 22 novembre 2010)
19:18 del 22-11-2010
Sal, se ti comporti come "borghese piccolo piccolo" vai fuori legge, invece devi dare il buon esempio, anche se io in alcuni casi, la penso come te. Comunque ti do ragione, essere onesti al giorno d'oggi è molto difficile.
Sal (lunedì 22 novembre 2010)
Mentre saluto allego!

http://www.artimarzialibrescia.it/app-difesa-personale-funziona.asp
Assunta (martedì 23 novembre 2010)
1.20 del 23-11-2010
Grazie Sal del pensiero, sono andata al sito da te indicato. non voglio fare dell'ironia, ma quello è per donne giovani, vorrei proprio vedermi a imparare autodifesa, il massimo che mi può venire è la sciatica o l'artrosi, vedi poi che difesa, ci vogliono le punture antinfiammatorie. Però per le giovani è valido.
Buonanotte.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Sal
Il diario
Gli ultimi commenti
Mentre saluto allego! http://www ... >>
Come ben sappiamo, non è l'abito ch ... >>
E' verissimo! Il Veneto è una dell ... >>
E' sempre un grande piacere comunic ... >>
Cara Dora, cara Assunta, mi trovate ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0