Accedi    |    Registrati
maltrattamento gatti
Rabbia
Anonimo (giovedì 23 aprile 2015) Categoria: Rabbia
maltrattamento gatti
Scrivo perche ho bisogno di sfogarmi rispetto al maltrattamento dei gatti: ho appena visto a striscia la notizia un servizio di edoardo stoppa dove si vedevano gatti, non so quanti 3, 4, 5 o di più chiusi in una gabbia più bassa di loro e piccolissima, dove non potevano neanche girarsi. Mi sono sentita morire, ho dimenticato improvvisamente qualsiasi cosa, mi sono messa le mani in testa e ho pianto, ripetendomi "perche, perché", non sopporto, non sopporto, non ce la faccio a vedere queste cose. I gatti sono un dono che dio ci ha fatto ed e il regalo piu bello che potesse farci, loro ci danno una tenerezza, un affetto, una dolcezza che nessun altro potrebbe regalarci, e c e gente che li fa soffrire nel peggior modo, ma vi rendete conto?? Io ho un empatia verso i gatti che supera quella verso i bambini, i gatti regalano emozioni che nn hanno paragoni, cioè persone che trattano così schifosamente degli angeli che ci fanno stare cosi bene. Io metterei i responsabili stessi al posto dei gatti in quelle stesse gabbie, e starei li a guardarli soffrire e dimenarsi e implorare di essere liberati, si cosi li vorrei vedere morire. Gli auguro anche ogni malattia peggiore, che possano avere un ictus, un tumore, un infarto, che morissero nel peggiore dei modi, dopo una lunghissima agonia, devono soffrire tanto quanto hanno fatto soffrire ogni gatto, dal primo all'ultimo, e anche ogni persona sensibile verso i gatti..per me voi torturatori e maltrattatoti siete delle M...E ambulanti e basta
Segnala abuso


22cb14aa392fa313c19692f46fe635da
Assunta (venerdì 24 aprile 2015)
14:34 del 24-04-2015
Vedi cara anonima, con tutto il rispetto, amo anche io gli animali, sopratutto quando sono indifesi ed in balia di personaggi simili alle bestie per crudeltà, detto questo però, non si può dire di quasi paragonare l'amore per i bambini con quello degli animali, per quanta compagnia possano fare questi ultimi, sono due cose differenti, pensa quanti piccoli cuccioli di uomo, violentati, picchiati, fatti prostituire in bordelli sporchi ed in mano a uomini che nulla hanno a che vedere con l'umanità, famiglie che dormono e vivono stipati in auto vecchie e piccole, al freddo ed al gelo, come vedi la fila sarebbe veramente lunga e dolorosa, io ammiro gli animalisti, io non lo sono, amo e rispetto qualsiasi essere vivente, ma non si può come ti dicevo con tutto il rispetto per il tuo pensiero sui gatti, fare paragoni. Si dovrebbe rispettare ogni essere vivente in quanto tale, ma purtroppo così non sarà mai. Il mio modesto parere è che bisognerebbe indignarsi per la crudeltà e la cattiveria contro gli indifesi, animali o esseri umani.
Nik (venerdì 24 aprile 2015)
Questo amore verso gli animali è un segno di umanità e di altruismo veramente encomiabile. Da qualche tempo accarezzo l'idea di prendere con me un cane. Mio figlio gia' ne ha uno ma vive con lui essendo io separato dalla madre; un cagnolino al quale mi sono legato molto anche se non lo vedo spesso. Quando mi scorge dal balcone nell'andare a prendere il suo padroncino, comincia a farmi le feste e a contagiarmi con la sua gioia e affettuosita'. Spesso lo porto con me e con mio filglio in giro e mi riempie di feste e di "leccamenti" sulle mani e anche sul viso. Una bestiolina adorabile e dire, definirlo "bestiolina" è un errore. E' una persona!!! Una persona che non puo' parlare ma che sa donare tanta espressiva manifestazione di empatia che difficilmente si riesce ad avere dai noi cosiddetti "umani". Allora, da un po' di tempo, con l'approssimarsi della mia pensione dalla scuola, vorrei regalarmi un cane e andare in giro con lui. Mi piace l'idea del cane proprio per questo (a differenza di un gatto) ma non certo perchè io possa amare meno i gatti. Non ricordo piu' quale personaggio celebre un giorno disse:" piu' conosco gli uomini piu' amo gli animali". E questo la dice lunga. A presto anonimo, a presto cara Assunta, a presto amici di Esternando!!!
Assunta (sabato 25 aprile 2015)
01:59 del 25-04-2015
Carissimo Nik! Mille scuse per averti abbandonato, dal tuo post, traspari euforico e positivo se è così, ne sono contenta. Io da un po' non sto tanto bene, i dolori mi attanagliano e mi distruggono le giornate, ho fatto i raggi ed ho un'importante artrosi, ora una volta fatte le analisi del sangue, farò una visita presso un buon ortopedico. E' terribile quando il cervello comanda, ma il corpo non risponde, cerco di reagire, ma è difficile, i dolori sono dolori di qualsiasi natura siano. Anche io come te, amo gli animali, però non bisogna dimenticare che sono animali e quindi bisogna rispettarli e trattarli da animali. Tanti padroni di qualche cane, lo pettinano, lo lisciano, lo coprono con abitini ridicoli, insomma gli tolgono la dignità di cane. Ciao carissimo Nik a risentirci.
Oscar (sabato 25 aprile 2015)
C'è chi parla cosi dei gatti....chi dei cani....io non mi inoltro nel fatto dell'amore più verso un gatto che verso un bambino per me sono scelte personali ma avrei da ridire sull'amore per gli animali di tante persone perché a mio avviso amare un gatto o un cane al di sopra di ogni altra cosa allora perché non avete amato l'agnello a pasqua o il maiale fatto a fette in un panino o con le lenticchie a capodanno o un capriolo con la polenta......non sono anche loro adorabili creature???? Amare un tipo di animale è come avere un album di foto con la stessa foto dal principio alla fine
Assunta (sabato 25 aprile 2015)
14:13 del 25-04-2015
Il tuo discorso è ineccepibile, non fa una piega, ma come sempre un peso e...mille misure.
dora (domenica 26 aprile 2015)
Non ho visto il filmato in questione, ma penso che ,essendo io piuttosto impulsiva, avrei avuto la tua stessa reazione, cara anonima. Io ho un cane (è il secondo, perché alla morte del primo ho resistito solo quattro mesi, e poi ne ho preso un altro della stessa razza). Penso che non potrei più vivere ormai senza un animale in casa. Ho avuto anche un coniglietto nano per quasi otto anni. Quando lo tenevo in braccio, mi leccava all'infinito, quasi come un cagnolino. Non ho mai avuto un gatto, ma comunque credo che siamo stupendi!!
Circa il paragone con i bambini, non ci sono differenze: sono cuccioli, perché gli animali anche adulti sono indifesi quando ci sono esseri umani brutali. Sta a noi che li amiamo, difenderli. Quanto al tuo discorso, Oscar, quelli che mangiamo hanno da sempre la funzione di nutrirci, e infatti è per questo che vengono allevati. La loro uccisione, avviene in modo asettico ormai. E non si può ignorare che l'essere umano è onnivoro, perciò anche carnivoro. Non possiamo rinunciare al nostro istinto alimentare.
Ciò non toglie che l'amore che gli esseri viventi possono provare per animali di un'altra specie è un sentimento che può essere profondo, anche se non si è animalisti nel senso stretto della parola. Personalmente sono certa che quando non si riesce ad amare una creatura indifesa, non si sia degni di affetto e considerazione....e questo vale per me!
Oscar (lunedì 27 aprile 2015)
Dora tu sei una ginecologa e conosci il tuo mestiere io sono un camionista e ne ho viste di ogni, tu credi che gli animali vengano uccisi in modo asettico??? beh posso dirti che ho pure girato per qualche tempo nei macelli e credimi non credere a ciò che vogliono farti credere ma informati.....i mezzi al giorno d'oggi sono tanti.
I maiali vengono incanalati in un corridoio dove alla fine c'è una persona che con un coltello dovrebbe con un colpo sotto la gola di fianco alla spalla colpirgli il cuore ma non sempre è cosi però subito dopo il maiale viene agganciato e immerso in acqua bollente per togliergli i peli se tu sentisti le urla posso assicurarti che non mangeresti più carne, poi se vuoi ti dico quello degli agnelli o dei polli........il modo asettico è nascondere la testa sotto la sabbia.
Con questo io la carne la mangio lo stesso, non riesco a farne senza, una volta due a settimana ma sono consapevole della sofferenza che c'è dietro.
Un'ultima cosa sei mai passata vicino ad un macello?? l'odore del sangue si sente a distanza e quando arriva un camion carico di animali prova a guardargli le pupille e vedrai che non sono come quelle di una mucca che sta pascolando in montagna
dora (martedì 28 aprile 2015)
Lo capisco, Oscar, ma non rinuncio alla carne. Mi auguro solo che col tempo si arrivi a sintetizzarla magari in laboratorio. L'unica cosa possibile per ora, sarebbe ridurne i consumi, pretendendo magari una specie di garanzia di percorso biologico per i mattatoi.....una sorta di bollino blu. Che ne pensi?
Oscar (martedì 28 aprile 2015)
Anche io non riesco ancora a farne senza, ho ridotto i consumi ma una fetta di salame ogni tanto ci scappa.
La bestialità è che molta gente crede che le bistecche crescano sugli alberi come il latte, la pubblicità di fa vedere il bambino contento che beve un bicchiere di latte dicendo che gli fa bene ma tu come medico dovresti sapere che il nostro fisico consuma più energie per produrre gli enzimi per digerire il latte e annulla i cosiddetti benefici, per produrre latte io vorrei fare una domanda a tutte le persone sotto i 30anni per vedere chi veramente sa com'è.
Come tutti i mammiferi la mucca per produrre latte deve fare un vitellino che appena nato è strappato alla mamma altrimenti il latte lo beve lui.
Io vorrei vedere se a scuola insegnassero veramente le cose come sono cosa succederebbe perché questa è realtà, l'uomo è capace di infliggere atrocità inimmaginabili per avidità, cattiveria, egoismo, sete di potere ma il fatto è che riesce a nasconderlo alla maggior parte delle persone
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
dora
Il diario
Gli ultimi commenti
Tieni duro e nega, nega sempre. Non ... >>
Commento partito da anonima....non ... >>
Sapevo che saresti passata a dare u ... >>
Ciao, Francesco. Anche io non ho ri ... >>
Ciao, Assunta, io sono raffreddata ... >>
Ciao, Assunta, io e te ci incontria ... >>
Buona domenica, amici. Sono a Pesca ... >>
Ciao, Nik. Non disperare, si sta be ... >>
Ho inviato foto a raffica su Facebo ... >>
Lo capisco, Oscar, ma non rinuncio ... >>
Non ho visto il filmato in question ... >>
Intano stasera io vado a fare un to ... >>
La TAC, oggi sembra dare buoni esit ... >>
Auguri dalle pendici della Majella. ... >>
Ma dai, Oscar. Sono sicura che non ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0