Accedi    |    Registrati
E' giunta l'ora ..........
Malinconia
mafalda (venerdì 12 ottobre 2012) Categoria: Malinconia
E' giunta l'ora ..........
Amici , la mia leonessa s'è addormentata per sempre , il suo tempo è scaduto . So che mi siete vicini , ma posso tranquillizzarvi che una sorta di pace è finalmente scesa nei nostri cuori .Quello che ancora non ha accettato il distacco è il marito ma confidiamo nel tempo e nell'affetto delle sue figliole alle quali va tutta la mia stima per essere state ragazze esemplari .
Figuratevi che i primi giorni in cui non era più tanto vigile e aveva perso l'uso della parola ,per amore di vederla reagire , piano piano le hanno fatto riascoltare la sua canzone preferita :L'amore è una cosa meravigliosa di M.Ranieri e lei come per ringraziarle ha riaperto gli occhi che , sicuramente per un gesto inconsulto, non sono riusciti a trattenere una lacrima .
Alle 9,30 di stamane , il tempo sembrava si fosse fermato , che la vita non avesse più senso , invece guardandoci attorno , tutto prosegue ed è obbligo tornare alle cose di sempre sicuramente con una persona a noi tanto cara in meno sul nostro cammino , ma con la certezza che lei veglierà su di noi .
Grazie per essermi stati vicini .
Segnala abuso


77382d292572fa9f6404a15685c0a2c6
Assunta (venerdì 12 ottobre 2012)
16:59 del 12-10-2012
Mia cara amica, ti ho telefonato per avere notizie, ma poi ho capito che non potevi essere a casa per ovvie ragioni ed ho rinunciato a richiamarti.
La morte di una persona cara travolge ogni aspetto della nostra vita. Più eravamo vicini a quella persona, più la sua perdita ci sconvolge, siamo esseri umani e come tali non sempre riusciamo a comprendere cose più grandi di noi. Voi siete una grande famiglia e come tali vi darete forza a vicenda. Sotto certi aspetti, siamo fortunati perchè la morte e il dolore, non ruberanno mai i ricordi, la felicità e la gioia che abbiamo conosciuto e condiviso con le persone più care che ci hanno lasciati, e come ben dici tu, bisogna andare avanti, più poveri di un affetto, ma grati del suo ricordo. So quanto amore avevi per questa cognata speciale, quindi ti sono vicina con il cuore, le mie condoglianze a tutta la tua famiglia e per te il mio più caloroso abbraccio

Francesco (venerdì 12 ottobre 2012)
Cara Mafalda, mi sento molto vicino a te ed alla famiglia di tua cognata, in questa infausta giornata, nel dolore infinito della sua dipartita. Come hai detto tu, alla fine la leonessa si è dovuta arrendere al vile destino, ma di Lei, sono sicuro, rimarrà un bel ricordo della sua vita vissuta e del suo indomito coraggio!
Ciao con affetto.
dora (sabato 13 ottobre 2012)
Cara amica, non sarà facile affrontare per la sua famiglia il peso della sua mancanza, ma sicuramente la fede in un sicuro ritrovarsi, aiuterà le figlie e soprattutto tuo cognato a mitigare il dolore. Tu potrai ancora "godere" del piacere del ricordo di una donna speciale, di un esempio di cui poter parlare, senza il timore di una delusione.
Il resto, come sai, è la vita, che ci fa incontrare persone speciali e poi ce le fa perdere lungo il percorso......il difficile sta nel trovare il senso di tutto questo. Ti abbraccio.
Giorgio Ocovich (sabato 13 ottobre 2012)
Mi spiace per la tua perdita,ma sono sicuro che con la tua forza d"animo e con l"ausilio del tempo saprai superare anche questa prova!!!!
Maddalena (sabato 13 ottobre 2012)
L'accettazione di un lutto è una cosa molto soggettiva e personale, dagli tempo......solo il tempo sistemerà tutto, ti faccio le mie più sincere condoglianze, a te e a tutti i famigliari.
Nik (sabato 13 ottobre 2012)
MI DISPIACE.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Torna alla pagina precedente
Maddalena
Il diario
Gli ultimi commenti
Oramai le massaie non esistono più, ... >>
L'accettazione di un lutto è una co ... >>
già.....vorrei esprimermi in merito ... >>
dritta dritta, bene Assunta, mai st ... >>
ahahahahahahah!!!!!! fortissima!!!! >>
ti capisco...oh come ti sto capendo ... >>
C'è di peggio nella vita........... ... >>
tantissimi auguri anche a te Assunt ... >>
Sì, son stata alle terme...... che ... >>
Io ne ho una al lavoro e ci troviam ... >>
Caspita che bella idea! Non che ci ... >>
non ho parole......qualcosa sapevo, ... >>
si, confermo. >>
Di fronte a questo racconto i miei ... >>
sì è vero...chi litiga col muro si ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0