Accedi    |    Registrati
ciao...
Affetto
Monica (lunedì 10 agosto 2009) Categoria: Affetto
ciao...
Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana. Prima di tutto vorrei scusarmi per come ho lasciato esternando, con un dubbio che forse non esiste, ma io sono una di quelle che quando ha qualcosa da dire o da chiedere va dritta al sodo, quindi, sebbene non abbia letto cosa mi avete risposto e neanche lo farò, vista l'inutilità di quel pensiero, vi prego di scusarmi, Mafalda e GioZ, intendevo....
Sono stata assente per delle cose che avevo rimandato per troppo tempo, avevo bisogno inoltre di respirare aria nuova, la monotonia mi uccide ed anche perchè ho avuto dei problemi di connessione a internet, aggiunti al fatto che il pc di mio figlio è dal dottore e gli ho prestato il mio, insomma....una serie di problemi che mi sono serviti per guardarmi dentro e decretare che sto "crescendo" ancora, ma quanto è difficile da sopportare! Non so se a voi è successo, ma questa fase della mia vita mi porta a pensare che la maturità sta avvenendo ora, non ho più voglia di casini, amo la tranquillità interiore, come se desiderassi di fare la "persona seria".....boh?
Comunque vi auguro un buon lunedì, ci sentiamo presto, un bacio, Monica.
Segnala abuso


951cb0e68a0a5de372728061c1cc6c89
Assunta (lunedì 10 agosto 2009)
Bentornata cara Monica, mi dispiace dei tuoi problemi e delle tue piccole guerre interiori, purtroppo o forse è un bene, nell'arco della vita non si smette mai di crescere, giorno per giorno si cambia modo di vedere e modo di pensare le cose e questo ad ogniuno di noi porta sempre delle piccole rivoluzioni. Fai molto bene a cercare di scacciare la monotonia, però essere allegri e un pò casinisti, non vuol dire che non si è delle persone serie. Sono certa che tu lo sei, forse hai bisogno di fare ordine nella tua vita, eliminando tutto il superfluo, proprio come si fa, mettendo in ordine un armadio. Però, non devi buttare il classico sasso e poi nascondere la mano, hai scritto una cosa, forse dettata dalla particolarità di quel momento, ma dovresti anche essere schietta nello spiegare cosa ha fatto scaturire quel dubbio. Comunque non ne parliamo più. Io non ti ho cercata perchè ho capito che forse avevi bisogno di tranquillità e quindi sono rimasta in religioso silenzio, aspettando un tuo cenno. Ho imparato a volerti bene e non sentirti più mi sarebbe dispiaciuto. Ti auguro un buon lunedì, con tanto affetto. Ciao!!
Monica (lunedì 10 agosto 2009)
Sì, è vero, non mi sono spiegata bene, lo ripeto: ho un periodo di confusione mentale ed anche fisica, sentivo Mafalda "lontana", era solo una sensazione, forse anche lei mi conosce così bene che non ha badato a questa mia sensazione ed ha fatto bene. Per quel che riguarda quello che ho scritto su facebook era perchè ho avuto la folle idea di chiedere ad una mia collega di accedere a facebook, non l'avessi mai fatto!!! E' una megalomane, sempre alla ricerca di attenzione da parte delle persone, sempre pronta a far parlare di sè, come se gli altri non esistessero, deve essere sempre al centro dell'attenzione nel bene e nel male, pensa che tempo fa ha sbaragliato tutti al lavoro raccontando che il marito le ha fatto le corna, insomma: una che se non racconta tutto di sè non sta bene....per questo ho fatto quella osservazione, poi ti avevo promesso una mail, ma le cose sono andate diversamente.....come mi vedi qui sono anche nella vita, tante volte dico delle frasi che sembrano insulse, ma che io solo capisco, e quelli che mi stanno accanto mi chiedono di spiegarmi meglio, così mi lancio in spiegazioni, lo so che sbaglio, ma è più forte di me! Riguardo a GioZ invece qualche tempo fa gli ho mandato 2 mail, una per dirgli che, visto che lo vedevo online su google talk, che poi ho tolto, non me la sentivo di rispondergli, non sapevo che dirgli.....poi gli ho scritto che ho trovato le sue foto nel mio picasa web album e gli ho lasciato 2 commenti, ma non mi ha risposto nemmeno lì....che dire cara Assunta? Non so cosa pensare in questo momento, forse hai ragione tu, non si finisce mai d'imparare, e sono anche contenta di avere ancora tanto da imparare......ciao, a presto, Monica.
se questo discorso viene pubblicato 2 volte non dipende da me, ho avuto dei problemini con la parola "salva", ciao!!!
Assunta (lunedì 10 agosto 2009)
Non crucciarti Monicona, tutti abbiamo momenti che poi vorremmo cancellare, siamo umani e bisognosi sempre di sicurezze.
Certo che se la tua collega di lavoro, per essere al centro dell'attenzione parla delle corna del marito, deve essere proprio intelligente, evidentemente, non conosce la dignità. Ora cerca di tornare l'amica Monica di sempre, i tuoi interventi nei nostri dialoghi, sono così belli, chiari e profondi che dai l'impressione di parlare con il cuore in mano. Fai un bel respiro e riprenditi, anche perchè hai due meravigliosi ragazzi che con i problemi tipici dei giovani, hanno sempre bisogno di te. Ora ti lascio, questa notte c'è stato un forte temporale, devo andare a controllare a casa di mia figlia, che la mancanza di corrente non abbia messo fuori uso il congelatore. un caloroso abbraccio, ci sentiamo dopo, Ciao!!!!!!!!!!!
mafalda (lunedì 10 agosto 2009)
Ciao Monica ,sono contenta che sei ritornata tra noi .Non mi fraintendere , diciamo che ti eri fatta tutto un film di cui tu sola eri regista , tu sola il produttore e se permetti tu sola il telespettatore , io non mi ero accorta di nulla . Chiuso l'argomento .Quanti giorni ti restano di ferie ?Alicetta e Andrea stanno bene ?hai cominciato a preparare le valigie ?Ci risentiamo dopo
Monica (lunedì 10 agosto 2009)
Ciao, Mafalda, sono contenta di sentirti e sono altrettanto contenta di sapere che me la sono fatta addosso, scusami, ma io chiedo sempre, a costo di apparire puerile, ma ora chiudiamo come dici tu. Sono a casa questa settimana, poi inizio a lavorare e mi mancano 26 giorni all'alba....mio marito invece lavora tutto agosto, ferie ne ha poche, gli servono per coprire quelle di settembre, i ragazzi stanno benone, Andrea mi ha messo nel pc una canzone degli Articolo 31, si intitola " due più due", se ti capita di sentirla ascoltala bene, lui non esprime a parole ciò che ha dentro, ma lo fa attraverso le canzoni, e questa è una che mi ha fatto stringere il cuore.....Alice è sempre la solita osservatrice, mi scruta, mi chiede, parlaparlaparla.......ciao a dopo!
Monica (lunedì 10 agosto 2009)
P.S. la canzone si chiama DUE SU DUE dal cd GRIDO...
mafalda (lunedì 10 agosto 2009)
Cara Monica , certo che sentire gli ARTICOLO 31dopo una pennichella rilassante , è come lo svegliarsi di notte durante un terremoto e cercare le ciabatte al buio ......Certo è parte della tua vita , ma deve essere pure la bella complicità che vivono i tuoi ragazzi ed è consolante , poter contare su un fratello ,(i genitori non ci siamo per sempre )....Scusami, ma sono troppo frastornata per cogliere altri significati .....il rap non fa per me .
Monica (lunedì 10 agosto 2009)
Sì, certo, immagino che sia stato un colpo! Comunque non ti biasimo: non è che siano il massimo neanche per me....ma mi hanno colpito le parole, adesso devo chiudere perchè c'è il temporale, la corrente ha già minacciato di mancare e non vorrei che succedesse quelo che mi è successo settimana scorsa....ciao!!!
Assunta (lunedì 10 agosto 2009)
Chi parla di rep? quando porto in giro in macchina i miei piccoli, mi devo sorbire i cd che si portano da casa, perchè dicono che quelli della nonna li fa addormentare. In verità più che canzoni sono poesie dette da ragazzi di strada che parlano di tutto, ed alcune hanno testi che sono pezzi di vita, per il resto il timbro di voce quasi sempre uguale non è tanto rilassante. La mia conoscenza del rep finisce quì.
A proposito Monica, vacanze tet a tet o famigliari? Comunque sia sono certa che sarà una bellissima esperienza!
Mafalda, ho raccontato a mio marito di te che durante un terremoto cerchi le ciabatte al buio, lo hai fatto ridere di gusto. Ciao ad antrambe, a dopo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Monica
Il diario
Gli ultimi commenti
parliamo di abusi sessuali? bene! a ... >>
Mah, che dire? Forse, (credo), sia ... >>
Ciao, Assunta. Sai cosa succede a m ... >>
Ciao, Mafalda. Leggendo il tuo pens ... >>
Sì, certo, immagino che sia stato u ... >>
P.S. la canzone si chiama DUE SU DU ... >>
Ciao, Mafalda, sono contenta di sen ... >>
Sì, è vero, non mi sono spiegata be ... >>
BELLA FIORELLA, CHE VOLA COME UNA F ... >>
Io mangio a mezzogiorno e alle 18,3 ... >>
.....lesbiche!!!! E dillo, no? Ma c ... >>
Ciao, Assunta, scusa se non ti ho c ... >>
Ancora un P.S.= ti auguro un mondo ... >>
Ancora ciao! Ma chi sei tu per farm ... >>
P.S. scusami se ti ho parlato della ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0