Accedi    |    Registrati
Paura!
Paura
dora (giovedì 16 aprile 2015) Categoria: Paura
Paura!
Ciao, amici di penna. Qui le cose non vanno bene per la mia amica. Sospesa la chemio. È arrivata a pesare 48 kg. Ci sarà questa estate? Io temo di no!
Segnala abuso


71af83dd7753367e66266d352f0ea394
Oscar (venerdì 17 aprile 2015)
Ciao Dora purtroppo questa è la vita e stare a recriminare o a farsi dei crucci non serve a nulla, l'unica cosa certa è che fino alla morte ci si arriva vivi e allora bisogna vivere fino in fondo senza pensare al domani.
Sono solo parole scritte da chi non sta vivendo questa situazione ma sono uno di quelli che non ha mai nascosto la testa sotto la sabbia illudendomi che non possa mai succedere, ho sempre pensato che il domani non ci possa essere e per questo ho sempre cercato di metabolizzare il pensiero poi.......è come dire che non ho paura dei dinosauri.....non li ho mai visti
Assunta (domenica 19 aprile 2015)
02:04 del 19-04-2015
Non sono mai riuscita a metabolizzare, ho terrore delle malattie, del dolore, nonostante la morte mi sia passata vicinissima, nonostante le malattie sono di casa nella mia vita (mio marito) ma ugualmente non ho mai sviluppato gli anticorpi del coraggio, poi come dice Oscar, certe situazioni per capirle bisogna sperimentarle e trovarsi dentro. Mi dispiace per la tua amica cara Dora, la vita è questa, sono tegole che si staccano all'improvviso e ti colpiscono in pieno viso e chi più chi meno, non si salva nessuno. Un augurio per la tua amica.
dora (lunedì 20 aprile 2015)
La TAC, oggi sembra dare buoni esiti. La chemio ha funzionato per ora, ma fino a quando?
La malattia della mia amica, mi sta caricando...faccio tutto quello che mi va, non mi faccio domande, "macino" la mia vita quasi con rabbia. Tanto, quando il male bussa alla tua portacche ci puoi fare?
Assunta (martedì 21 aprile 2015)
00:30 del 21-04-2014
Dovrebbe essere così, vivere intensamente giorno per giorno, ma forse è meglio non pensare a certe situazioni dolorose, altrimenti vivremmo veramente male, come chi aspetta da un momento all'altro la catastrofe. Per esperienza diretta, so che al momento la chemio da una parvenza di star bene, ma è solo momentanea, poi torna tutto come prima. Sento e leggo da tempo che hanno scoperto un'alternativa alla invasiva chemio, molto più efficace, molto meno dolorosa, ma si sa che davanti a tutto prima gli affari e quindi non se ne parla, speriamo che qualcuno che conta una mattina si alzi e mettendosi una mano sulla coscienza, si ricordi che la vita di un essere umano andrebbe davanti a tutto. Un buon augurio per la tua amica.
dora (martedì 21 aprile 2015)
Intano stasera io vado a fare un torneo di Burraco. Ieri sono andata a lezione di ballo (boogie). Sto facendo finalmente un po' di dieta....e ho in programma (mi sembra di avervelo accennato)un viaggio di 9 giorni in Scozia con il cral dell'ospedale. Dal 24 maggio al primo giugno. Voglio che la malattia, quando arriverà (!), mi trovi satura di ogni cosa...!
Assunta (mercoledì 22 aprile 2015)
17:00 del 22-04-2015
Mia cara Dora, non essere disfattista, perchè a questo ci penso già io. Perchè devi pensare che la malattia arriverà? Non è che per forza debba arrivare, potremmo magari lasciare la...terra per esaurimento di batterie, o perchè l'olio della lampada personale si è esaurito. Sono felice per te che vai in Scozia, una maniera come un'altra per evadere dal tran tran quotidiano, io non ho mai amato viaggiare, ed anche se volessi, mai potrei lasciare mio marito per lungo tempo. Bene i tuoi tornei di burraco, io invece ho preso l'abitudine tre volte a settimana con delle amiche, giocare a scala, è divertente e rilassante, il venerdi è di prassi andare a ballare, non mi allontano tanto da casa, a circa un chilometro c'è la discoteca, le mie amiche continuano a frequentare i corsi di boogie, e di tango ambrosiano, io no! Mi bastano le circa quindici figure che faccio e mi sembra di andare bene, peccato che la mia artrosi si fa sempre più insistente e dovessi peggiorare, dubito di poter piroettare a suon di musica. Pazienza! Queste sono le eredità della mia cara mamma e nulla si può. Per quanto riguarda la dieta, ho tolto pane e pasta, li consuno ogni tanto, non mangio dolci e cerco di stare attenta a tutto, conoscendo la mia inclinazione a lievitare facilmente. Viviamo la vita mia cara, è meravigliosa nonostante tutto, è haimè una soltanto e quindi vale la pena di essere vissuta.
Oscar (mercoledì 22 aprile 2015)
Dora non servirà a nulla, forse, ma di alla tua amica di cambiare alimentazione e di abolire totalmente la carne di qualsiasi tipo e se riesce a diventare vegana ancor meglio togliendo pure latticini e uova, ci sono testimonianze di gente che è guarita ma la medicina non ne parla.....si guadagna di più con medicine e chemioterapia
Nik (venerdì 24 aprile 2015)
Faccio il tifo per la tua amica, cara Dora. Spero che possa riprendersi e godere dei beni di questa vita terrena che comunque ci tiene aggrappati ad essa con tutte le nostre forze. Fai bene Dora a viaggiare, a staccare la spina dal solito tran tran quotidiano. Tra qualche mese, anch'io lascero' il lavoro. Dopo 42 anni andro' in pensione ad avro' piu' tempo da dedicare alla mia famiglia e alla mia persona. Attualmente mi pare di fare le cose sempre di corsa ma non appena si concludera' quest'ultimo anno scolastico, desidero fermarmi un po' e pensare piu' a me stesso anche se ho preso l'impegno di dare parte del mio tempo libero al volontariato in ospedale attraverso A.I.L. Cerchiamo tutti allora di concederci un po' dei spazio per noi stessi perchè la vita è breve, unica e passa via talmente in fretta da farci rabbia solo a pensarci. A presto e un caro saluto a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
dora
Il diario
Gli ultimi commenti
Tieni duro e nega, nega sempre. Non ... >>
Commento partito da anonima....non ... >>
Sapevo che saresti passata a dare u ... >>
Ciao, Francesco. Anche io non ho ri ... >>
Ciao, Assunta, io sono raffreddata ... >>
Ciao, Assunta, io e te ci incontria ... >>
Buona domenica, amici. Sono a Pesca ... >>
Ciao, Nik. Non disperare, si sta be ... >>
Ho inviato foto a raffica su Facebo ... >>
Lo capisco, Oscar, ma non rinuncio ... >>
Non ho visto il filmato in question ... >>
Intano stasera io vado a fare un to ... >>
La TAC, oggi sembra dare buoni esit ... >>
Auguri dalle pendici della Majella. ... >>
Ma dai, Oscar. Sono sicura che non ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0